Gare a cronometro 2015

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
partenza in falsopiano a salire per ca250m; seguito da strappo impegnativo di altri 250m ca che spiana ma resta sempre in salita (1-2%) con tratti vallonati fino a ca il 6°km; svolta a sx per tratto impegnativo per strada stretta in falsopiano in discesa con curva e controcurva impegnative; prima dell'ultimo km svolta secca a sx poi tratto in discesa e subito rampa in salita di ca 250m per l'arrivo. o-o

Grazie o-o
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
partenza in falsopiano a salire per ca250m; seguito da strappo impegnativo di altri 250m ca che spiana ma resta sempre in salita (1-2%) con tratti vallonati fino a ca il 6°km; svolta a sx per tratto impegnativo per strada stretta in falsopiano in discesa con curva e controcurva impegnative; prima dell'ultimo km svolta secca a sx poi tratto in discesa e subito rampa in salita di ca 250m per l'arrivo. o-o


Lasciate a casa la lenticolare...[emoji23] [emoji23] [emoji23]


Inviato dal Big Shooter...
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
partenza in falsopiano a salire per ca250m; seguito da strappo impegnativo di altri 250m ca che spiana ma resta sempre in salita (1-2%) con tratti vallonati fino a ca il 6°km; svolta a sx per tratto impegnativo per strada stretta in falsopiano in discesa con curva e controcurva impegnative; prima dell'ultimo km svolta secca a sx poi tratto in discesa e subito rampa in salita di ca 250m per l'arrivo. o-o

secondo me il primo strappo alla partenza è almeno al 4% e io partiro col 41 davanti
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
1 Piana, 2 Codebo', 3 Davi, 4 Parodi, 5 Groppo, 6 Gatti, 7 Zanetti, 8 Aynaudi, 9 Lorenzi, 10 Toscano, ....

c è stato nuovamente caos con i tempi, nel mio caso nuovamente 5 secondi in più come a castelletto ( potrebbe esser spiegato da chi ha dato lo start...) a gattinara (vc)invece il tempo era giusto, oggi il mio garmin segnava 18e13 dopo l arrivo...e invece mi trovo 18 e 16.
più eclatante i casi di moschini 1 minuto circa in più e mi pare di barcellone 2 minuti in più!!
ad ogni modo supponendo che invece colui che ferma all arrivo lo faccia giustamente e che i 2 cronometri (peraltro costosi come mi è stato fatto notare) siano sincronizzati correttamente, la prox volta voglio vedere il cronometro davanti agli occhi al via.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Anche io avevo notato circa 10 secondi in piu' del garmin, ma non ci ho dato peso.
Sarebbe cambiato poco, sotto i 20 minuti pensavo di essere andato bene..invece almeno 6 han fatto meglio. Poi i primi 3 veramente di livello altissimo.
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
c è stato nuovamente caos con i tempi, nel mio caso nuovamente 5 secondi in più come a castelletto ( potrebbe esser spiegato da chi ha dato lo start...) a gattinara (vc)invece il tempo era giusto, oggi il mio garmin segnava 18e13 dopo l arrivo...e invece mi trovo 18 e 16.
più eclatante i casi di moschini 1 minuto circa in più e mi pare di barcellone 2 minuti in più!!
ad ogni modo supponendo che invece colui che ferma all arrivo lo faccia giustamente e che i 2 cronometri (peraltro costosi come mi è stato fatto notare) siano sincronizzati correttamente, la prox volta voglio vedere il cronometro davanti agli occhi al via.


A me ne hanno dato 20... Chi offre di più??


Inviato dal Big Shooter...
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
c è stato nuovamente caos con i tempi, nel mio caso nuovamente 5 secondi in più come a castelletto ( potrebbe esser spiegato da chi ha dato lo start...) a gattinara (vc)invece il tempo era giusto, oggi il mio garmin segnava 18e13 dopo l arrivo...e invece mi trovo 18 e 16.
più eclatante i casi di moschini 1 minuto circa in più e mi pare di barcellone 2 minuti in più!!
ad ogni modo supponendo che invece colui che ferma all arrivo lo faccia giustamente e che i 2 cronometri (peraltro costosi come mi è stato fatto notare) siano sincronizzati correttamente, la prox volta voglio vedere il cronometro davanti agli occhi al via.
non credo che sia stato un problema di sincronizzazione se fosse così sarebbero sbagliati tutti i tempi in egual modo (il mio era giusto) tra l'altro ero presente quando hanno sincronizzato i cronometri.
hai visto il foglio dove mettono l'ora di partenza e arrivo? magari e un errore di sottrazzione dei tempi.
secondo me sia moschini che riccardo dovevano andare a farsi correggere il tempo
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
non credo che sia stato un problema di sincronizzazione se fosse così sarebbero sbagliati tutti i tempi in egual modo (il mio era giusto) tra l'altro ero presente quando hanno sincronizzato i cronometri.
hai visto il foglio dove mettono l'ora di partenza e arrivo? magari e un errore di sottrazzione dei tempi.
secondo me sia moschini che riccardo dovevano andare a farsi correggere il tempo

a ma lo penso anche io che fossero sincronizzati ,x quel che mi riguarda c è stata ancora una volta un azione voluta sullo start ...il mio garmin si avvia automaticamente col satellitare e l ho poi fermato dopo l arrivo precisamente sull inserimento della strada e segnava li 18 e 13 e ci sono di nuovo circa 5 sec di troppo ! Ed è impossibile che sbagli il garmin .
Hai fatto la scelta giusta con la lenticolare ,io ho il rammarico di aver usato l alto profilo senza l undici che mi sarebbe servito ...
 
Ultima modifica:

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Occhio che con lo start stop automatico e il GPS basta una micro perdita del segnale e il crono si stoppa per poi ripartire. Io escludo la funzione e i tempi ultimamente mi coincidono, discrepanza max 1/2 sec (ieri 18.14).

ma laddove può esserci perdita di segnale (tipo una galleria e non ce ne erano ) recupera successivamente il tempo dove ha perso il segnale in maniera precisa e ad ogni modo lo segnalerebbe con un segnale suono ,cosa che non è successa .
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
ma laddove può esserci perdita di segnale (tipo una galleria e non ce ne erano ) recupera successivamente il tempo dove ha perso il segnale in maniera precisa e ad ogni modo lo segnalerebbe con un segnale suono ,cosa che non è successa .


Infatti è aggiungo che il mio Garmin 1000 con la combinazione Gps+Glonass ha una precisione impressionante! Il problema è che quando ho proposto di mettere il Chip come sempre sono partite mille scuse...chissà come mai...il 16 maggio prossimo, nella corsa in circuito che ci sarà a Cassano l'organizzazione nella persona di Cesare Bonadeo, metterà per la prima volta il chip sulle bici, sperando che la cosa prosegua anche nella crono di agosto,quella che finisce a Castellania, così da fare capire che i metodi di cronometraggio come quello di ieri sono ormai obsoleti.


Inviato dal Big Shooter...
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
anche a me i soliti 5''

testato il percorso della prossima crono, dopo circa 4-5km di pianura(circa) si svolta a sinistra in una salita di 3km che parte piano, poi si mantiene costante al 5-6% per poi finire al 3% e svolta a sinistra e si ritorna verso capriata sulla stessa strada dove siamo partiti ieri..
secondo me i primi possono farla col 53 davanti
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
anche a me i soliti 5''

testato il percorso della prossima crono, dopo circa 4-5km di pianura(circa) si svolta a sinistra in una salita di 3km che parte piano, poi si mantiene costante al 5-6% per poi finire al 3% e svolta a sinistra e si ritorna verso capriata sulla stessa strada dove siamo partiti ieri..
secondo me i primi possono farla col 53 davanti

e vai ,avanti un altro !
X quel che mi riguarda la prenderò con il 41 ,preferisco l agilità in salita
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Infatti è aggiungo che il mio Garmin 1000 con la combinazione Gps+Glonass ha una precisione impressionante! Il problema è che quando ho proposto di mettere il Chip come sempre sono partite mille scuse...chissà come mai...il 16 maggio prossimo, nella corsa in circuito che ci sarà a Cassano l'organizzazione nella persona di Cesare Bonadeo, metterà per la prima volta il chip sulle bici, sperando che la cosa prosegua anche nella crono di agosto,quella che finisce a Castellania, così da fare capire che i metodi di cronometraggio come quello di ieri sono ormai obsoleti.


Inviato dal Big Shooter...

condivido in pieno ,ma giusto x scrupolo dalla prossima crono metto il sensore sulla ruota e vediamo se cambia qualcosa .
Oggi reduce dall italiano crono consulta di occhiobello ,dopo aver avuto la brillante idea x sfogarmi ieri pomeriggio ho fatto la gara di trinità libertas ;risultato odierno gamba impastata e secondo senior a 6 sec dal bravo codebo .
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ITALIANO CRONO CONSULTA
3PygJXu.jpg