Sworks Tarmac Nibali Celebration Ltd

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo il mio modesto parere, dopo le spaziali Lightweight per ovvie ragioni di costruzione, tra le "normali" coi raggi sono tra le top solo che poco conosciute. Un cerchio da 280 gr , raggi dt aerolite tieati a 1300 nm e un ottimo mozzo straightpull dt 240s
1055 totali la coppia . Profilo 42 . Non sente molto il vento soprattutto rispetto le Lightweight

ALFINO io tempo fa presi in considerazione le AX-lightness, ma un ragazzo molto noto in Campania che fa gare mi disse che erano non troppo rigide e quindi lasciai stare, tu mi confermi? o-o o-o
 

optical

Pignone
27 Settembre 2005
130
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
Io praticamente ho le tue stesse misure,ho avuto una SL3 taglia 56 e non mi sono mai trovato bene,mi sentirei di consigliarti una 54 che ha un'orizzontale di 54.8 per cui gia' abbastanza lunga.
o-o

mi trovo nello stesso dubbio sono alto 179/180 e pedalo a circa 76 cavallo 86.
ho provato una 56 (orrizontale 56.5) ma mi ritrovo con una sella completamente avanti: non bella da vedere e mi sento molto lontano dal manubrio....
ora proverei una 54 che sicuramente di lunghezza sarebbe perfetta (54.8) ma mi spaventa il tubo sterzo alto 140.

sopra ho letto che consigliate la 54.. mi sento un po confuso anche perche il venditore mi consiglia la 56 dicendomi che difficilmente sono posizionabile in una 54.....
help me
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.961
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
mi trovo nello stesso dubbio sono alto 179/180 e pedalo a circa 76 cavallo 86.
ho provato una 56 (orrizontale 56.5) ma mi ritrovo con una sella completamente avanti: non bella da vedere e mi sento molto lontano dal manubrio....
ora proverei una 54 che sicuramente di lunghezza sarebbe perfetta (54.8) ma mi spaventa il tubo sterzo alto 140.

sopra ho letto che consigliate la 54.. mi sento un po confuso anche perche il venditore mi consiglia la 56 dicendomi che difficilmente sono posizionabile in una 54.....
help me
Della Cervelo che taglia hai?Io ti dico per mia esperienza che se dovessi prendere una Specialized proverei a prendere una M 54,io con la 56 non mi son proprio trovato,secondo me ha un tubo verticale piu' inclinato di altre bici,a mio parere va bene per ciclisti oltre 1.80
 

optical

Pignone
27 Settembre 2005
130
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
Della Cervelo che taglia hai?Io ti dico per mia esperienza che se dovessi prendere una Specialized proverei a prendere una M 54,io con la 56 non mi son proprio trovato,secondo me ha un tubo verticale piu' inclinato di altre bici,a mio parere va bene per ciclisti oltre 1.80

ora ho una 56 ma mi sento al limite.. ha un orizzontale di qualche mm piu corto della specy inoltre ho sostituito il reggisella arretrato con uno dritto.
ora con la specy 56 mi troverei nella stessa situazione lungo e necessità di sostituire il reggisella per evitare la sella completamente avanti.
proverei una 54...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.961
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ora ho una 56 ma mi sento al limite.. ha un orizzontale di qualche mm piu corto della specy inoltre ho sostituito il reggisella arretrato con uno dritto.
ora con la specy 56 mi troverei nella stessa situazione lungo e necessità di sostituire il reggisella per evitare la sella completamente avanti.
proverei una 54...
Secondo me ti troverai bene con una 54
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ora ho una 56 ma mi sento al limite.. ha un orizzontale di qualche mm piu corto della specy inoltre ho sostituito il reggisella arretrato con uno dritto.
ora con la specy 56 mi troverei nella stessa situazione lungo e necessità di sostituire il reggisella per evitare la sella completamente avanti.
proverei una 54...

Ciao optical premesso che anche io penso che per te ci voglia una 54, per una scelta definitiva e corretta per il tuo fisico e la tua flessibilità della schiena guarderei l'altezza del cannotto dello sterzo con il dislivello sella manubrio che imposterai, senza ricorrere a spessori sotto l'attacco della piega. Nel caso per il suddetto dislivello sceglierai la 56 e la vuoi accorciare basta montare una piega supercompatta semplice e corretto. Circa l'arretramento della sella il tubo sella ha inclinazione simile sia nella misura 54 che nella 56 quindi non vedo problemi circa il reggisella tra le due misure facendo la messa in sella corretta o-o o-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Scelta difficile se sei a cavallo delle due misure .
Ti conviene farti consigliare da un rivenditore abilitato BgFit
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
tarmaclw.jpg


Ne metto una sola piccola .... [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] le ho provate per bene ieri le Meilenstein e non le vendo più. ... eh sono di un'altra categoria si.
Ottime le srt42 ma queste ... sai cosa se fossero 42 o 40 sarebbero il top ma probabilmente le tengono cosi alte per vendere anche le Gip più basse
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ahh no alla fine dato che avevano fatto un prologo individuale ed ho pensato che fosse ancora più difficile andare al box con la bici ..... sarà per un'altra volta.
In compenso il mio ex telaio Venge Cavendish è stato firmato da Mark proprio una sera che hanno fatto sosta a Imola :-)
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao Alfino....
ho riletto un sacci di pagine indietro i vari cambiamenti fra ruote LW e AX....
ma non c'ho capito nulla!
Perche' le hai cambiate, SE le hai cambiate?
Le hai tutte ? stesso profilo ? quindi quali differenze hai trovato ?

RESOECTo-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
ciao Alfino....
ho riletto un sacci di pagine indietro i vari cambiamenti fra ruote LW e AX....
ma non c'ho capito nulla!
Perche' le hai cambiate, SE le hai cambiate?
Le hai tutte ? stesso profilo ? quindi quali differenze hai trovato ?

RESOECTo-o

Ho avuto un momento di sbandamento ..... qualche giorno e ti aggiorno sulla situazione ruote ;-)
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
oddio.......anche io stamattina ho sbandato piu' volte....a causa del vento sulle colline delle 5 terre!!!

ma nonostante il brutto tempo....che panorama !!!!!



(scusate: ieri ho scritto male.....) RESPECTo-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Nono intendevo dire che ho avuto un momento di indecisione sulla scelta delle ruote .....
Lightweight confermate anche troppo :-D

Stay tuned

oddio.......anche io stamattina ho sbandato piu' volte....a causa del vento sulle colline delle 5 terre!!!

ma nonostante il brutto tempo....che panorama !!!!!



(scusate: ieri ho scritto male.....) RESPECTo-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho coronato il mio sogno all'inaugurazione del Concept Store di Treviso. .... partito da Imola avvisati i ragazzi di Specialized Italia gentilissimi hanno preso in consegna la mia Tarmac ed esposta ..... poi hanno chiamato Nibali per autografarla e fare le foto con me :-)
È stato un momento emozionante ricevere i complimenti di Specialized e di Vincenzo sul mio montaggio ed accostamento grafico :-)

nibali1.jpg


nibali2.jpg


nibali3.jpg