La mia rubata, ed ora quale prendo?

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
Mi pare di capire che, al di la di tutto, tu non sia un pedalatore esperto di bici da corsa.
Per prima cosa, quindi, mi sembra utile che tu chieda aiuto per selezionare un telaio che possa adattarsi al meglio alle tue quote antropometriche.
Come seconda cosa ti consiglierei di non scegliere, per ora, una bici troppo caratterizzata, ma una pià votata al confort e generalista.
Per questo starei attento prima di indirizzarmi su macchine come il Caad, gran telaio, gran bici, ottimo rapporto qualità/prezzo ma, a mio parere, non adatta a essere una prima bici.
Pertanto ti consiglierei di cominciare per gradi.
Fra le opzioni io non scarterei la isoard xp wilier che ha un telaio in carbonio ed è sufficientemente confortevole.
Da un punto di vista budget, temo che siamo fuori con tutte le opzioni proposte, ma per il risparmio io equipaggerei il mezzo con un gruppo veloce o 105, non oltre, ma, attenzione, che sia completo e non un miscuglio di 105 con guarnitura tiagra ecc ecc ecc, e ruote decorose tipo fulcrum5, con l' idea di fare l' upgrade una volta che ne sentissi il bisogno.
Detto cio', se non vuoi avere una spesa eccessiva, la bianchi nirone potrebbe fare al caso tuo. Pur essendo un entry level ti permetterebbe di divertirti a prezzi decisamente contenuti e non è così "rigida" come il caad.
Infine, come sempre, ascolta anche il tuo cuore perchè, la bici se non comprata con passione rischia di stancarci presto
grazie per questo dettagliato consiglio. è circa un anno che pedalo...
o meglio pedalavo fino ad oggi, dato che qualcuno ha deciso di prendersela...
detto ciò non sono un professionista ma neanche novellino, diciamo che le uscite si aggirano sui 70 km di percorso misto
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
grazie per questo dettagliato consiglio. è circa un anno che pedalo...
o meglio pedalavo fino ad oggi, dato che qualcuno ha deciso di prendersela...
detto ciò non sono un professionista ma neanche novellino, diciamo che le uscite si aggirano sui 70 km di percorso misto

Quasi un anno e non ti senti un novellino...io dopo 10 ho ancora dubbi sulle geometrie dei telai...ascolta i consigli di chi è più esperto e ti sta consigliando una bici "giusta" per te, visto che devi spendere dei soldi.
Chiudendo a tre modelli, per altro diversi come caratteristiche ti stai precludendo una scelta più sensata.
Mi dispiace per il furto :angrymod:
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
Quasi un anno e non ti senti un novellino...io dopo 10 ho ancora dubbi sulle geometrie dei telai...ascolta i consigli di chi è più esperto e ti sta consigliando una bici "giusta" per te, visto che devi spendere dei soldi.
Chiudendo a tre modelli, per altro diversi come caratteristiche ti stai precludendo una scelta più sensata.
Mi dispiace per il furto :angrymod:

Mi spiego meglio, da un po' di anni praticavo mtb ora bdc e spesso spinning. Sono sicuramente un novellino in materia, ma non non alla forma fisica o all'andatura/resistenza
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti,
purtroppo mi hanno appena rubato la mia Olmo Deep versione ibrida:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: (erano appena arrivati tutti i pezzi originali per renderla in versione corsa).
Ok era proprio una versione mooolto entry però i miei km li facevo e mi piaceva.

Non ci rimango senza, ed ora sono orientato su queste, mi date dei consigli tecnici, eventuali difetti e pregi? Insomma di tutto...

Budget 1000€ non la voglia assolutamente usata, ed ho iniziato a fare percorsi misti, salite discese tornanti ecc (d'inverno pratico spinning).

Cinelli Experience 2015 con gruppo 105 11v credo che costi 1100€ circa(bellissima colorazione)
Bianchi Impulso con gruppo 105 11v (300 € sopra il budget)
Cannondale Caad 10 (mi piace, non so cosa costi, ma ho paura che sia troppo "racing")
la cinelli è una bella bicicletta e il 105 11v è un buon gruppo, se ti piace prendila senza paura.
Tieni conto che intorno a 1000 euro tutte le bici hanno telaio in alu, forcella in alu/carbon e più o meno sono tutte molto simili quindi l'unica è prendere quella che piace di più.
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
... io le mie bimbe (mtb e bdc) le tengo in camera, legate alla panca della palestra. E se la morosa si lamenta, esce lei.

Tornando alla bici, dipende tutto da cosa vuoi farne e da quanto sei fisicamente "flessibile". Guarda solo la differenza tra la Canyon endurance e la Caad 10... entrambe in alluminio e con montaggi magari simili... ma quei pochi cm. in meno di dislivello sella-manubrio a favore della Canyon saranno vitali, soprattutto con certi kilometraggi (e ringrazierà anche schiena, fondoschiena, collo ecc.). Se passassi al carbonio, anche se entry level, forse ancora meglio.

Poi se si è fisicamente OK si può far tutto con qualsiasi telaio girando a 7 ATM anziche 8 magari... ma quando una bici ti calza a pennello te ne accorgi, soprattutto dai 100km in su :mrgreen:
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Sono tutte ottime bici, quindi qualsiasi delle tre sarebbe un ottimo acquisto per iniziare. A me le Cinelli piacciono tantissimo, ma alla fine presi il Caad10 105 (mi riservo la Cinelli per quando passerò al carbonio) che come telaio in alluminio è il top sul mercato, almeno così si dice e si legge ovunque. Ha un assetto molto "racing", vero, ma non ho mai avuto problemi. Sei un pelino fuori con il budget ma ti conviene, anche come eventuale rivendibilità.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie per questo dettagliato consiglio. è circa un anno che pedalo...
o meglio pedalavo fino ad oggi, dato che qualcuno ha deciso di prendersela...
detto ciò non sono un professionista ma neanche novellino, diciamo che le uscite si aggirano sui 70 km di percorso misto
Scusami, non intendevo dire che tu non sia preparato fisicamente, volevo solo intendere che la preparazione fisica è una cosa l' abitudine a stare in sella anche diverse ore è un' altra e va costruita tanto quanto la forma fisica...
Anche dopo anni di bdc si possono avere problemi cambiando bici e geometrie di telaio e il setup della bici è un' attività che richiede un po' di pazienza e affinamenti uscita dopo uscita.. sembrerà incredibile ma pochi cm possono fare la differenza fra rientrare stanchi ma sereni o stanchi ma acciaccati..
E la differenza nel trovare l' esntusiasmo e uscire e dare di più dipende anche da queste sensazioni, oltre a eventuali problemini fisici correlati alla postura

Per quanto riguarda il furto max solidarietà,
Ormai viviamo tutti col terrore di scendere e non trovare più la nostra bimba.

Io purtroppo non poso tenerla in casa, spero nella buona sorte e nella serratura aggiuntiva che ho messo al box
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
... io le mie bimbe (mtb e bdc) le tengo in camera, legate alla panca della palestra. E se la morosa si lamenta, esce lei.
che bella frase, parole sagge:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Comunque a me esteticamente piace molto la Cinelli e diaciamo che per ora sarei orientato su questa (soprattutto per la colorazione opaca), e se riuscissi a prenderla a buon mercato sarebbe ottimo,
ma a livello di geometrie del telaio, si avvicina di più ad un bici comoda come l'Impulso oppure è più "rigida" come la Caad 10?
 
Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
anche se vorrei evitare l'acquisto in rete, un occhiata la do lo stesso,
ma questi 2 modelli non mi piacciono proprio...

Qualcuno conosce la Experience Cinelli a livello di telaio? Vorrei capire questo e poi scegliere tra le 3, anche se sto per escludere la Caad..

Dimenticavo, la Cube menzionata molto bella
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
anche se vorrei evitare l'acquisto in rete, un occhiata la do lo stesso,
ma questi 2 modelli non mi piacciono proprio...

Qualcuno conosce la Experience Cinelli a livello di telaio? Vorrei capire questo e poi scegliere tra le 3, anche se sto per escludere la Caad..

Dimenticavo, la Cube menzionata molto bella

Il telaio della Experience pesa 1390g mentre la forcella ne pesa 565g; è un bel telaio, onesto, resistente e, secondo i miei gusti, con una bella grafica.
Se non hai già il catalogo scaricalo qui!!!
o-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
ti riferisci alla Cube?

Per essere carbonio ho visto che pesa comunque intorno agli 8,5kg,
e per assurdo parlando siamo piu o meno li con le 3 citate da me.

Comunque anche esteticamente è molto bella, ma ho visto sul sito che la fanno solo di una colorazione, e a me bianca non fa impazzire


NO, alla bici relativa al collegamento (clicca la parte sottolineata).:eek: