Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
65kg. 7,5bar ant. 8bar post.

il velo 25 ha un paio di mm di taglio esterno, dentro si vede solo un micro segnetto. la camera in lattice è talmente sottile e delicata che come hai detto tu si può bucare su quel segnetto.
quella in butile continua a tenere, ma la butile come spessore e durezza rispetto a quella in lattice è acciaio inox
curioso cmq che quella in lattice in 3 ore pressione rimane uguale ma per due volte la mattina dopo era totalmente sgonfia, possibile per due volte si sia fatto un buchino così sottile che ci mette 1 giorno per sgonfiarsi ?
Come immaginavo - sulla pressione, vale quel che ha gia' detto tapinaz.

Nelle vittoria in lattice, con quelle crepe interne, si formano dei forellini piccolissimi in corrispondenza di macchie nere che campeggiano sul colore della camera.
E' successo anche a me che il foro fosse tanto piccolo da perdere pressione molto lentamente.
Di camere in butile ce ne sono diverse - piu' pesano e piu' son spesse.
In genere siamo sugli 85 grammi - se provi quelle da 65 o meno, t'accorgerai che son meno acciaiose e per questo, non tanto diverse dal lattice (in quanto a confort).
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
65kg. 7,5bar ant. 8bar post.

io ero 66,5kg prima di farmi male...:cry:cry ora sto a 68kg,da 15gg fermo e ancora non so bene cosa ho al ginocchio,il ginocchio di per se è apposto,dai raggi x è risultato tutto ok,mi hanno dato antinfiammatori e riposo,ma non è servito a nulla,poi un ortopedico mi ha visitato 8gg fa dandomi un integratore per rinforzare la cartilagine,3mesi di cura(serve ok è un itegratore non una cura,non è questo efficace),diagnosticandomi una condropatia femore-rotulea(dice rorula infiammata).
Stasera la risonanza magnetica,e vediamo se scoprano cosa ho,delle fitte assurde a camminare,quindi sono a casa tutto questo tempo a riposarmi ma non è servito,voglio tornare nel mondo,vedo la mia Bestiolina di S3 ferma mi piange il cuore,spero che non trovino qualcosa da dover operare!
ah tutto questo è avvenuto dopo una lunga camminata con degli scarponi pesanti,nuovi!davvero assurdo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Entrambe da 25, forse sono altine come pressione, ma in curva vado veramente tranquillo, mi sono sfogato abbastanza passando anni a far pieghe girando in moto in pista, e sui 7 bar vederle che dove toccano fanno un po' la pancia mi dà l'idea di far più fatica, cmq sicuramente proverò a metterle entrambe a 7bar anche se va detto che metterle un po' di più a 15 gradi dove ho la bici ed uscire con temperature vicine allo zero calano cmq un po'.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Entrambe da 25, forse sono altine come pressione, ma in curva vado veramente tranquillo, mi sono sfogato abbastanza passando anni a far pieghe girando in moto in pista, e sui 7 bar vederle che dove toccano fanno un po' la pancia mi dà l'idea di far più fatica, cmq sicuramente proverò a metterle entrambe a 7bar anche se va detto che metterle un po' di più a 15 gradi dove ho la bici ed uscire con temperature vicine allo zero calano cmq un po'.
Nel caso, a parita' di sezione gomme, ti conviene tenere meno pressione in quella davanti (come stai facendo ora).
 

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Per un certo tempo ho montato camere in lattice vittoria e a parte il fatto che si sgonfiavano rapidamente mi ero trovato bene.
In seguito ad una foratura ero tornato a quelle in butile (schwalbe leggere da 65 grammi circa). Le avevo gia' usate in passato e rispetto ad altre in butile (anche piu' pesanti) la caratteristica piu' evidente di queste e' che mantengono la pressione per parecchio tempo.
A parte il perdere o meno la pressione - quando son passato dalle vittoria alle schwalbe non ricordo di aver notato differenze apprezzabili. (montavo veloflex da 23 sia davanti che dietro).
Ora che monto 25 dietro e 23 davanti, da quel che dici, sarei tentato di riprovare camere in lattice - nel caso vorrei provare le michelin.

Bis, usi queste? http://www.chainreactioncycles.com/...-da-corsa-extra-light-schwalbe-/rp-prod120875
Ho sempre usato il butile, per anni Vittoria da 80gr e da qualche mese Michelin da 80gr.
Mi viene voglia di provare qualcosa di più leggero, magari anche il lattice ma non voglio che vada a scapito della sicurezza. Quanto pesano le michelin in lattice che citi?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io ero 66,5kg prima di farmi male...:cry:cry ora sto a 68kg,da 15gg fermo e ancora non so bene cosa ho al ginocchio,il ginocchio di per se è apposto,dai raggi x è risultato tutto ok,mi hanno dato antinfiammatori e riposo,ma non è servito a nulla,poi un ortopedico mi ha visitato 8gg fa dandomi un integratore per rinforzare la cartilagine,3mesi di cura(serve ok è un itegratore non una cura,non è questo efficace),diagnosticandomi una condropatia femore-rotulea(dice rorula infiammata).
Stasera la risonanza magnetica,e vediamo se scoprano cosa ho,delle fitte assurde a camminare,quindi sono a casa tutto questo tempo a riposarmi ma non è servito,voglio tornare nel mondo,vedo la mia Bestiolina di S3 ferma mi piange il cuore,spero che non trovino qualcosa da dover operare!
ah tutto questo è avvenuto dopo una lunga camminata con degli scarponi pesanti,nuovi!davvero assurdo.
Maledetti infortuni...i miei migliori auguri o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Bis, usi queste? http://www.chainreactioncycles.com/...-da-corsa-extra-light-schwalbe-/rp-prod120875
Ho sempre usato il butile, per anni Vittoria da 80gr e da qualche mese Michelin da 80gr.
Mi viene voglia di provare qualcosa di più leggero, magari anche il lattice ma non voglio che vada a scapito della sicurezza. Quanto pesano le michelin in lattice che citi?
Avevo preso queste http://www.lordgunbicycles.com/camera-daria-schwalbe-extra-light-sv-20
Che nell'ottobre dello scorso anno avevo pagato 4,45 l'una (da lordgun).

Per le michielin, qui vedi il peso: http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-latex-air-comp-road#dim
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
io ero 66,5kg prima di farmi male...:cry:cry ora sto a 68kg,da 15gg fermo e ancora non so bene cosa ho al ginocchio,il ginocchio di per se è apposto,dai raggi x è risultato tutto ok,mi hanno dato antinfiammatori e riposo,ma non è servito a nulla,poi un ortopedico mi ha visitato 8gg fa dandomi un integratore per rinforzare la cartilagine,3mesi di cura(serve ok è un itegratore non una cura,non è questo efficace),diagnosticandomi una condropatia femore-rotulea(dice rorula infiammata).
Stasera la risonanza magnetica,e vediamo se scoprano cosa ho,delle fitte assurde a camminare,quindi sono a casa tutto questo tempo a riposarmi ma non è servito,voglio tornare nel mondo,vedo la mia Bestiolina di S3 ferma mi piange il cuore,spero che non trovino qualcosa da dover operare!
ah tutto questo è avvenuto dopo una lunga camminata con degli scarponi pesanti,nuovi!davvero assurdo.

News dalla rsonanza?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve a tutti.
Zuzzurellando per il web (c'est dimanche! :-)) mi sono imbattuto nella prova della R2 2015 di BikeRadar (4,5 su 5).
Stesso identico telaio della R3 con colorazione diversa (bellissimi entrambi).
"Due" curiosità che da tempo volevo postare sono (io intanto ringrazio :-) ):
- si parla di "telaio tag.56, verniciato e con tutto l'hardware" dal peso inferiore al kg. Per la precisione, quale sarebbe *tutto l'hardware*? E il telaio in se, che tipologia di carbonio ha? E' un monoscocca?
- le differenze sostanziali tra R2/3 e R5 dove sono? E sul peso, pesa decisamente meno, ma come si ottine? Dalla 1ualità del carbonio usato? Dal processo di lavorazione o da cosa?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Salve a tutti.
Zuzzurellando per il web (c'est dimanche! :-)) mi sono imbattuto nella prova della R2 2015 di BikeRadar (4,5 su 5).
Stesso identico telaio della R3 con colorazione diversa (bellissimi entrambi).
"Due" curiosità che da tempo volevo postare sono (io intanto ringrazio :-) ):
- si parla di "telaio tag.56, verniciato e con tutto l'hardware" dal peso inferiore al kg. Per la precisione, quale sarebbe *tutto l'hardware*? E il telaio in se, che tipologia di carbonio ha? E' un monoscocca?
- le differenze sostanziali tra R2/3 e R5 dove sono? E sul peso, pesa decisamente meno, ma come si ottine? Dalla 1ualità del carbonio usato? Dal processo di lavorazione o da cosa?
Qualche risposta la trovi sul sito cervelo.
Per esempio, a proposito del tipo di carbonio usato
http://www.cervelo.com/en/engineering/ask-the-engineers/the-myth-of-modulus.html
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto....mi piace da morire la s3 e con la nuova stagione sarei intenzionato a cambiare il mio caad 10 (che è stata la mia prima bici da corsa). Sono alto 192 cm e peso 95 kg (non grasso) e la mia perplessita riguarda il fatto che il telaio possa essere troppo leggero per me e forse con troppo fuori sella => devo lasciar perdere l'idea? grazie in anticipo
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto....mi piace da morire la s3 e con la nuova stagione sarei intenzionato a cambiare il mio caad 10 (che è stata la mia prima bici da corsa). Sono alto 192 cm e peso 95 kg (non grasso) e la mia perplessita riguarda il fatto che il telaio possa essere troppo leggero per me e forse con troppo fuori sella => devo lasciar perdere l'idea? grazie in anticipo

ovviamente prenderai una 58 o addirittura se vuoi c'è una 61,quindi per il discorso fuori sella o di misure non cè alcun minimo problema,come comunque avrai avuto con il caad10,scegli la misura più adatta a te e il gioco è fatto!
comunque david millar è alto 1,90 e ha una s3 58 con attacco 140 negativo -17,:mrgreen: va bè lui è un prof. però ha una bici bellissima!per il peso non credo proprio sia un problema,alle ruote devi stare attento il telaio è ok!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto....mi piace da morire la s3 e con la nuova stagione sarei intenzionato a cambiare il mio caad 10 (che è stata la mia prima bici da corsa). Sono alto 192 cm e peso 95 kg (non grasso) e la mia perplessita riguarda il fatto che il telaio possa essere troppo leggero per me e forse con troppo fuori sella => devo lasciar perdere l'idea? grazie in anticipo

ovviamente prenderai una 58 o addirittura se vuoi c'è una 61,quindi per il discorso fuori sella o di misure non cè alcun minimo problema,come comunque avrai avuto con il caad10,scegli la misura più adatta a te e il gioco è fatto!
comunque david millar è alto 1,90 e ha una s3 58 con attacco 140 negativo -17,:mrgreen: va bè lui è un prof. però ha una bici bellissima!per il peso non credo proprio sia un problema,alle ruote devi stare attento il telaio è ok!
http://roadcyclinguk.com/gear/pro-bike-david-millars-cervelo-s3.html#C5sWbJvgQmYcCHuP.97
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
grazie, per le ruote non c'è problema, sono adeguatamente attrezzato (fulcrum 3 + mavic cosmic) siccome vorrei una bici aero e questa mi piace molto vorrei capire se qualcuno ce l'ha e come si trova.... come alternativa stavo considerando un telaio sarto su misura che costerebbe pure qualcosa meno...

accetto consigli
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
grazie, per le ruote non c'è problema, sono adeguatamente attrezzato (fulcrum 3 + mavic cosmic) siccome vorrei una bici aero e questa mi piace molto vorrei capire se qualcuno ce l'ha e come si trova.... come alternativa stavo considerando un telaio sarto su misura che costerebbe pure qualcosa meno...

accetto consigli
il telaio è bello e va benissimo,reattivo e preciso in discesa,in salita va più che bene visto le dimensioni non grosse del carro posteriore,in pianura eccezionale;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.