Mavic R Sys SLR 2013

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho in prova dellle R sys SL quasi nuove (modello 2012 - pista normale , mozzi in carbonio - peso 1295 gr) in attesa delle Fulcrum R0 dark...


Le sto provando da un paio di uscite e per ora vanno molto bene ; più o meno come le mie "vecchie" R1 , solo un pelo più comode (ma c'è anche da dire che le ho montate con i gp 25 anzichè i 23...) e sono molto belle.

Il sivende mi ha detto che se mi piacciono posso anche tenermi queste e sono indeciso su cosa fare ... voi che dite ? ;nonzo%

Le terrei volentieri , l'unica cosa che mi preoccupa sono queste lamentele sulla rottura raggi (la scorrevolezza dei mozzi come dimostrato e come direbbe il buon [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] è la stessa)


:mrgreen:

Il mio meccanico odia le Mavic per via dei raggi...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io terrei le mavic...al di la' del peso...ruota piu' ricercata come costruzione e meno "tradizionale"...poi io non faccio testo xche la mia scelta e' cmqe di uno che cambia ruote abbastanza spesso...se le sfrutti all'osso e le tieni 10anni allora meglio una ruota tradizionale come fulcrum...anche se ce l'hanno tutti ormai...meglio distinguersi un po'...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi te voti per le R0 ?


Ma perchè sono più scorrevoli ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Io trovo le Mavic esteticamente meravigliose. Tra le Fulcrum, a livello estetico, mi piacciono la 5 e la 7:mrgreen:
Mi piace moltissimo la raggiatura 3G di Campagnolo, quella con i raggi enormi, quella delle Shamal, per intenderci:mrgreen:

Di Shimano adoro il fatto che la ruota libera sia silenziosissima e che, venisse la fissa, sono tubeless ready.

Penso pero' che le Racing Zero dark label siano ruote eccellenti.
Insomma, capisci perche' ho molte coppie di ruote? SOno un esteta, che posso fare?:rosik:

o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io terrei le mavic...al di la' del peso...ruota piu' ricercata come costruzione e meno "tradizionale"...poi io non faccio testo xche la mia scelta e' cmqe di uno che cambia ruote abbastanza spesso...se le sfrutti all'osso e le tieni 10anni allora meglio una ruota tradizionale come fulcrum...anche se ce l'hanno tutti ormai...meglio distinguersi un po'...

la penso anchio così ma non vorrei neanche trovarmi con una ruota che da dei problemi solo per fare il figo e distinguermi dalla massa...

...se no potevo tenermi le Marchisio T800 tubolari che erano ancora un'altra cosa... o-o

Io trovo le Mavic esteticamente meravigliose. Tra le Fulcrum, a livello estetico, mi piacciono la 5 e la 7:mrgreen:
Mi piace moltissimo la raggiatura 3G di Campagnolo, quella con i raggi enormi, quella delle Shamal, per intenderci:mrgreen:

Di Shimano adoro il fatto che la ruota libera sia silenziosissima e che, venisse la fissa, sono tubeless ready.

Penso pero' che le Racing Zero dark label siano ruote eccellenti.
Insomma, capisci perche' ho molte coppie di ruote? SOno un esteta, che posso fare?:rosik:

o-o

Ok , ma non mi hai detto se terresti le r sys o andresti sulle R0 ? :mrgreen:

Premetto che vorrei una ruota affidabile (come lo è anche la mia bici e la componentistica che monto)...
Se devo scegliere tra una ruota bella ed una più affidabile scelgo quest'ultima
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io le ho avute tutte e due...mai problemi con nessuna...fulcrum pi rigida e mavic piu comoda...non e' pero che le mavic adesso si rompano tutte eh!?...anzi..io ho avuto rsys sl,poi f0 ed adesso ho ricomprato da poco mavic rsys slr pista exalith di cui sono pienamente soddisfatto anche della frenata benche' in tanti ne dicano...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
una curiosità sparviero visto che tu me lo puoi confermare per esperienza.....ma in caso di rottura raggio,sei proprio a piedi e chiami l'ammiraglia o in qualche maniera (come spero) a casa ci torni senza rompere le uova a nessuno? GRAZIE

mia esperienza
rotto raggio due volte (una volta in pianura ed una in discesa!), a piedi entrambe le volte, la ruota toccava nel telaio...
l'ho già scritto, le ho vendute...
conviene portarsi il tiraraggi fornito, così si possono allentare i raggi corrispondenti a quello rotto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
la penso anchio così ma non vorrei neanche trovarmi con una ruota che da dei problemi solo per fare il figo e distinguermi dalla massa...

...se no potevo tenermi le Marchisio T800 tubolari che erano ancora un'altra cosa... o-o



Ok , ma non mi hai detto se terresti le r sys o andresti sulle R0 ? :mrgreen:

Premetto che vorrei una ruota affidabile (come lo è anche la mia bici e la componentistica che monto)...
Se devo scegliere tra una ruota bella ed una più affidabile scelgo quest'ultima


Prenderei le Zero perche' sono nuove:mrgreen:
Terrei le Mavic se avessero la pista in exalith:rosik:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
mia esperienza
rotto raggio due volte (una volta in pianura ed una in discesa!), a piedi entrambe le volte, la ruota toccava nel telaio...
l'ho già scritto, le ho vendute...
conviene portarsi il tiraraggi fornito, così si possono allentare i raggi corrispondenti a quello rotto
grazie never......è sempre la stessa cosa ed è giusto così , esperienze diverse,conclusioni diverse, ma stesso problema.CHE SCATOLE STO RAGGI PERò
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
premetto però sono troppo innamorato di queste ruote!

Ho preso da poco queste ruote Kaiser Jan... per il momento ho fatto solo un giretto di 50km ma già ti dico che sono veramente spettacolari... ho il modello 2014 ma è uguale al 2013 se non sbaglio.. ruote fantastiche, non vedo l'ora di provarle su un bel giro lungo!!!
 

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
37
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"
La produzione "total black" è solo 2013-2014, giusto?
La 2012 + tutta color alluminio oppure con il cerchio nero e la pista frenante alluminio con mozzo bianco?

Mi sto perdendo....
 

murato

Novellino
13 Agosto 2009
15
0
Visita sito
Oggi mi si è rotto un raggio posteriore in alluminio lato cassetta. La rottura è avvenuta appena dopo la filettatura del nipples e non come accadeva in precedenza verso il mozzo!!
Lunedì le porto dal Venditore per rimandarle a Mavic in garanzia.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La Mavic interviene sempre e comunque.
Il fatto è:
Hai notato se il raggio abbia lavorato ruotato su se stesso?
In tal caso la distribuzione del carico varia, ed è possibile incorrere in problematiche del genere.
Ogni ruota subisce un assestamento e solo una piccola ispezione periodica basta a non incorrere in certe problematiche.