16° tappa 2014, Ponte di Legno - Val Martello

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il problema sarà trovare un'altra "Cima Coppi"...per la regolarità della Gara e per quelli dell'alta classifica non cambia niente, in quanto, come al solito, la corsa vera sarà solo negli ultimi km...:mrgreen:

Ma salite come Gavia e Stelvio restano nelle gambe anche se non fatte a tutta, parlo dei big, gli altri soffrirebbero dal primo all'ultimo metro di una tappa simile.
Poi c'è sempre chi soffre certe altitudini e poi ne paga le conseguenze.
Purtroppo anticipando il giro sono situazioni che si ripeteranno molto spesso.
Mi ricordo che quando ero sul Gavia nel 2004, la notte precedente la tappa aveva nevicato, c'è poco da fare a Maggio i due colossi sono quasi proibitivi.
Alhoa
 

mat ucat

Novellino
15 Febbraio 2013
35
1
Visita sito
Bici
scapin
in condizioni meteo normali, attaccheranno da lontano quelli fuori classifica, la lotta per la maglia rosa ci sarà solo sull'ultima salita, ma dato che qua si parla di annullare, cambiare ecc ecc bisogna vedere chi farà pressioni per non correre e chi vorrà correre, il pensiero dell'organizzazione, delle squadre, dei ds e dei corridori, non è una situazione semplice....

mi sembra che l'organizzazione voglia far correre, un altro giro modificato non farebbe fare bella figura. di sicuro i corridori protesteranno, però se la strada è percorribile in sicurezza... secondo me con l abbigliamento e i materiali di oggi si può fare
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
mi sembra che l'organizzazione voglia far correre, un altro giro modificato non farebbe fare bella figura. di sicuro i corridori protesteranno, però se la strada è percorribile in sicurezza... secondo me con l abbigliamento e i materiali di oggi si può fare


Ma,Venire giù da 2700 con temperature sotto lo zero puoi avere i materiali che vuoi.......o-oo-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
mi sembra che l'organizzazione voglia far correre, un altro giro modificato non farebbe fare bella figura. di sicuro i corridori protesteranno, però se la strada è percorribile in sicurezza... secondo me con l abbigliamento e i materiali di oggi si può fare

La tappa sarebbe bellissima,il giro non ha mai affrontato due mostri come Gavia e Stelvio nella stessa tappa,uno spettacolo,l'idea era fantastica,io sarei il primo a volerla vedere,ma non credo proprio che possano farla domani,le previsioni danno neve gia' sopra i 2300-2400 mt.
Poca o tanta che sia sarebbe un grosso problema che non puoi risolvere solo con l'abbigliamento.
Un curvone in discesa a 60 all'ora con una patina di neve sopra credo non se lo possa permettere nessuno.
Con il migliore materiale che vuoi ,ci fai ben poco purtroppo, se ti trovi ad alta velocita' su una strada coperta di neve.
La speranza è che domani,con un colpo di fortuna incredibile,il tempo migliori e le temperature siano piu' alte.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
A meno che non ti metti la tuta da sci....
Secondo me neve o non neve è comunque troppo freddo per scendere. Rischia di diventare una tappa ad eliminazione. Cioè zero spettacolo...

lo zero termico è dato a 2800m quindi con la velocità in discesa anche solo di 35-40km/h si và sotto zero come temperatura percepita.

ci vuole un pò di pelo per scendere :-x
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
una decina di giorni fa sono sceso da una vetta dove c'erano 4° ... oddio non è il massimo della vita ma è fattibile .... ciononostante credo ci saranno forti pressioni per modificare il percorso boh....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ecco.
Il mio dubbio del giorno: uscire dopo mangiato o restare a guardare il Giro?
Se la tappa fosse quella decisa, resterei senza pensarci su due volte.

Cosa mi consigliate? :D

la partenza è prevista per 12.30 direi che al massimo alle 11.00 si saprà il percorso. in questo caso non partono e poi decidono ma l'eventiuale variazione viene fatta subito