Ruote Mavic R SYS SLR C

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Le stesse domande che mi faccio io.
Comunque partendo dal presupposto che le ruote dovevo cambiarle o riprendevo ancora zero (e non mi sarebbe stato molto conveniente) o cambiavo.

Però non sono certo solo 100g di differenza. Le mie zero 2wayfit pesano 1460g (dichiarati) ma in verità pesano molto di più.

le r-sys slr pesano (dichiarati) 1295g; quindi sarebbero 165g di differenza tra i pesi dichiarati. Vale a dire più della differenza di peso che passa tra una racing tre ed una racing zero. Ruote per le quali si dice che la differenza di percezione della leggerezza sia notevole ed estremamente percettibile.

Quindi, in realtà, direi che è proprio sotto il punto di vista del peso, che le r-sys siano indubbiamente un upgrade.

Stiamo parlando del resto di -165g sulle ruote e non sul telaio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le stesse domande che mi faccio io.
Comunque partendo dal presupposto che le ruote dovevo cambiarle o riprendevo ancora zero (e non mi sarebbe stato molto conveniente) o cambiavo.

Però non sono certo solo 100g di differenza. Le mie zero 2wayfit pesano 1460g (dichiarati) ma in verità pesano molto di più.

le r-sys slr pesano (dichiarati) 1295g; quindi sarebbero 165g di differenza tra i pesi dichiarati. Vale a dire più della differenza di peso che passa tra una racing tre ed una racing zero. Ruote per le quali si dice che la differenza di percezione della leggerezza sia notevole ed estremamente percettibile.

Quindi, in realtà, direi che è proprio sotto il punto di vista del peso, che le r-sys siano indubbiamente un upgrade.

Stiamo parlando del resto di -165g sulle ruote e non sul telaio.
Sono uno spettacolo, leggere pronte e molto ben bilanciate.
Quando viaggi sembra di andare sul velluto da come sono equilibrate.
In salita danno il meglio di se
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ieri sera ho ritirato le Mavic r-sys slr e stamattina vado a provarle.In precedenza montavo (e ora sono in riparazione) le Mavic Cosmic sr. Forse come estetica go perso un po' ma son ruote che mi son sempre piaciute. Come tester non contate su di me.....sono una pippa in tutto ;pirlùn^;pirlùn^
Una curiosità: ma i pattini originali (SwissTop) sono neri o danno sul verde scuro? I miei sono verde scuro.
devono essere obbligatoriamente neri se sono ruote del 2013-2014 in precedenza si erano verdi...se ti hanno dato quelli verdi :cassius: RECLAMA!!!!!!!!!
 

murato

Novellino
13 Agosto 2009
15
0
Visita sito
chiedo scusa, ma sul sito mavic non viene detto che i pattini sono a corredo.
Dal sito mavic:
FORNITA CON
Bloccaggi rapidi BR601

Borse portaruote

Magnete per ciclocomputer (ruota anteriore)

Chiave di regolazione multifunzione

Attrezzo per anello Tracomp

Guida utente
 
Ultima modifica:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Oltre al fatto che spero che siano davvero un upgrade o comunque migliori delle zero, spero anche che siano ugualmente affidabili.

A dirla tutta, ho cercato e mi pare che come copertoncino non ci sia altro di altrettanto valido.

Rispetto alle zero, forse non saranno rigide alla stessa maniera e forse non saranno altrettanto aerodinamiche.


;nonzo% non vorrei pentirmene!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La Zero pur essendo una bella ruota è un bel panchetto.
La Mavic , stante il fatto che sia rigida nella stessa maniera come risposta , ma è più docile sulle asperità , conferendo una sensazione di sicurezza e linearità di funzionamento invidiabile.
Dopo la prima uscita per favore dimmi se ho torto o ragione
Grazie
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non vedo l'ora di poterti confermare queste sensazioni.
Se tu ne sei possessore, permettimi di farti una domanda.
Alcuni mi hanno detto che questa è una ruota più delicata. Non intendo delicata nel senso che necessita di manutenzione e cura costanti (questi sono aspetti che non mi preoccupano essendo un tipo molto meticoloso a cui piace sia dilettarsi come meccanico, sia l'apprendimento di tale settore) ma intendendo una ruota con dei "limiti" di resistenza.
e' vero?
Queste infatti dovrebbero essere il mio set di ruota per "tutti i giorni". Non devono precludermi la possibilità di fare discese lunghe (frenate ripetute e lunghe) o qualsiasi altra cosa.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Un 'ultima cosa,
è vero che per la questione del qr, si possono montare solo i loro sganci rapidi?

Avendo i kcnc che sono leggerissimi gli avrei montato questi.