dolore collo e misura telaio

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Ragazzi non vale , eh eh tutti contro 1 :-D
cmq le variabili sono molte , può essere che il busto è lungo , e anche l altezza sella è alta rispetto a voi ho 81.1 . ed ho un dislivello di 8.5 ,in più il mio assetto avanzato lo è x che è risultato dal test il migliore x me .
Pensate che prima ero andato da un altro biomeccanico che mi aveva messo a 12 di arretramento anziché 8.5 con attacco da 11 e mi ero trovato malissimo !!
Ognuno ha la sua teoria ,e alla fine sono importanti i riscontri pedalando .
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ragazzi non vale , eh eh tutti contro 1 :-D
cmq le variabili sono molte , può essere che il busto è lungo , e anche l altezza sella è alta rispetto a voi ho 81.1 . ed ho un dislivello di 8.5 ,in più il mio assetto avanzato lo è x che è risultato dal test il migliore x me .
Pensate che prima ero andato da un altro biomeccanico che mi aveva messo a 12 di arretramento anziché 8.5 con attacco da 11 e mi ero trovato malissimo !!
Ognuno ha la sua teoria ,e alla fine sono importanti i riscontri pedalando .

o-o
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
visto che ti interessava scrivo le mie misure
tronco 58
braccia 56.8
spalle 40.6
cavallo 88
pedivelle 175 (strada)
tubo orizzontale c/c 58
attacco 130
p.sella-c.manubrio 62
h sella con cunei 81.1
arretramento da centro anatomico23,5
dislivello 8.5
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
visto che ti interessava scrivo le mie misure
tronco 58
braccia 56.8
spalle 40.6
cavallo 88
pedivelle 175 (strada)
tubo orizzontale c/c 58
attacco 130
p.sella-c.manubrio 62
h sella con cunei 81.1
arretramento da centro anatomico23,5
dislivello 8.5

Scusa ma quanto sono alti i cunei che utilizzi ??
....col tuo cavallo ( senza cunei ) saresti 4 cm più alto del teorico....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.700
9.893
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
[MENTION=66134]fede83[/MENTION]:
secondo me il dolore che hai al collo deriva dal manubrio troppo alto, io toglierei tutti gli spessori.
Le foto non sono state scattate da un' angolazione ottimale, ma, a naso, secondo me potresti arretrare la sella ancora un po', almeno 0,5 cm e al massimo 1,00 cm.
Potresti addirittura pensare ad un attacco più lungo di un cm, ma, se vuoi, fai un esperimento alla volta. In bocca al lupo. o-o
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Scusa ma quanto sono alti i cunei che utilizzi ??
....col tuo cavallo ( senza cunei ) saresti 4 cm più alto del teorico....

5 cm a metà tacchetta look, inoltre ho delle solette da 2mm e scarpe dmt, ogni scarpa non riporta la medesima altezza in base allo spessore della suola come sapraio-o