Mavic R Sys SLR 2013

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
alla mavic sono degli incompetenti....ho chiesto a padova se era possibile vedere le nuove cxr 60 per copertoncino con classica pista exalith,e la tipa si ostinava a dire che le ruote esposte (con pista full carbon) erano le uniche prodotte,quando sul loro sito sono chiaramente 2 con 2 piste diverse,e mi veniva pure ha dire "guardi che lo so benissimo,sono i prodotti che vendiamo". Io senza batter ciglio me ne sono andato,e una volta a casa ho verificato,e secondo voi indovinate chi aveva ragione!
DOCUMENTATEVI prima di mandare gente INCAPACE!
 

murato

Novellino
13 Agosto 2009
15
0
Visita sito
Ma a Padova hai chiesto lumi in merito alla rottura frequenti di questi raggi? Mi piacerebbe sapere cosa ti hanno risposto
Io sono passato dalla Mavic 2 volte (parlando con 2 persone diverse) appunto per avere notizie su queste rotture perché ero interessato alle ruote. In prima battuta mi hanno risposto che non sapevano nulla e non c'è nessuna comunicazione da parte della casa madre. Insistendo un po' e dicendo che leggendo su alcuni forum e a detta di alcuni rivenditori della mia zona confermavano che i raggi del lato cassetta si rompono facilmente. Loro “leggermente” risentiti mi hanno risposto ancora che non hanno comunicazione ufficiali dalla casa madre e che la rottura dei raggi è una cosa che potrebbe capitare. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io sono passato dalla Mavic 2 volte (parlando con 2 persone diverse) appunto per avere notizie su queste rotture perché ero interessato alle ruote. In prima battuta mi hanno risposto che non sapevano nulla e non c'è nessuna comunicazione da parte della casa madre. Insistendo un po' e dicendo che leggendo su alcuni forum e a detta di alcuni rivenditori della mia zona confermavano che i raggi del lato cassetta si rompono facilmente. Loro “leggermente” risentiti mi hanno risposto ancora che non hanno comunicazione ufficiali dalla casa madre e che la rottura dei raggi è una cosa che potrebbe capitare. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

come immaginavo.....vogliono fare i sapientoni ,ma non sanno una beata mazza!
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
ho il modello r-sys slr 2013 ,quello con cerchio fresato per intenderci, hanno quel leggero gioco laterale che anche tirando forte il morsetto non riesco ad eliminare. Non mi posso lamentare pero' su strada sconnessa un po' di rumore lo fanno ,e credo che sia propio quel gioco laterale. Non mi sembra che ci sia modo di regolare nulla.. qualcuno ha esperienza in merito ???
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho il modello r-sys slr 2013 ,quello con cerchio fresato per intenderci, hanno quel leggero gioco laterale che anche tirando forte il morsetto non riesco ad eliminare. Non mi posso lamentare pero' su strada sconnessa un po' di rumore lo fanno ,e credo che sia propio quel gioco laterale. Non mi sembra che ci sia modo di regolare nulla.. qualcuno ha esperienza in merito ???

Il gioco non si elimina col morsetto, ma con l'apposita chiave agendo sulla regolazione QRM.
Ghiera microforata laterale coassiale al mozzo.
Un gioco minimo lascialo scorrono meglio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho il modello r-sys slr 2013 ,quello con cerchio fresato per intenderci, hanno quel leggero gioco laterale che anche tirando forte il morsetto non riesco ad eliminare. Non mi posso lamentare pero' su strada sconnessa un po' di rumore lo fanno ,e credo che sia propio quel gioco laterale. Non mi sembra che ci sia modo di regolare nulla.. qualcuno ha esperienza in merito ???

Scusate mi era partito due volte lo stesso messaggio.
Continuo a dire che con questi phablet di merda sarebbe miglio pulisici i c.....
 
Ultima modifica:

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ultima modifica:

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
le mie ruote sono nuove ma non ci sono 4 tipi di appoggio asse.??

Ci sono diversi tipi di coperchio a seconda del gioco che mostrno le ruote.
Ora un po di gioco serve per falre ruotare libere se si percepisce appena un po di movimento a 350 mm dal centro del mozzo è plausibile.
Se invece dondola allora bisogna gire , una R SYS deve avere un minimo di gioco
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tanto per precisare:
Le RSYs 2013 vengono assemblate e controllate una per una in fabbrica, dove rasano il gioco come si deve.

Viene venduto un kit costoso, dove vengono forniti assale e tappi calibrati, ma non conveniente da comprare, almeno che non vi sia un incidente.

La strada per chi ha molto gioco, che comunque in misura equa deve presentarsi,è quella di rivolgersi al proprio rivenditore , il quale provvederà a inviare la ruota che verrà controllata e resa perfetta in garanzia.

Una buona percentuale di spinta ed annullamento gioco, la esercita anche il qr che deve essere possibilmente originale o simile.
Un qr molto leggero non è adatto per quel tipo di ruota.

Sempre a disposizione.
 
Ultima modifica: