Nastro manubrio su Bianchi

Quale colore sul manubrio di una Bianchi?

  • classico colore Bianchi

    Voti: 16 80,0%
  • elegante bianco

    Voti: 4 20,0%

  • Votanti
    20

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dai un'occhio alla mia, che ha una colorazione simile

(scritte a parte, io le ho Bianche) cosi' ti fai un'idea.

Altrimenti, se hai un negozio di fiducia, vai da lui ti fai dare un nastro nero e uno bianco, lo srotoli e senza incollarlo fai una prova - scegliendo poi quello che ti piace di piu' (ovviamente fregandotene delle regole! ehehe).

La maggior parte dei nastri arriva in scatole richiudibili cosi' il negoziante non ci perde nulla se te lo lascia fare.

Anche decidessi di installarlo di un colore (@Sdrex ne aveva messo uno argento, spettacolare!!!!!) e poi cambiassi idea, la spesa per il cambio e' piuttosto contenuta. Buttare i danee non piace a nessuno, ma il nastro e' davvero una parte fondamentale della bici, per questioni di comfort, sicurezza ed estetica. Val la pena spendere per avere quello "giusto".

Ti quoto in pieno: ben detto! o-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
:rosik: Lo so che si chiama "celeste" però alcuni lo chiamano verde Bianchi o verde acqua!
Perdonali, non sanno quello che dicono! :ueh:
Esatto.

Le Bianchi degli anni '30 avevano la scritta in rosso e di conseguenza il nastro rosso ad esempio.

Infatti:asd2: è un accostamento che mi piacerebbe rivedere.

Personalmente ho sempre fatto il trittico sella-decals-nastro.
Attualmente sella e manubrio sono entrambi bianco-nero come gran parte del telaio. La scritta sull'obliquo è celeste quindi vive di vita propria.
Ok celeste, ma troppo storpia!
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Dal Vangelo dei Velominati

[URL="http://www.velominati.com/the-rules/#8"][url]http://www.velominati.com/the-rules/#8[/URL][/URL]

Rule #8 // Saddles, bars, and tires shall be carefully matched.3




Valid options are:
  • Match the saddle to the bars and the tires to black; or
  • Match the bars to the color of the frame at the top of the head tube and the saddle to the color of the frame at the top of the seat tube and the tires to the color where they come closest to the frame; or
  • Match the saddle and the bars to the frame decals; or
  • Black, black, black
Regola n. 8
Selle, Manubri e Coperture debbono essere pedissequamente accordati
Le opzioni valide sono:
- Accorda la sella al manubrio e le gomme al colore nero; oppure
- Accorda il manubrio al colore del telaio nella parte superiore del tubo dello sterzo e la sella al colore the telaio nella parte superiore del tubo verticale e le gomme al colore del telaio al quale sono piu' prossime; oppure
- Accorda la sella e il manubrio alle decals; oppure
- nero, nero, nero.

Come diceva quel qualcuno tanti anni fa: ME NE FREGO o-o
Ho due Bianchi, una vintage con sella marrone e una grintosa Infinito nera/bianca con sella nera, ma su entrambe il nastro è e sarà per sempre nei secoli dei secoli rigorosamente CELESTE! :ola:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Chiedo anche io consiglio: lascio nero o mi faccio tentare dal celeste?

Anche Celeste le starebbe benissimo. o-o
Pensa che la mia Infinito ha solo dei piccolissimi richiami al Celeste (in primis il simbolo dell'infinito sul tubo superiore, poi alcune piccole scritte/baffetti colorati qua e là), eppure... per me le sta bene. o-o

In un mondo in cui le bici sono tutte uguali, bianche oppure nere come i SUV :wacko:, distinguiamoci per strada esibendo la nota di colore caratteristica di noi Bianchisti! o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@Cicli Cornale: quindi avendo scritte nere e sella nera, dovrei metterlo nero... ;nonzo%

@andrea vicenza: si, il Pirata per me è e sempre sarà il migliore ciclista di questo pianeta! :cool:
Sto seriamente pensando al nastro nero nonostante che mi piaccia il classico celeste... In effetti hai ragione che anche quello giallo "Pantanesco" ci starebbe bene! :mrgreen:

@Leikon: va bene, porgo l'altra guancia! ;)
La tua col nastro nero sta benissimo! o-o
@micronauta: mi piace il celeste proprio perchè è il simbolo delle Bianchi e riconoscono i Bianchisti da lontano! :mrgreen:
@Briantomas: quello traforato sembra molto interessante!!! o-o
@DeivSaiborg: hai già scelto se con la Spada o la Sciabola? :mrgreen: Altrimenti con una bella volata in rettilineo!

@Naka: la tua Bianchi sta bene sia col nero che col celeste, libertà di scelta! ;)