Nuovi Cannondale SuperSix EVO Hi-Mod Special Edition

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
non so se x te è lo stesso ma io dopo averli utilizzati entrambi a lungo il "molto" lo lascerei solo per quanto riguarda la comodità o-o
secondo me l'evo è meno rigido nella zona sterzo........
da ferme, l'h.m. sembra un atleta che fà i 100 mt.piani,l'evo un mezzofondista,fine e slanciato..............esteticamente a me piaceva di piu l'h.m....degustibus.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Io personalmente sono stato possessore di una supersix hm, poi dopo una brutta caduta, rottura di telaio ho comprato una supersix non hm, devo dire che mi trovo benissimo con le geometria comoda anche perchè non seguo la moda di usare telai più piccoli rispetto alle proprie misure fisiche. Adesso in garage ho anche la supersix evo hm montata dura ace a dieci, e vi posso cofermare che è una bomba. La supersix non hm non è tanto rigida e la uso tutti i giorni per allenarmi, calcolate che faccio in media 500 km a settimana, ma quando mi viene voglia e il tempo lo permette usa la evo che è tutta un'altra cosa. Alcuni aggettivi, leggere, scattante, comoda e rigida quando serve grazie al save, poi e molto bella, a me non piacciono i telai molto appesantiti di carbonio tipo anche la dogma, la evo a gurdarla ti da quel senso di leggerezza che poi prendendola in mano viene confermato. ho provato altre bici tipo la R3, la colnago c59 di cui ne sono un grande estimatore, ma secondo me la evo e il giusto compromesso tra rigidita' e comodità, poi in salita' e a dir poco entusiasmate anche se io non sono un grande scalatore. Rispetto alla supersix hm la reputo rigida più o meno allo stesso modo ma molto più scattante in salita... posto la foto della mia...
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
queste solo le tre bici di cui vi parlavo...
 

Allegati

  • 2012-09-16-197.jpg
    2012-09-16-197.jpg
    73,4 KB · Visite: 91
  • 2013-01-16-322.jpg
    2013-01-16-322.jpg
    77,2 KB · Visite: 91
  • 002.jpg
    002.jpg
    106,7 KB · Visite: 90

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=29296]corsy[/MENTION]
Tutte molto belle...
Non posso non quotare quello che dici sulla evo,personalmente però preferisco le muscolose,potrai notare sulle 3 foto,sebbene abbiano tutte il carro da 40,5,quanto sia distante la ruota dal tubo piantone sulla evo.......
esteticamente (a me)questo piace poco,come i pendenti sfinati.........

P.s.
Ma la evo te l'hanno sequestrata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
Io personalmente sono stato possessore di una supersix hm, poi dopo una brutta caduta, rottura di telaio ho comprato una supersix non hm, devo dire che mi trovo benissimo con le geometria comoda anche perchè non seguo la moda di usare telai più piccoli rispetto alle proprie misure fisiche. Adesso in garage ho anche la supersix evo hm montata dura ace a dieci, e vi posso cofermare che è una bomba. La supersix non hm non è tanto rigida e la uso tutti i giorni per allenarmi, calcolate che faccio in media 500 km a settimana, ma quando mi viene voglia e il tempo lo permette usa la evo che è tutta un'altra cosa. Alcuni aggettivi, leggere, scattante, comoda e rigida quando serve grazie al save, poi e molto bella, a me non piacciono i telai molto appesantiti di carbonio tipo anche la dogma, la evo a gurdarla ti da quel senso di leggerezza che poi prendendola in mano viene confermato. ho provato altre bici tipo la R3, la colnago c59 di cui ne sono un grande estimatore, ma secondo me la evo e il giusto compromesso tra rigidita' e comodità, poi in salita' e a dir poco entusiasmate anche se io non sono un grande scalatore. Rispetto alla supersix hm la reputo rigida più o meno allo stesso modo ma molto più scattante in salita... posto la foto della mia...
quoto in toto!
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
[MENTION=29296]corsy[/MENTION]
Tutte molto belle...
Non posso non quotare quello che dici sulla evo,personalmente però preferisco le muscolose,potrai notare sulle 3 foto,sebbene abbiano tutte il carro da 40,5,quanto sia distante la ruota dal tubo piantone sulla evo.......
esteticamente (a me)questo piace poco,come i pendenti sfinati.........

P.s.
Ma la evo te l'hanno sequestrata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ci hanno provato scerzo, ahahahah cmq e una questione di gusti...
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ma sei di Firenze? io vengo spesso in toscana a Montecatini Terme in quanto la mia morosa abita la, possiamo organizzare un uscita sul San Baronto...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Prima settimana con la EVO, non ho ancora fatto nessuna foto perché per ora la guarnitura è provvisoria visto che sto aspettando l'adattatore per montare il misuratore di potenza (quella attuale, entry-level, pesa quasi 1kg).
Devo dire che le impressioni sono sempre più positive, ieri e oggi l'ho provata con le zipp 202, è davvero una bomba, veramente reattiva. Il peso attuale è di 6.5kg, con la guarnitura definitiva sarà sui 6.2kg, in taglia 58 e senza pezzi esotici.
o-oo-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
Rettifico mio post precedente, i telai evo green non sono ancora partiti...certo che cannondale sui ritardi di consegna è sicuramente ai primi posti!!!!

Mi ha mandato email il mio sivende: arrivato oggi Supersix evo colore GRN taglia 54 :mrgreen:
Se riesco stasera passo a vederlo !!
Purtropppo però causa clavicola fratturata non potrò usarlo prima di un mesetto:cry:
 

crstn.la

Novellino
29 Gennaio 2012
13
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Il mio telaio EVO green è arrivato!! Secondo me è una colorazione fantastica, dal vivo è ancora più bello, appena riesco metto un paio di foto!!!
 

crstn.la

Novellino
29 Gennaio 2012
13
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Il Dogma è indubbiamente un gran bel mezzo...Dogma è filosofia!!!!
La lineaè bella, è una bici comodissima, non è un peso piuma come la evo, però ho notato (parere puramente personale) che in salita quando rilanci in piedi sembra frenata, anzichè salire forte, sembra andare indietro...Comunque l'ho cambiato solo per sfizio...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Il Dogma è indubbiamente un gran bel mezzo...Dogma è filosofia!!!!
La lineaè bella, è una bici comodissima, non è un peso piuma come la evo, però ho notato (parere puramente personale) che in salita quando rilanci in piedi sembra frenata, anzichè salire forte, sembra andare indietro...Comunque l'ho cambiato solo per sfizio...

Quoto in pieno. La mia era una domanda puramente provocatoria. Vedrai che sarà uno spettacolo da guidare anche in discesa o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Il Dogma è indubbiamente un gran bel mezzo...Dogma è filosofia!!!!
La lineaè bella, è una bici comodissima, non è un peso piuma come la evo, però ho notato (parere puramente personale) che in salita quando rilanci in piedi sembra frenata, anzichè salire forte, sembra andare indietro...Comunque l'ho cambiato solo per sfizio...

Hai fatto un salto nettamente in avanti, complimenti
 

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
Il Dogma è indubbiamente un gran bel mezzo...Dogma è filosofia!!!!
La lineaè bella, è una bici comodissima, non è un peso piuma come la evo, però ho notato (parere puramente personale) che in salita quando rilanci in piedi sembra frenata, anzichè salire forte, sembra andare indietro...Comunque l'ho cambiato solo per sfizio...
sicuramente vedrai che spettacolo sia in discesa che in salita!!!!!!!!!!!!!
 

crstn.la

Novellino
29 Gennaio 2012
13
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
528997_4698199646931_1406108946_n.jpg