cosa sapere quando si cambia il reggi sella o il reggi manubrio

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
C'è stato un periodo in cui andavano di moda i manubri con attacco integrato, in carbonio.
Figata pazzesca! gente che si svenava tirando fuori 400/500euro per un componente del genere (tipo il Ram di Cinelli)... poi, se capitava di dover correggere la postura in sella... addio!!! Sai quanti li hanno svenduti a niente per farsi montare di nuovo attacco+piega?
Con i soldi persi per l'acquisto sbagliato e i soldi spesi per i nuovi componenti si sarebbero potuti comprare un'altra bici! Esagero, ma è solo per farti capire che è inutile (e costoso) andarsi a complicare la vita, scegliendo componenti che invece dovrebbero semplificartela in termini di regolazione, intercambiabilità e contenimento dei costi.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
C'è stato un periodo in cui andavano di moda i manubri con attacco integrato..........

grazie mille.....il tutto è partito quando un sivende mi ha detto, per forza la tua pesa, hai reggi, manubrio e pipa scadentissimi-pesantissimi, non so il modello, sono della 3T, da li mi è venuta la curiosità, ma quelli in carbo ?

e partite i dubbi e le domande a cui avete perfettamente risposto

temo il sivende avesse semplicemente voglia di vendermi qualcosa.....

anche perchè da un trittico 3T alu scadente ad uno sempre alu top di gamma, risparmio quanto di peso ? 2 etti ?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
grazie mille.....il tutto è partito quando un sivende mi ha detto, per forza la tua pesa, hai reggi, manubrio e pipa scadentissimi-pesantissimi, non so il modello, sono della 3T, da li mi è venuta la curiosità, ma quelli in carbo ?

e partite i dubbi e le domande a cui avete perfettamente risposto

temo il sivende avesse semplicemente voglia di vendermi qualcosa.....

anche perchè da un trittico 3T alu scadente ad uno sempre alu top di gamma, risparmio quanto di peso ? 2 etti ?

Se ti va bene 100g.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ottimo e grazie, capito tutto allora, voleva solo vendere ed ha sfruttato la mia ignoranza, w il forum allora ;)

Yes!o-o

Come ti hanno consigliato cambia il reggisella con uno in carbo che ti piace soprattutto x migliorare il comfort....

E se poi vuoi cambiati l'attacco con uno sempre in alluminio....ma SOLO x un discorso estetico ehhh....magari potresti metterlo della stessa marca del reggisella che acquisti....altrimenti se ti piace quello hai su tieniti tranquillamente quello!
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
C'è stato un periodo in cui andavano di moda i manubri con attacco integrato, in carbonio.
Figata pazzesca! gente che si svenava tirando fuori 400/500euro per un componente del genere (tipo il Ram di Cinelli)... poi, se capitava di dover correggere la postura in sella... addio!!! Sai quanti li hanno svenduti a niente per farsi montare di nuovo attacco+piega?
Con i soldi persi per l'acquisto sbagliato e i soldi spesi per i nuovi componenti si sarebbero potuti comprare un'altra bici! Esagero, ma è solo per farti capire che è inutile (e costoso) andarsi a complicare la vita, scegliendo componenti che invece dovrebbero semplificartela in termini di regolazione, intercambiabilità e contenimento dei costi.
Se uno è ben messo in bici un attacco integrato non ha alcuna controindicazione..anzi è solo stupendo esteticamente, niente viti, pulito al massimo.. Inoltre è confortevolissimo..
Io lo uso da 6 anni senza il minimo problema.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Se uno è ben messo in bici un attacco integrato non ha alcuna controindicazione..anzi è solo stupendo esteticamente, niente viti, pulito al massimo.. Inoltre è confortevolissimo..
Io lo uso da 6 anni senza il minimo problema.
Certo che è stupendo, ci mancherebbe. Io non sono uno che cade spesso, ma in due occasioni ho danneggiato la curva manubrio e ho dovuto sostituirlo... capisci che un conto è spendere 60/70euro, un altro è spenderne 400/500... moltiplica per due... con questo non ti auguro certo di cadere, ci mancherebbe!
è solo per dire che la reputo una spesa eccessiva per l'utilità che ha nella resa complessiva del mezzo.
Rispetto al posizionamento corretto, ne leggi tante pure tu sul forum no? l'argomento più affrontato è quasi sempre la posizione in sella, spesso da rivedere.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti,
leggendo questa discussione mi sono convinto ancora di più a sostituire il reggisella con uno in carbonio, unicamente per questione di confort (problemi di schiena e una ernia già operata).
Non avendo pretese particolari di estetica e non essendo alla ricerca del minor peso in assoluto, su quale modello "onesto" mi potrei indirizzare ?
E che ne pensate, eventualmente, dei reggisella in carbonio senza marchio acquistabili su siti cinesi?

Grazie !
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buongiorno a tutti,

leggendo questa discussione mi sono convinto ancora di più a sostituire il reggisella con uno in carbonio, unicamente per questione di confort (problemi di schiena e una ernia già operata).

Non avendo pretese particolari di estetica e non essendo alla ricerca del minor peso in assoluto, su quale modello "onesto" mi potrei indirizzare ?

E che ne pensate, eventualmente, dei reggisella in carbonio senza marchio acquistabili su siti cinesi?



Grazie !


Io ne ho acquistati diversi, ottimi. Ne ho ancora o 1 o 2 che non uso perché sono a arretramento zero e ora non mi vanno piu bene
Ma ci sono buoni prodotti come ci sono porcherie.
 

princip

Novellino
8 Agosto 2015
48
1
Visita sito
Bici
bianchi spillo ereditata
Io invece sono rimasto colpito da un reggisella che, se non ricordo male, ammortizza le vibrazioni grazie a una costruzione "a rombo". Sono totalmente ignorante ma sul sito in cui l'ho visto (rose bikes) ci sono parecchi commenti positivi. E io sono incuriosito.