Specialized Venge Expert "Orange"

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,

finalmente vi presento il mio nuovo mezzo, acquistato a fine ottobre.
Si tratta come da oggetto di una Venge Expert 2015, allestimento Ultegra.
Di seguito i dettagli:

TELAIO
Specialized FACT 10r Carbon

FORCELLA
Specialized FACT Carbon full monocoque

SERIE STERZO
1-1/8" upper, 1-3/8" lower, stainless steel cartridge bearings, w/ custom 15mm Venge top cap

ATTACCO MANUBRIO
FSA OS-99 UD Carbon 90mm

MANUBRIO
S-Works Aerofly nastrato Fizik DualTouch

FRENI
Shimano Ultegra 6800

GRUPPO
Shimano Ultegra 6800 - 11-28

GUARNITURA
FSA Carbon Hollowgram BB30 Mid-compact - 52/36

PEDALI
Look Keo Blade Carbon

RUOTE
Fulcrum Racing Speed (no adesivi in attesa di quelli "Dark")

TUBOLARI
Tufo S3 <225 700x23

SELLA
Fizik Arione R3 Tour de France LTD

REGGISELLA
Specialized Venge FACT carbon flippable 20/0mm offset


LiOoJd9.jpg

57HPYTm.jpg

Lcw1rAy.jpg
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Complimenti bellissimo colore...ma sei certo che siano le geometrie di telaio adatte a te ??...mi sembra che hai la sella eccessivamente portata avanti e le leve manubrio girate all'insu'!!...
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Complimenti bellissimo colore...ma sei certo che siano le geometrie di telaio adatte a te ??...mi sembra che hai la sella eccessivamente portata avanti e le leve manubrio girate all'insu'!!...

Ciao brigli, sono stato messo in sella da biomeccanico con sistema Retul e posizionato "triathlon" like, quindi leggermente in avanti, in attesa di montare le prolunghe (salvo poi scoprire che non esiste un modello che sia uno compatibile con la mia piega)...

Per ora comunque posso dire che in sella mi sento bene e non ho dolori particolari (1100km), toccando ferro...

PS Il colore era obbligato per via dell'allestimento ma anche a me piace molto, in foto perde sempre un po' di tono poi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
gira anche dalle mie parte una venge arancione e mi piace molto

anche io mi chiedevo il xkè della sella così avanti ma se fai tritlhon è normale
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Non amo particolarmente il telaio Venge, ma in questa colorazione è davvero super super bella! Alla faccia dell nero che oggi va per la maggiore o-o

PS ho una bici nera ed una arancione ancora più acceso
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Telaio indovinato per il triathlon e le gare in circuito. La posizione è personale se ci stai bene tienila così. Alcuni prof hanno sella tutta avanti su reggisella dritti[emoji45].Magari col tempo potresti utilizzare componenti Dura Ace, ma se le gare che fai non hanno un gran dislivello è ok anche cosi[emoji106]

Gabriele C.
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
ti hanno montato intenzionalmente il reggisella con il verso al contrario per la posizione da triathlon
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ti hanno montato intenzionalmente il reggisella con il verso al contrario per la posizione da triathlon


Si, invertito durante la visita biomeccanica!

Bella!!!

o-o

che sella monti?? io ho messo un'adamo podium e mi ci trovo benissimo


È una Specy Romin Expert, mi sto trovando bene.
Sulla vecchia bici avevo una adamo Road ma non era mai scattato il feeling...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao castatop, prima ci chiedevi cosa ne pensavamo, premesso personalmente che esteticamente la Venge è sempre piaciuta tantissimo per la sua linea aggressiva, la tua per l'effetto cromatico che ha direi semplicemente stupenda!!!!!
Come Brigli ti faccio notare i comandi leggermente in alto, con le leve che hai potresti avere qualche problema di addormentamento delle mani, quindi se si presenterà già sai come e dove intervenire
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Proverò a posizionare meglio le leve approfittando l'imminente cambio piega...
[MENTION=41142]tod77[/MENTION] dovrei essere poco sopra gli 8kg ma non la ho pesata da quando ho montato le Mavic
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Qualche nuova foto. I cambiamenti sono pochi:
- sella Fizik Ariore R3 (Tour de France Edition)
- nastro Fizik dual touch
- copertoncini Continental GP Attack+Force (ottime sensazioni)
- corretto posizionamento delle leve post visita biomeccanica

SuSJFoF.jpg


Il prossimo passo sarà quello di sostituire le ruote con delle full carbon per tubolare, profilo 50/55 o al limite differenziato (40/55). L'idea al momento sarebbero le Metron 55/40!
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Eccomi qui con l'ultimo, almeno per un bel po', upgrade rilevante sulla mia Venge: ruote Fulcrum Racing Speed con tubolari Tufo S3 <225.
Ho rimosso gli adesivi in quanto si trattava della versione "classica" rossa in attesa di decidere se tenerle nude o rimpiazzarli con gli adesivi "Dark"

PS Foto aggiornate nel primo post!