continental grand prix

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io monto i Grand prix 24mm da 1500km, non conosco i gp4000s. Posso dirti che li sento molto "gommosi", attutiscono l'asfalto, mi danno sicurezza anche su strade umide o in ombra (ma non li ho mai usati sotto la pioggia ancora).

Sono passata sopra vetri rotti (le classiche bottiglie gettate dai "barbari" a bordo strada) innumerevoli volte (penso almeno 7-8) e non ho mai forato, anche pochi giorni fa. Il posteriore si usura abbastanza velocemente, quello davanti sembra ancora quasi nuovo.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sul muletto ruote Shamal Ultra , io uso i GP 4000S da 25 MM ...................................................................... sono un pò più grandi degli altri , ma li trovo molto più comodi e sicuri , visto le condizioni delle strade .................................................. per le forature mai avuto problemi mai o-oo-oo-o
 

ruripa

Novellino
22 Novembre 2010
15
0
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Prima uscita domenica con gp 4000s da 25 con strada a tratti umida, prima avevo i 23, molto più comodi, meno vibrazioni, uguale scorrevolezza.
In primavera penso però di lasciare il 25 dietro e montare un 23 davanti.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao a tutti
riporto in auge la discussione per chiedere pareri circa questo copertone :

http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/race-tyres/grand-prix

Avuto in precedenza i gp4000s e mi sono trovato bene (10.000km il posteriore e 13.000km l'anteriore senza alcuna foratura). ora GP4000s2 .
Sarei intenzionato a provare i Conti Grand Prix in sostituzione dei GP4000s2.
Costano circa 15 euro in meno e questo mi lascia pensare che siano una alternativa molto meno valida del GP4000s2 ..... ma magari sono solo politiche di marketing che lo pongono in una fascia differente.

Opinioni? Consigli ? Ovviamente solo sul Grand Prix, gli altri li conosco bene.

grazie
Paolo
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non ti affidare al marchio perché puoi trovare il meglio o il peggio a seconda di cosa spendi,detto questo anche io sono un entusiasta utilizzatore dei GP 4000s ma al contrario gli ultra sport sono stati i peggiori che ho mai avuto ( foravo di continuo),questo significa che se spendi meno devi aspettarti meno
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Non ti affidare al marchio perché puoi trovare il meglio o il peggio a seconda di cosa spendi,detto questo anche io sono un entusiasta utilizzatore dei GP 4000s ma al contrario gli ultra sport sono stati i peggiori che ho mai avuto ( foravo di continuo),questo significa che se spendi meno devi aspettarti meno

è proprio quello che vorrei capire.
cosa mi posso aspettare di meno ? da sito non sembrano malaccio, ma non comprendo la differenza di prezzo rispetto ai 4000s2 (es.su amazon 24,50 vs 39).
tu hai avuto modo di utilizzare i grand prix?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Non ti affidare al marchio perché puoi trovare il meglio o il peggio a seconda di cosa spendi,detto questo anche io sono un entusiasta utilizzatore dei GP 4000s ma al contrario gli ultra sport sono stati i peggiori che ho mai avuto ( foravo di continuo),questo significa che se spendi meno devi aspettarti meno

Io dopo anni con specialized, le quali reputavo le migliori in quanto a peso -grip-e scorrevolezza , ho voluto provare i gp 4000 sII ed ora non proverò altro !!!
Sono veramente di un'altro pianeta , stamane -4º con strada un po' ghiacciata non ho avuto mai l'impressione di tradimento da parte loro...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io dopo anni con specialized, le quali reputavo le migliori in quanto a peso -grip-e scorrevolezza , ho voluto provare i gp 4000 sII ed ora non proverò altro !!!
Sono veramente di un'altro pianeta , stamane -4º con strada un po' ghiacciata non ho avuto mai l'impressione di tradimento da parte loro...

stai ripetendo l' errore fatto con gli specialized...
perche dire non proverò mai altro..

Io amo provare i diversi copertoncini e in ognuno scopro una o più caratteristiche che mi piacciono.. e qualcuna che amo meno..
Poi non esiste il copertone migliore in assoluto, bisogna tener conto delle condizioni d' uso e dell' accoppiamento con la ruota.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
stai ripetendo l' errore fatto con gli specialized...
perche dire non proverò mai altro..

Io amo provare i diversi copertoncini e in ognuno scopro una o più caratteristiche che mi piacciono.. e qualcuna che amo meno..
Poi non esiste il copertone migliore in assoluto, bisogna tener conto delle condizioni d' uso e dell' accoppiamento con la ruota.

Non direi errore ;-) , capisco che ogni copertoncino ha le sue caratteristiche , gli specy (mi riferisco ai turbo sworks ) sono ottimi sia come scorrevolezza che come peso, tengono bene in curva e resistono alle forature ...
I gp 4000 li ho voluti provare su consiglio di un utente che appunto aveva provato anche i turbo..
Beh, non posso che confermare l'ottima risposta in strada di questi copertoncini ...
Le differenze in meglio che ho riscontrato "io" rispetto ai turbo sono :
Miglior mescola , quindi miglior grip in curva , longevità , forma migliore , più appuntita che aiuta a piegarti di più in curva , quindi a chiudere meglio le traiettorie , miglior frenata data appunto da mescola migliore /più morbida/appiccicosa ..
Più sicurezza in tutte le condizioni ,
Ieri mattina strada ghiacciata -4º , mai avuto l'impressione di abbandono da parte loro ;-)
Poi il prezzo ...
Insomma , per ora sono molto molto soddisfatto ..., o-o