FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
ENTI DI PROMOZIONE LE CUI CONVENZIONI PER IL 2017 SONO STATE GIA’ RINNOVATE:

AICS, CSAIN, CSEN, OPES, US ACLI, MSP (Solo Regione Sardegna), ACSI, ASI, CSI, LIBERTAS, UISP.

Così almeno qualcuno può stare tranquillo...
 
Ultima modifica:

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Il punto è come al solito che non sai le cose e il motivo per cui hanno firmato per ultimo.. Ma direi che di figure barbine ne fai già abbastanza

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Il punto è come al solito che non sai le cose e il motivo per cui hanno firmato per ultimo.. Ma direi che di figure barbine ne fai già abbastanza

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Risposta in stile regime.
Comunque non so di che figure barbine parli ma la cosa che scrivi mi fa piacere, perché tu mi scrivi come se sai chi sono io, ma io non posso dire nulla di te perché so chi sei....
Bye bye

Meglio che non scrivi perché hanno firmato per ultimi perché potrebbero essere altre BUGIE.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
2) Attività ciclosportiva (fino ad ora denominata cicloturistica)

  • tessera ciclosportiva , costo tessera già in essere (€ 40,00=). Per coloro che hanno già avuto la tessera per l'anno 2016, con la denominazione cicloturistica, si comunica che sarà riemessa e sostituita gratuitamente dalla FCI con la nuova denominazione
  • attività e partecipazione alle manifestazioni, incluse attività amatoriale fino a 120 km ovvero mediofondo di lunghezza non superiore a 120 km, senza alcuna modificazione rispetto alla stagione 2015, se non l’obbligo del certificato medico di idoneità per l’attività agonistica
Cambia solo la denominazione.
E' il campionato nazionale di cicloturismo.
Basta partecipare , e la squadra con più partecipanti vince il titolo.

Nel 2016 chi non poteva sottoscrivere la dichiarazione etica poteva iscriversi fuori classifica come cicloturista. Questa cosa vale nel 2017 quindi per la categoria "ciclosportivi"?
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
domanda: premesso che non ho voglia di fare polemica.. ma esiste una deroga al certificato medico sportivo? ho appena letto una locandina di una gara amatoriale di discesa.. di un ente... che ha messo come regolamento che e' richiesto solo il certificato medico di sana e robusta costituzione specificato NON AGONISTICO...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
domanda: premesso che non ho voglia di fare polemica.. ma esiste una deroga al certificato medico sportivo? ho appena letto una locandina di una gara amatoriale di discesa.. di un ente... che ha messo come regolamento che e' richiesto solo il certificato medico di sana e robusta costituzione specificato NON AGONISTICO...

mi sembra molto molto strano. stando alle norme 2017 non dovrebbe essere possibile.

è pur vero che io ho ancora partecipato a cronoscalate chiamate "passeggiate cronometrate" dove non ti chiedono nemmeno quello... vai li gli dici nome e cognome (anche di fantasia immagino visto che nessuno controlla nulla), 20 euro e ti danno il numero.

è sempre, solo, una questione di soldi.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
domanda: premesso che non ho voglia di fare polemica.. ma esiste una deroga al certificato medico sportivo? ho appena letto una locandina di una gara amatoriale di discesa.. di un ente... che ha messo come regolamento che e' richiesto solo il certificato medico di sana e robusta costituzione specificato NON AGONISTICO...

Se è agonistica credo che sia obbligatorio il certificato medico sportivo appunto da agonista.
Poi , si inventano cose strane , ma se succede qualcosa non vorrei essere il responsabile di questo ente.
 

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Solo per chiarezza:
col certificato di sana e robusta costituzione si possono fare solo passeggiate cicloturistiche max 50km, per tutte le altre manifestazioni con kilometraggio superiore, sia agonistiche che ciclosportive serve il certificato agonistico, che fa diversamente si espone a grossi rischi in caso di incidenti, se poi qualche irresponsabile locale di qualche Ente fa diversamente urge una segnalazione prima di tutto ai responsabili nazionali del suo Ente, e poi alle strutture centrali FCI.
Stiamo parlando di una norma del Ministero della Salute e non di FCI o qualsiasi Ente, chi trasgredisce rischia grosso!!!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Solo per chiarezza:
col certificato di sana e robusta costituzione si possono fare solo passeggiate cicloturistiche max 50km, per tutte le altre manifestazioni con kilometraggio superiore, sia agonistiche che ciclosportive serve il certificato agonistico, che fa diversamente si espone a grossi rischi in caso di incidenti, se poi qualche irresponsabile locale di qualche Ente fa diversamente urge una segnalazione prima di tutto ai responsabili nazionali del suo Ente, e poi alle strutture centrali FCI.
Stiamo parlando di una norma del Ministero della Salute e non di FCI o qualsiasi Ente, chi trasgredisce rischia grosso!!!!
All'estero non serve nulla di tutto questo da quello che mi dicono. In Italia bisogna fare l'iter di un pro. Mah ?!

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Il tesseramento è obbligatorio sempre perché è l'unico modo per essere coperto da assicurazione. Si può partecipare alle manifestazioni con il solo certificato medico e solo come cicloturista se la società organizzatrice ha stipulato una assicurazione che copre tutti.