Mi alleno bene???

kyoschio

Novellino
11 Aprile 2017
2
0
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti scrivo per avere aiuto.
Circa 2 mesi fa ho deciso di cambiare stile di vita , ho buttato via le sigarette ed ho iniziato a fare running e da circa 20gg ho acquistato una bici da corsa ed ho iniziato ad usarla, ad oggi faccio 3 uscite settimanali di circa 45/50 km tutta pianura (vivo a pavia) ad un ritmo medio di 2:05 min/Km.
Fino ad ora mi sono solo preoccupato di pedalare e basta ora che ci sto prendendo gusto vorrei allenarmi in modo serio come procedo?
grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve a tutti scrivo per avere aiuto.
Circa 2 mesi fa ho deciso di cambiare stile di vita , ho buttato via le sigarette ed ho iniziato a fare running e da circa 20gg ho acquistato una bici da corsa ed ho iniziato ad usarla, ad oggi faccio 3 uscite settimanali di circa 45/50 km tutta pianura (vivo a pavia) ad un ritmo medio di 2:05 min/Km.
Fino ad ora mi sono solo preoccupato di pedalare e basta ora che ci sto prendendo gusto vorrei allenarmi in modo serio come procedo?
grazie
In nessuna maniera particolare. Se hai 20 gg di esperienza ciclistica, per ora devi solo far km e km, quanti più puoi (senza finirti, quindi curando il recupero) e imparando a curare bene il gesto pedalato, quindi pedalata rotonda, una gamba spinge, l'altra richiama il pedale.
Esci a sensazione, come ti va. Allunga man mano i tuoi orizzonti ora che viene la bella stagione.
Tra sei mesi se ne riparla. o-o
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Salve a tutti scrivo per avere aiuto.
Circa 2 mesi fa ho deciso di cambiare stile di vita , ho buttato via le sigarette ed ho iniziato a fare running e da circa 20gg ho acquistato una bici da corsa ed ho iniziato ad usarla, ad oggi faccio 3 uscite settimanali di circa 45/50 km tutta pianura (vivo a pavia) ad un ritmo medio di 2:05 min/Km.
Fino ad ora mi sono solo preoccupato di pedalare e basta ora che ci sto prendendo gusto vorrei allenarmi in modo serio come procedo?
grazie

D'accordissimo con quanto detto da [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], aggiungo i miei complimenti per aver smesso di fumare, tieni duro, ne vale la pena... ;)
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Ben fatta. Non fare caso alla velocità, non è un fattore troppo rilevante. tieni cadenze elevate (90-100 pedalate) e tenta di non fare pause o fermate durante l'uscita.

Buone uscite!
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Continua ad allenarti senza pensare alla velocità. inizia a fare qualche salita non molto lunga tipo 4-5 km e divertiti, complimenti per aver smesso di fumare
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Tre uscite settimanali da 50Km sono un'ottima base per costruire una discreta forma in poco tempo, come ti hanno già consigliato non badare alla velocità ma cura la quantità di Km che farai crescere gradualmente man mano che te la senti, poi potrai iniziare a fare qualche lavoro di qualità, e di metodi e tabelle ne troverai a iosa nel forum.

Se posso darti un consiglio stai attento alla corsa, all'inizio è facile infortunarsi correndo e questo può compromettere poi la bici.
 

kyoschio

Novellino
11 Aprile 2017
2
0
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie a tutti dei consigli quindi per il momento continuo a pedalare in giro per le campagne pavesi che tra l'altro non conosco visto che sono di Salerno se non altro vedo posti nuovi poi tra qualche tempo ne riparliamo... Ciaooo
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Grande [MENTION=103076]kyoschio[/MENTION] che hai smesso di fumare! 6/7 anni fa ho smesso di fumare pure io! L'unico problema che ho avuto poi è stato l'aumento di peso. Continua a pedalare stai fuori più che puoi!
Buone pedalate!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Grazie a tutti dei consigli quindi per il momento continuo a pedalare in giro per le campagne pavesi che tra l'altro non conosco visto che sono di Salerno se non altro vedo posti nuovi poi tra qualche tempo ne riparliamo... Ciaooo

E se hai tempo e voglia non mollare la corsa.Alternare gli sport è la cosa migliore,sopratutto per la "testa"!Un'uscita di corsa + 2/3 in bici a settimana e stai bene.Ciao!