Parigi-Roubaix 2017

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Onore a Greg, un campione stellare. Poi come detto mezza vittoria è di Oss, gara incredibile. Anche se ammetto che quando Moscon si è buttato all'interno col cuore ci ho creduto :mrgreen:
Di MosconI, invece, ho adeguatamente onorato il ricordo nell'assistere alle sfighe di Sagan.
Una gran bella edizione per me. Polvere in quantità incredibile e pareva essere davvero caldo per la zona.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Onore a GVA che oggi era veramnte forte.....Sagan mi ha deluso invece......ok le forature...ma credo si sia anche spenta la luce......al Fiandre o Sanremo ne aveva il doppio....credo che tra le tre questa sia la gara che meno ama e puo' vincere
 

Dynamo

Novellino
27 Marzo 2017
24
1
Visita sito
Bici
Due ruote
E' stata un edizione strana. Mi è sembrata un po' incasinata, con una situazione fin troppo fluida. Mi è piaciuta però, ma è mancato quel qualcosa che la rendesse speciale. Quel qualcosa è lo scontro frontale tra i Big.

Bravo Greg! Se la scorsa primavera è stata quella di Sagan, quest'anno è stata la sua.

Sagan molto sfortunato, non tanto al momento della prima foratura, ma nel momento del secondo guaio meccanico quando era nell'azione buona. Qual guasto gli ha tagliato definitivamente le gambe. Tra Fiandre e Roubaix ha avuto la sua dose di sfiga. Peccato perchè aveva una gamba esagerata anche oggi e anche la squadra, tanto criticata, gli ha offerto un buon supporto. Forse si sarebbe potuto gestire un po' meglio, con qualche sgasata in meno, ma non era la sua giornata e non è stata la sua primavera. Si può consolare guardando la carta d'intendtità.

Complimenti a Moscon, una signora Roubaix la sua, quando l'ho visto sbucare sui 3 di testa assieme a Stuyven ho sperato che riuscisse a fare il colpaccio.

Boonen ci mancherà quando si correrà al Nord. Chapeau!
 

Dynamo

Novellino
27 Marzo 2017
24
1
Visita sito
Bici
Due ruote
Onore a GVA che oggi era veramnte forte.....Sagan mi ha deluso invece......ok le forature...ma credo si sia anche spenta la luce......al Fiandre o Sanremo ne aveva il doppio....credo che tra le tre questa sia la gara che meno ama e puo' vincere

Per me aveva una gamba esagerata anche oggi, si sarebbe dovuto gestire meglio risparmiandosi qualche accelerazione. La seconda foratura gli ha tagliato definitivamente le gambe.

Concordo sul fatto che la Roubaix non sia esattamente la sua corsa.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
E' stata un edizione strana. Mi è sembrata un po' incasinata, con una situazione fin troppo fluida. Mi è piaciuta però, ma è mancato quel qualcosa che la rendesse speciale. Quel qualcosa è lo scontro frontale tra i Big.

Bravo Greg! Se la scorsa primavera è stata quella di Sagan, quest'anno è stata la sua.

Sagan molto sfortunato, non tanto al momento della prima foratura, ma nel momento del secondo guaio meccanico quando era nell'azione buona. Qual guasto gli ha tagliato definitivamente le gambe. Tra Fiandre e Roubaix ha avuto la sua dose di sfiga. Peccato perchè aveva una gamba esagerata anche oggi e anche la squadra, tanto criticata, gli ha offerto un buon supporto. Forse si sarebbe potuto gestire un po' meglio, con qualche sgasata in meno, ma non era la sua giornata e non è stata la sua primavera. Si può consolare guardando la carta d'intendtità.

Complimenti a Moscon, una signora Roubaix la sua, quando l'ho visto sbucare sui 3 di testa assieme a Stuyven ho sperato che riuscisse a fare il colpaccio.

Boonen ci mancherà quando si correrà al Nord. Chapeau!

e il conto corrente :asd: :asd:
quelli della bora sarann meno contenti....
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Per me aveva una gamba esagerata anche oggi, si sarebbe dovuto gestire meglio risparmiandosi qualche accelerazione. La seconda foratura gli ha tagliato definitivamente le gambe.

Concordo sul fatto che la Roubaix non sia esattamente la sua corsa.
aveva un' ottima gamba, tra le migliori perché poco prima dell'ultima foratura se ne era andato da solo.
Poi ha mollato di testa per me

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sagan si è mangiato la gran gamba che aveva troppo presto.............
..........Sagan mi ha deluso invece......ok le forature...ma credo si sia anche spenta la luce......al Fiandre o Sanremo ne aveva il doppio............
Credo abbiate visto una gara tutta vostra. Oggi appena accelerava staccava tutti. Non lo teneva nessuno.
Certo che non è così più forte da averne per staccare e poi doversi trovare a rincorrere da solo. Ma senza guai, oggi probabilmente non lo avrebbe tenuto nessuno. Arrivava solo. Meglio oggi che al Fiandre, ove anche lì stava facendo una bella differenza. Ma non aveva staccato tutti.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Alle corse precedenti non ho visto un gran Sagan , oggi era un grandissimo Sagan. Ha perso perché ha sprecato troppe energie ? Se fosse andato tutto giusto e avesse perso allora uno potrebbe criticare una sconfitta. Visto che ha forato 2 volte e nei momenti importanti della corsa , il motivo principale è questo.
Io invece penso , che ha fatto la sua corsa e bene , ma avrebbe magari perso , non per scelte tattiche sbagliate , ma perché Vanavermaet che già l'anno scorso si è tolto l'etichetta di incompiuto e quest'anno va ancora meglio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ Vanavermaet che già l'anno scorso si è tolto l'etichetta di incompiuto e quest'anno va ancora meglio.
Ovvio, la controprova non si avrà mai. Ma io su due attacchi fatti bene, ho visto 2 volte su 2 Sagàn staccare tutti, incluso Van Avermaet. E se uno come lui ti stacca, non è perchè ti coglie di sorpresa. Ti stacca perchè ne ha di più.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Secondo me gli ordini di arrivo della stagione parlano chiaro. Van Avermaet ne ha più di tutti in questo periodo, Sagan incluso.
Se non lo avesse fatto cadere, probabilmente avrebbe vinto anche il giro delle Fiandre.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me gli ordini di arrivo della stagione parlano chiaro. Van Avermaet ne ha più di tutti in questo periodo, Sagan incluso.
Se non lo avesse fatto cadere, probabilmente avrebbe vinto anche il giro delle Fiandre.
Non ho ben capito perchè gli ordini di arrivo parlino a favore di GVA e nel caso in cui l'ordine d'arrivo non lo ha premiato (al Fiandre) è tutta colpa di un altro sennò vinceva anche lì.....per coerenza se ti rifai agli ordini di arrivo essendo più realista del te, dovresti anche dire che al Fiandre ha perso perchè ha trovato uno più bravo.
Io oggi lo ho visto staccarsi due volte su due da Sagàn.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Beh gva strameritato, mi ha deluso Sagan, ha fatto un paio di accelerate ma non bastano per una Roubaix ci vuole più caparbietà. Mi è spiaciuto veder fermare Oss, ma onestamente gva è più veloce in arrivo. TOM Boonen ha corso bene ma non ha più la sparata , come qualcuno qua ha già rilevato, cmq gran campione.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo abbiate visto una gara tutta vostra. Oggi appena accelerava staccava tutti. Non lo teneva nessuno.
Certo che non è così più forte da averne per staccare e poi doversi trovare a rincorrere da solo. Ma senza guai, oggi probabilmente non lo avrebbe tenuto nessuno. Arrivava solo. Meglio oggi che al Fiandre, ove anche lì stava facendo una bella differenza. Ma non aveva staccato tutti.

Credo che forse dovresti aver corso qualche gara e non granfondoo-o
Oggi Sagan non era il solito Sagan e forse lo sapeva sia lui che il resto del gruppo......non e' mai stato inseguito forse perche' sapevano che non era il solito che faceva paura...oggi credo che abbia attaccato in momenti solo per farsi vedere.....se ne avesse avuto veramente 30 secondi per recuperare sono nulla visto che davanti neppure andavano avanti a mille......poi strano si mette a cambiare la ruota quando si gioca la corsa....ripeto io sono un tifoso di Sagan...ma oggi era un lontano parente sia della Sanremo che pure del Fiandre che comunque se non cadeva avrebbe vinto....oggi sono certo che sfighe a parte...non avrebbe mai vinto
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Strano il mondo del tifo:siamo passati dal Sagan schiappa quando faceva secondi posti per i quali chiunque altro avrebbe messo la firma, a Sagan eroe intoccabile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk