La mia nuova Ultimate CF SL 9.0

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Eccomi qui formalmente anch'io possessore di una Canyon.
Alla fine ho preso una Ultimate CF SL 9.0.
Ordinata martedì, ricevuto conferma sponsoring e fatto pagamento con paypal mercoledì e stamattina è arrivata.
Montata al volo stasera, domani la versione definitiva spessori e altezza sella e sostituzione ruote.
Per provarla purtroppo dovrò aspettare domenica.
Una domanda: a cosa servono le due cose della seconda foto allegata (adesivo Canyon e placchette metalliche?)

67df89971d6c98bafc2a6f51ea30feca.jpg


8e6debe2f0dceda0af1ab006145a8607.jpg
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
La placca in metallo mi sembra quella che protegge il fodero in caso di caduta della catena.
A me una volta è caduta la catena, purtroppo ho forzato e si era incastrata tra gomma e fodero.
Per sbloccare se ne è scesa la placca che ho poi incollato di nuovo.
Ps a me quei pezzi in metallo non sono usciti in più nella confezione (2015 )
Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Eccomi qui formalmente anch'io possessore di una Canyon.
Alla fine ho preso una Ultimate CF SL 9.0.
Ordinata martedì, ricevuto conferma sponsoring e fatto pagamento con paypal mercoledì e stamattina è arrivata.
Montata al volo stasera, domani la versione definitiva spessori e altezza sella e sostituzione ruote.
Per provarla purtroppo dovrò aspettare domenica.
Una domanda: a cosa servono le due cose della seconda foto allegata (adesivo Canyon e placchette metalliche?)

67df89971d6c98bafc2a6f51ea30feca.jpg


8e6debe2f0dceda0af1ab006145a8607.jpg

Complimenti per la bici, volevo chiederti una cosa riguardante lo sponsoring.

Come funziona? :D
Fai l'ordine e poi gli mandi una mail con la tessera? e loro ti mandano la fattura da pagare con lo sconto?
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Visto che nel weekend, tra impegni improrogabili e pioggia, non sono riuscito ad uscire, ho rimandato ad oggi il battesimo su strada della mia nuova bici nel consueto tragitto di allenamento casa-lavoro, 41 km per ben 110 d+.
Rispetto alla configurazione di base ho sostituito le Mavic Ksyrium Elite (che ho intenzione di rivendere nuove) con le Mavic Ksyrium SLR Exalith 2 che avevo sulla vecchia bici.
Ho poi tolto qualche spessore sotto l'attacco.
Ho invece mantenuto la sella di serie Fizik Antares R5, un po' per curiosità, un po' perche la mia Turnix bianca e rossa mi sembrava stonasse sulla bici. Devo dire che per questa prima prova ho trovato la sella comoda ma mi riservo di testarla su distanze e tempi più consistenti.
Dal primo colpo di pedale è scattato subito il feeling.
La bici mi è sembrata molto comoda nonostante ruote con canale da 15 e copertoncini da 23, filtra molto bene le imperfezioni (per usare un eufemismo) dell'asfalto, nulla a che vedere con l'alluminio scorbutico della Ciocc (che comunque aveva forca, carro e reggisella in carbonio).
Oltre alla comodità, mi ha stupito molto la facilità di mantenere una velocità di crociera elevata (almeno per i miei canoni): con la Ciocc a parità di risultato sembrava di fare molta più fatica tanto che spesso ho guardato il conta km per sincerarmi della velocità a cui stessi andando.
Con l'Ultegra 6800 è stato amore immediato. Nessuna difficoltà, per ora, con la guarnitura 52-36 e la cassetta 11-28. Mi ha impressionato la silenziosità, la precisione e la velocità della cambiata rispetto al 105 10v da cui provenivo (con 50-34 davanti e 12-25 dietro) che comunque, se regolato bene, ha sempre lavorato egregiamente ma questo è effettivamente di un altro livello.
In ogni caso attendo qualche uscita più impegnativa, sia per le regolazioni di fino che per valutazioni ulteriori.
Vi allego una foto fatta all'arrivo a lavoro (sì, la sella non è perfettamente in bolla)
o-o

755d67490f1d683143cf3ca44d17afc0.jpg


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Eccomi qui formalmente anch'io possessore di una Canyon.
Alla fine ho preso una Ultimate CF SL 9.0.
Ordinata martedì, ricevuto conferma sponsoring e fatto pagamento con paypal mercoledì e stamattina è arrivata.
Montata al volo stasera, domani la versione definitiva spessori e altezza sella e sostituzione ruote.
Per provarla purtroppo dovrò aspettare domenica.
Una domanda: a cosa servono le due cose della seconda foto allegata (adesivo Canyon e placchette metalliche?)

67df89971d6c98bafc2a6f51ea30feca.jpg


8e6debe2f0dceda0af1ab006145a8607.jpg

i due pezzettini sono per la protezione del telaio, vanno dietro le viti di regolazione del deragliatore se questo fosse troppo vicino al telaio stesso