Garmin Edge 810

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Ciao a tutti, ieri per la prima volta mi è capitata una cosa strana con il mio garmin 810.
Dopo un giro di 2 ore, come tutte le volte lo scarico tramite Garmin Express che lo caricherà successivamente su Strava. A questo punto la cosa strana: il Garmin ha salvato i dati ma non il percorso...cadenza, velocità, altitudine, ecc tutto a posto!
Non l'ha proprio registrato perchè andando a controllare in "ultima corsa" e poi "mappa" appare la mappa del Nord America ma non il mio giro. E' capitato anche a qualcun'altro questa cosa?
 

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
ciao
il mio fedele 705 pensa di abbandonarmi (non funziona piú il tasto accensione dopo una caduta, se collego via usb si accende ma con il tasto power NO,:doh: proverò a smontarlo)
nel frattempo sto valutando acquisto di altro (usato) o il 810 o 820
volevo chiedervi quale consigliate (810 mi sembra sempre evoluzione del 705, mentre 820 tipo serie 500)
e sopratutto ho visto la figata delle notifiche a schermo delle chiamate e sms (con nominativi e messaggi), molto utili per fermarsi o meno, e vorrei sapere se le ha anche 810, magari con ultimi aggiornamenti o è possibile solo su 820 e 520.
grazie
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io vorrei chiedere questo.
Ho caricato sul Garmin la traccia GPS della GF Cassani, ieri l'ho cercata nella cartella percorsi e l'ho caricata. Lui mi ha chiesto se volevo dirigermi verso il punto di inizio e ho dato ok. Giunto in griglia mi ha chiesto se volevo cominciare e allo start ho dato ok. Bene da quel momento li non mi ha dato più la posizione sul percorso o le indicazioni di navigazione, sembrava come se non avessi caricato niente. Com'è possibile?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
526
32
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti, ma perché sé il Garmin 810 "vede" lo Shimano Di2 non può (o non vogliono che accada) fare la stessa cosa con il Campy EpS????? Penso basti un piccolo aggiornamento, ma forse è solo per spingere chi come me possiede Campy a cambiare in peggio con un 520.
Questa cosa mi da un fastidio.......anche a fronte del fatto che Garmin molto cortesemente mi ha da pochi giorni sostituito il mio 810 che aveva qualche problema, con un nuovo apparecchio identico.
Sarebbe bello trovare un firmware...........sviluppato da altri che lo rivoluzion:mrgreen:i
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ma perché sé il Garmin 810 "vede" lo Shimano Di2 non può (o non vogliono che accada) fare la stessa cosa con il Campy EpS????? Penso basti un piccolo aggiornamento, ma forse è solo per spingere chi come me possiede Campy a cambiare in peggio con un 520.
Questa cosa mi da un fastidio.......anche a fronte del fatto che Garmin molto cortesemente mi ha da pochi giorni sostituito il mio 810 che aveva qualche problema, con un nuovo apparecchio identico.
Sarebbe bello trovare un firmware...........sviluppato da altri che lo rivoluzion:mrgreen:i

;nonzo%

A parte che mi sembra strano, sicuro di avere la V3 dell'EPS?
Bisogna purtroppo fare i conti con queste ditte che fanno uscire novità ogni pochi mesi, e l'810 ormai è considerato modernariato :wacko:, non è più in catalogo ed è abbastanza strano che nonostante ciò, qualche aggiornamento sia stato comunque fatto. Inoltre ti scontri con la limitata diffusione dell'EPS, ha una sua logica che gli eventuali aggiornamenti servano per accontentare la platea più vasta possibile e si "dimentichino" le nicchie o-o

carlo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Una domanda veloce, io su garmin connect sto utilizzando i segmenti garmin disabilitando quelli strava. Sul mio 810 posso vedere i segmenti garmin e che partano in automatico come fanno quelli strava? Se si, vorrei che partissero confrontandoli con il mio tempo di un passaggio precedente. E' possibile?
 

Ale70leone

Novellino
9 Ottobre 2013
47
1
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE 9.0 AERO
Ciao a tutti ,
sto notando che i valori dei tempi sono falsati .
Mi spiego meglio : oggi fatto un segmento con più di un minuto di vantaggio su un mio amico ..... alla registrazione del giro su STRAVA risulta invece che lui c'è stato 2 minuti in meno di me (????) .
Ricontrollando anche altri segmenti vedo che effettivamente ha parecchi segmenti con tempi minori quando solitamente arriva sempre dietro .
Da cosa può dipendere ? Qualcuno può aiutarmi .
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti ,
sto notando che i valori dei tempi sono falsati .
Mi spiego meglio : oggi fatto un segmento con più di un minuto di vantaggio su un mio amico ..... alla registrazione del giro su STRAVA risulta invece che lui c'è stato 2 minuti in meno di me (????) .
Ricontrollando anche altri segmenti vedo che effettivamente ha parecchi segmenti con tempi minori quando solitamente arriva sempre dietro .
Da cosa può dipendere ? Qualcuno può aiutarmi .

Se sicuro di star guardando i suoi tempi di oggi ?
Se ti riferisci alle classifiche, lì ci sono i personal record assoluti: i suoi tempi in passato potrebbero essere stati migliori.
 

Ale70leone

Novellino
9 Ottobre 2013
47
1
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE 9.0 AERO
Se sicuro di star guardando i suoi tempi di oggi ?
Se ti riferisci alle classifiche, lì ci sono i personal record assoluti: i suoi tempi in passato potrebbero essere stati migliori.

Si si tempi di oggi , ed é proprio x questo che secondo me c'è qualcosa che non va .
Uso il dispositivo con il sensore velocità Ant+ posizionato nella ruota anteriore , dovrei fare la prova a togliere il sensore e fargli prendere i dati direttamente dal GPS.... boh !!!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si si tempi di oggi , ed é proprio x questo che secondo me c'è qualcosa che non va .
Uso il dispositivo con il sensore velocità Ant+ posizionato nella ruota anteriore , dovrei fare la prova a togliere il sensore e fargli prendere i dati direttamente dal GPS.... boh !!!!

Beh, ma la traccia la prende già dal GPS, mica dal sensore.
Il sensore di velocità è più preciso nel misurare distanze, soste e ripartenze, ma la posizione il Garmin la prende dal satellite.

Al limite prova a fare una traccia con i segmenti live, così vedi in diretta cosa succede.

Ah, una cosa però: se mentre salite ti fermi ad aspettare il tuo amico, NON sei più veloce di lui perche' il tempo su Strava non si ferma fino a quando non esci dal settore, cioè eventuali soste sono comprese.
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ah, una cosa però: se mentre salite ti fermi ad aspettare il tuo amico, NON sei più veloce di lui perche' il tempo su Strava non si ferma fino a quando non esci dal settore, cioè eventuali soste sono comprese.
Anzi, se il tuo amico ha un polar è facile che risulti lui piu veloce di te, perché il file che polar invia a strava è depurato dalle soste, non so perché [emoji1]


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ale70leone

Novellino
9 Ottobre 2013
47
1
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE 9.0 AERO
Anzi, se il tuo amico ha un polar è facile che risulti lui piu veloce di te, perché il file che polar invia a strava è depurato dalle soste, non so perché [emoji1]


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Allora risolto l'arcano ..... HA UN POLAR !!!

Però strana sta cosa , in questo modo i tempi sono un po' (tanto .... ) falsati , o no ?