Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao, vorrei chiederti da quali bici in carbonio provieni e quali sono le differenze che maggiormente rendono la caad superiore. Ho bisogno una spintarella per decidere, in ballottaggio ci sarebbe una canyon endurace che costerebbe uguale ma pesa 7 etti di meno e soprattutto monta delle ruote più decenti. Grazie in anticipo per la risposta o-o
Ciao e scusa il ritardo...ero in bici...:mrgreen:
Ho corso con BIANCHI...CINELLI....SINTESI...e OLMO....
Tutte fascia alta...
Provate...le altre...SPECY...BMC...WILIER...CIPOLLINI...etc .etc.
Intendo provate a fondo.
Mi piace fare i paragoni con lo sci perché ho sciato per lavoro una vita.
Sono le "senzazioni" che da l'attrezzo...appena affronti il pendio...Inutile fare una classifica.
Quando trovo un telaio divertente che asseconda le mie richieste...mi ci innamoro. Stesse quote...stesso montaggio...sensazioni diverse.
Io son salito sul CAAD...ho percorso le mie strade...e bon. Affare fatto.
P.s.
I CANYON sono bellissimi...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si si
Introvabili nel senso che... almeno fine gennaio x un slk

... usque ad finem ...

Te l'avevo detto che non si trovano. :cry: Io sono sei mesi che mi sbatto sui siti di tutto il mondo per cencarne uno con arretramento 20/25 mm ma nisba. Praticamente si sono inventati sta cagata di misura che hanno solo loro. Ma dico il 27.2 che facevano prima non andava bene.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Te l'avevo detto che non si trovano. :cry: Io sono sei mesi che mi sbatto sui siti di tutto il mondo per cencarne uno con arretramento 20/25 mm ma nisba. Praticamente si sono inventati sta cagata di misura che hanno solo loro. Ma dico il 27.2 che facevano prima non andava bene.
...ciao...
Perdona la domanda...
Ma perché desideri arretrare così tanto?
O meglio...quanto hai di arretramento sella?;nonzo%
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
...ciao...
Perdona la domanda...
Ma perché desideri arretrare così tanto?
O meglio...quanto hai di arretramento sella?;nonzo%

Vallo a spiegare al biomeccanico :mrgreen: :mrgreen: Comunque scherzi a parte quello di serie che è il C2 non mi piace esteticamente oltre al fatto che ho la sella al limite. Con un 20/25 sarebbe più centrata ed esteticamente più bella. o-oo-o
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Vallo a spiegare al biomeccanico :mrgreen: :mrgreen: Comunque scherzi a parte quello di serie che è il C2 non mi piace esteticamente oltre al fatto che ho la sella al limite. Con un 20/25 sarebbe più centrata ed esteticamente più bella. o-oo-o
mmmm....
Ho un 54 di telaio...135 attacco manubrio
... pedalo con 7,5 di arretramento...ho una ArioneCarbo 00...mi rimane ancora 1cm di carro sella...
Se sei al limite...sei bello indietro eh...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mmmm....
Ho un 54 di telaio...135 attacco manubrio
... pedalo con 7,5 di arretramento...ho una ArioneCarbo 00...mi rimane ancora 1cm di carro sella...
Se sei al limite...sei bello indietro eh...

Io ho una 56 ma avrei potuto prendere anche una 58 solo che la prima era disponibile e la seconda invece da ordinare e non potevo aspettare. Sono 1,84 ma ho gambe lunghe. Scusa che significa 7,5 di arretramento?
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Io ho una 56 ma avrei potuto prendere anche una 58 solo che la prima era disponibile e la seconda invece da ordinare e non potevo aspettare. Sono 1,84 ma ho gambe lunghe. Scusa che significa 7,5 di arretramento?
...
Filo piombo punta sella...movimento centrale...
La misura parte dal centro movimento al filo piombo.
Se il tuo biomeccanico ha fatto un buon lavoro...prendi la scheda e verifica la misura.
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
mmmm....
Ho un 54 di telaio...135 attacco manubrio
... pedalo con 7,5 di arretramento...ho una ArioneCarbo 00...mi rimane ancora 1cm di carro sella...
Se sei al limite...sei bello indietro eh...
Allora non sono l' unico con attacco oltre 130 😄😄😄
Io ce l' ho da 140 su una Canyon AL che praticamente e' un 58 Cannondale..

Sent from my MotoG3 using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
...
Filo piombo punta sella...movimento centrale...
La misura parte dal centro movimento al filo piombo.
Se il tuo biomeccanico ha fatto un buon lavoro...prendi la scheda e verifica la misura.

Mi fido dato che è stato lui a settarla ed è molto scrupoloso. Dalla scheda il riferimento parte dal centro anatomico della sella, la punta non è una misura fissa. o-oo-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ciao e scusa il ritardo...ero in bici...:mrgreen:
Ho corso con BIANCHI...CINELLI....SINTESI...e OLMO....
Tutte fascia alta...
Provate...le altre...SPECY...BMC...WILIER...CIPOLLINI...etc .etc.
Intendo provate a fondo.
Mi piace fare i paragoni con lo sci perché ho sciato per lavoro una vita.
Sono le "senzazioni" che da l'attrezzo...appena affronti il pendio...Inutile fare una classifica.
Quando trovo un telaio divertente che asseconda le mie richieste...mi ci innamoro. Stesse quote...stesso montaggio...sensazioni diverse.
Io son salito sul CAAD...ho percorso le mie strade...e bon. Affare fatto.
P.s.
I CANYON sono bellissimi...
Molte grazie per le tue spiegazioni, capisco bene cosa intendi, io per esempio mi sono trovato benissimo con due bici in particolare: Scott Addict e Klein quantum, sensazioni di efficienza di pedalata che ahimè non ho più trovato con le altre
 

bryan71

Novellino
29 Dicembre 2015
57
0
Visita sito
Bici
Lavori in corso
Buongiorno, è da un pò di tempo che mi "frulla" in testa l'idea di cambiare la mia bici, ora ho una Focus Cayo, montata ultegra 10V...le candidate sarebbero la Caad 12 appunto, oppure mi butterei su Canyon(Endurace CF 7.0).
La preferita sarebbe la Caad 12, c'è cosi tanta differenza tra carbonio ed alluminio a livello di comodità? non vorrei abbandonare la mia Cayo in carbonio(comoda) per prendermi una "trave" scomoda, come si dice sia la Caad in alluminio, ringrazio anticipatamente
 

bunebewewdr69

Novellino
10 Gennaio 2017
1
0
Visita sito
Bici
poligon
o.png
Dalla scheda il riferimento parte dal centro anatomico della sella, la punta non è una misura fissa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.