Torino e dintorni... parte 16

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ho effettuato il cambio gomme però ho notato che i copertoni rosso/nero non mi piacciono con i raggi rossi, vorrei barattare per un altro paio di colore nero...se qualcuno fosse interessato alla mia proposta si faccia sentire. I copertoni in questione sono:
MICHELIN PRO 4 RACE SERVIZIO CORSE COPERTONCINO
700X23


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

io sono ormai passato ai classicissimi nero/para che danno quel tocco di ciclo snob che ammemmepiasce :mrgreen:

PS: sono degli open tubolar, ovvero copertoncini costruiti come dei tubolari... mai mai mai avuto una gomma così performante, fa paura (anche il costo...) :wacko:

PS: dimenticavo, bici nuova, nel senso vecchia e montata con pezzi vecchi (molta roba del Flavianus...) ma ecco,... nell'insieme nuova!
 

Allegati

  • image1.jpg
    image1.jpg
    362,7 KB · Visite: 36

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti, sicuramente in questo gruppo ci sarà qualcuno più informato di me... vorrei sapere quali sono le misure di copertoncini compatibili per un cerchio che misura 622/18 per una bici da trekking.
Attualmente sulla mia trekking ci sono copertoncini 700/38 vorrei sostituirli con una misura maggiore di sezione, grazie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Qualche post fa si parlava la salita a Castagneto Po.
Ora volendomici cimentare, siccome l'ha gamba in questo periodo è anche peggio rispetto al solito, chiedo rispetto a superga da sassi o da rivodora come la collochereste

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Qualche post fa si parlava la salita a Castagneto Po.
Ora volendomici cimentare, siccome l'ha gamba in questo periodo è anche peggio rispetto al solito, chiedo rispetto a superga da sassi o da rivodora come la collochereste
Castagneto Po da Chivasso (Cimenasco), intendi?
Sono 2,8km al 10%, vale quasi Superga da Sassi,
di certo non ha molto senso affrontarlo a novembre fuori forma :wacko:
 
Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao a tutti, sicuramente in questo gruppo ci sarà qualcuno più informato di me... vorrei sapere quali sono le misure di copertoncini compatibili per un cerchio che misura 622/18 per una bici da trekking.
Attualmente sulla mia trekking ci sono copertoncini 700/38 vorrei sostituirli con una misura maggiore di sezione, grazie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

usti, maggiori dei 38? e dove ci devi andare? ;nonzo%

del 622/18 il 18 è la larghezza del canale interno in mm, quindi fino al 40-42 comodi, ma secondo me il limite diventa la larghezza del telaio, sbaglio?
comunque sereno che sulle ruote da bdc ci faccio stare (come tutti...) i copertoncini da cx da 33-35mm cosa che certe tabelle danno per impossibile e pericoloso... ma noi ci corriamo da anni e non è mai successo nulla. :cassius::mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Qualche post fa si parlava la salita a Castagneto Po.
Ora volendomici cimentare, siccome l'ha gamba in questo periodo è anche peggio rispetto al solito, chiedo rispetto a superga da sassi o da rivodora come la collochereste

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Al di la del periodo, come ha detto il buon [MENTION=16798]cinelli[/MENTION], trovi tutte le salite su
Salite.ch

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
usti, maggiori dei 38? e dove ci devi andare? ;nonzo%

del 622/18 il 18 è la larghezza del canale interno in mm, quindi fino al 40-42 comodi, ma secondo me il limite diventa la larghezza del telaio, sbaglio?
comunque sereno che sulle ruote da bdc ci faccio stare (come tutti...) i copertoncini da cx da 33-35mm cosa che certe tabelle danno per impossibile e pericoloso... ma noi ci corriamo da anni e non è mai successo nulla. :cassius::mrgreen:
Grazie dell'informazione riky, oggi ho avuto conferma da un venditore serio di bici che posso montare tranquillamente il copertone 42.
Vorrei avere qualche mm in più di sezione nel copertone per una maggiore stabilità sullo sterrato e confort nella pedalata...
Ciao a presto!👍
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Grazie dell'informazione riky, oggi ho avuto conferma da un venditore serio di bici che posso montare tranquillamente il copertone 42.
Vorrei avere qualche mm in più di sezione nel copertone per una maggiore stabilità sullo sterrato e confort nella pedalata...
Ciao a presto!👍

però in questo modo penalizzi ovviamente la scorrevolezza e lo sforzo da fare per mantener la velocità...

ti porto la mia piccola esperienza di gare lunghe (qui 160km) con oltre il 70% sterrato, fatte con bici da ciclocross e copertoni da 35 ed andate via lisce lisce anche a medie abbastanza interessanti sempre con buona stabilità (gonfiate attorno alle 4atm)... di più alla fine si avanzava comodi sicuro, ma con più fatica (ok, c'era anche una fat bike...)
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
però in questo modo penalizzi ovviamente la scorrevolezza e lo sforzo da fare per mantener la velocità...

ti porto la mia piccola esperienza di gare lunghe (qui 160km) con oltre il 70% sterrato, fatte con bici da ciclocross e copertoni da 35 ed andate via lisce lisce anche a medie abbastanza interessanti sempre con buona stabilità (gonfiate attorno alle 4atm)... di più alla fine si avanzava comodi sicuro, ma con più fatica (ok, c'era anche una fat bike...)
Ciao Riky, con la trekking non faccio gare e neanche lunghi percorsi, ci pedalo solo per il piacere di cazzeggiare nei parchi su strade sterrate e qualche breve tratto cittadino su strada asfaltata.
Non penso proprio di privilegiare la scorrevolezza per trarre maggior velocità.[emoji106]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao Riky, con la trekking non faccio gare e neanche lunghi percorsi, ci pedalo solo per il piacere di cazzeggiare nei parchi su strade sterrate e qualche breve tratto cittadino su strada asfaltata.
Non penso proprio di privilegiare la scorrevolezza per trarre maggior velocità.[emoji106]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

a maggior ragione io non ci starei a spender soldi per qualche mm in più di larghezza
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Vi piace il bel suono proveniente dal cricchetto della ruota posteriore?....Sinceramente mi è sempre piaciuto, specialmente quello di alcune bici che mi passano accanto....direi che è un'ottimo sostituto del campanello, tra l'altro molto utile quando si incontrano pedoni etc. Ciao.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Vi piace il bel suono proveniente dal cricchetto della ruota posteriore?....Sinceramente mi è sempre piaciuto, specialmente quello di alcune bici che mi passano accanto....direi che è un'ottimo sostituto del campanello, tra l'altro molto utile quando si incontrano pedoni etc. Ciao.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ecco qual è il problema!!! molto spesso girando senza la ruota libera non mi si sente arrivare e son dolori! :mrgreen:

comunque sulla bici che uso in città il campanello c'è e molto spesso si è rivelato determinante per non tirar sotto il classico pedone distratto o peggio il runner con le cuffiette....

PS: comunque se hai sentito come "canta" la ruota libera di un mozzo Chris King hai raggiunto il nirvana ciclistico... o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ecco qual è il problema!!! molto spesso girando senza la ruota libera non mi si sente arrivare e son dolori! :mrgreen:

comunque sulla bici che uso in città il campanello c'è e molto spesso si è rivelato determinante per non tirar sotto il classico pedone distratto o peggio il runner con le cuffiette....

PS: comunque se hai sentito come "canta" la ruota libera di un mozzo Chris King hai raggiunto il nirvana ciclistico... o-o
Riky ti piace il suono della mia ruota libera...[emoji3]
https://youtu.be/95alI0ik9Gc

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk