SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Perfetto grazie mille! Come cambia effettivamente la precisione tra i vari log?

personalmente utilizzo sempre il log 1 sec per poi passare in automatico a 2 o 5 sec per memoria quasi piena...purtroppo essendo capitato sempre a fine giro non ti so dire su quel poco di quanto sia cambiato perchè va ad agire sugli ultimi km; attendiamo se qualcuno lo sa così tolgo anch'io questo dubbioo-o
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Premetto che sono abbastanza soddisfatto del mio roccioso rox, ma non nascondo che sarei propenso ad acquistare una sua evoluzione, non fosse altro per conservare il datacenter di cui sono molto soddisfatto.
Sapete se per il 2017 ( fiere di settembre in poi ) è previsto il rilascio del successore del rox 10 ?
Avete anticipazioni ?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Si, è possibile !

Esportare da DC in formato .fit ed importare in GCh (GC suppongo sia Golden Cheetah ... non credo ti riferisca a Garmin Connect .. forse ..)

Datacenter :
- Aprire lista attività
- Selezionare per ogni attività da esportare l'etichetta presente nella colonna "Sport" (questa operazione è purtroppo a selezione singola, comunque abb.veloce ....)
- Selezionare "MENU"->"Esportazione Dati"
- Selezionare il formato .fit e cliccare su ->"Esporta"
- Selezionare la cartella di destinanzione

Golden Cheetah :
- Selezionare "Attività"->"Importa da File..."
- Selezionare tutti i file da importare
- Attendere la fine del processo di convalida file
- Selezionare "Salva"

La procedura di carimento file in GCh è molto veloce.

ps
Prima di caricare tutto l'archivio in GCh verifica la conformità dei dati con almeno uno/due test comparativi.
E' probabile che per importare i .fit Sigma sia necessario attivare "Garmin Smart recording" nelle opzioni. (nel mio caso con i file Sigma l'attivo con i file Garmin ad 1 secondo la disattivo ...)

Fatto grazie,non ho dovuto attivare niente,ma mi pare siano caricati correttamente i file .fit
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Fatto grazie,non ho dovuto attivare niente,ma mi pare siano caricati correttamente i file .fit

Si, probabilmente l'opzione "Garmin Smart Recording" era già attiva nel tuo setup.
Per eventuali aggiustamenti potresti anche intervenire variando il parametro "Smart recording Threshold".
(in particolare per riallineare tempo effettivo vs velocità media, ovv.sempre se necessario.....)

In futuro se continuerari ad utilizzare GCh potresti passare le attività con cadenza regolare, magari 2/3 alla volta, comparando poi i dati principali con quelli presenti nel DC.
Ciao

PreferencesGeneral.jpg
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Premetto che sono abbastanza soddisfatto del mio roccioso rox, ma non nascondo che sarei propenso ad acquistare una sua evoluzione, non fosse altro per conservare il datacenter di cui sono molto soddisfatto.
Sapete se per il 2017 ( fiere di settembre in poi ) è previsto il rilascio del successore del rox 10 ?
Avete anticipazioni ?

Non saprei, Sigma al contrario di Garmin o Bryton che continuano a sfornare modelli (più o meno opportuni....), mantiene un atteggiamento defilato e misterioso.

Il 12/07 un gemito ..... disponibile il "Datacenter 5" in versione test Beta1 :
http://betatest.sigmasport.com/de_media/download/DataCenter-win-5.0.0-004.exe

Changelog:
http://betatest.sigmasport.com/de_media/download/data-center_changelog_5-0-0_en.pdf

Ancora da visionare anche se apparentemente sembrerebbe immutato rispetto alla precedente versione.
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
oggi sotto l'acqua il rox 10 non mi dava la pendenza e quindi l'altimetria della salita, capitato mai anche a voi ?

inoltre volevo chiedervi, il wattaggio stimato dal dispositivo è totalmente inattendibile ?
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
oggi sotto l'acqua il rox 10 non mi dava la pendenza e quindi l'altimetria della salita, capitato mai anche a voi ?

inoltre volevo chiedervi, il wattaggio stimato dal dispositivo è totalmente inattendibile ?
Capitato anche a me (ed uno dei motivi per cui l'ho abbandonato in favore del garmin 500) quando piove o si suda molto il sensore dell'altimetro barometrico si trova in una posizione che va a ostruirsi facilmente con l'acqua. Finché non si asciugherà perfettamente avrai pendenze e altimetria sballata. Peccato perché in condizioni normali come altimetro è più affidabile del Garmin!!

Per quanto riguarda la stima dei watt... Io la guarderei solo come semplice curiosità, per farci degli allenamenti o delle valutazioni prestazionali mi affiderei a strumenti più specifici.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Capitato anche a me (ed uno dei motivi per cui l'ho abbandonato in favore del garmin 500) quando piove o si suda molto il sensore dell'altimetro barometrico si trova in una posizione che va a ostruirsi facilmente con l'acqua. Finché non si asciugherà perfettamente avrai pendenze e altimetria sballata. Peccato perché in condizioni normali come altimetro è più affidabile del Garmin!!

Per quanto riguarda la stima dei watt... Io la guarderei solo come semplice curiosità, per farci degli allenamenti o delle valutazioni prestazionali mi affiderei a strumenti più specifici.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
condivido in toto
aggiungo che con strumenti piu' specifici il rox e' utilizzabile con non pochi problemi,non capisco perche' non facciano qualcosa in questo senso visto che nel complesso e' un ottimo prodotto
quando gli mandai una mail chiedendo se erano previsti degli aggiornamenti in tal senso non ebbi piu' alcuna risposta
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
condivido in toto
aggiungo che con strumenti piu' specifici il rox e' utilizzabile con non pochi problemi,non capisco perche' non facciano qualcosa in questo senso visto che nel complesso e' un ottimo prodotto
quando gli mandai una mail chiedendo se erano previsti degli aggiornamenti in tal senso non ebbi piu' alcuna risposta

Ormai sono prossimo ad abbandonare il rox10,ma non capisco quali problemi tu abbia utilizzando il pm. Nel mio caso l'abbandono perchà dopo una caduta (sua) si è graffiato abbastanza pesantemente,e perchè ultimamente fatico a caricare i giri su data center,dato che non sempre si connette al pc,per il resto non posso lamentarmi anche se è vero che ci sono strumenti più adatti ad essere usati abbinati al misuratore di potenza,che forniscono più dati tra cui alcuni anche di dubbia utilità.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ormai sono prossimo ad abbandonare il rox10,ma non capisco quali problemi tu abbia utilizzando il pm. Nel mio caso l'abbandono perchà dopo una caduta (sua) si è graffiato abbastanza pesantemente,e perchè ultimamente fatico a caricare i giri su data center,dato che non sempre si connette al pc,per il resto non posso lamentarmi anche se è vero che ci sono strumenti più adatti ad essere usati abbinati al misuratore di potenza,che forniscono più dati tra cui alcuni anche di dubbia utilità.
l'ho abbandonato senza manco provarlo con i pedali be pro in quanto per fare calibrazioni devi controllare la cadenza di pedalata mi dicevano che fosse impossibile,oltre al fatto di fare giri assurdi x poterla fare
Con il garmin in 2 secondi la calibrazione e' fatta,mi segnala quando la batteria e' scarica
dati che x alcuni non servono a nulla , per altri importanti
che manco ci pensino a fare tali aggiornamenti mi sembra assurdo
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
l'ho abbandonato senza manco provarlo con i pedali be pro in quanto per fare calibrazioni devi controllare la cadenza di pedalata mi dicevano che fosse impossibile,oltre al fatto di fare giri assurdi x poterla fare
Con il garmin in 2 secondi la calibrazione e' fatta,mi segnala quando la batteria e' scarica
dati che x alcuni non servono a nulla , per altri importanti
che manco ci pensino a fare tali aggiornamenti mi sembra assurdo
La calibrazione con il rox é pure 2 secondi

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Sto usando il ROX con un misuratore di potenza.. ..e devo dire che fa abbastanza schifo (il ROX). Le mie paure erano fondate.
Come ho riportato in un altra discussione:
-E' lentissimo a visualizzare il dato istantaneo di potenza (ed in post-ride analysis mi pare di notare anche una sorta di smoothing dei dati), sembra quasi una pot. a 2/3 s.
-Per arrivare al menu della calibrazione statica ci vogliono 6 passaggi (minimo 13 pressioni dei vari pulsanti) per poi ritornare al menù di registrazione. Potrebbero metterlo nel menù rapido (tasti BACK+ENTER).
-Sparisce talvolta il campo della cadenza durante la calibrazione dinamica del mio PM.
-Non registra e visualizza i valori di bilanciamento, TE e PS. Quindi accorgersi di eventuali disallineamenti dei pedali durante l'uscita è impossibile. Non da poco: l'analisi dei dati è meno completa.. sono campi poco utili in sé, ma già che ci sono fa piacere poterli vedere.

Altra nota: a temperature vicine allo zero i cristalli dello schermo sono estremamente lenti.. Talvolta, nei campi più "veloci", non riesco nemmeno a leggere cosa c'è scritto. Ma fa così anche l'Edge 500?

Magari è già stato detto, ma voglio ribadirlo. Avete un misuratore di potenza? Ad oggi il Rox non è il dispositivo adatto, comprate altro. Voglio evitare di farvi fare una spesa inutile.
Ho provato a scrivere a Sigma senza ottenere nessuna risposta. Comportamento molto sgradevole, per lo meno potevano rispondermi: non abbiamo intenzione di implementare cambiamenti/miglioramenti. Stavo pensando di fare una petizione online a livello globale.. magari con una cinquantina di utenti (che rispecchiano le idee di molti altri) gli ingegneri Sigma ci ripensano. Altrimenti li bombardo di mail fino a quando non ottengo risposta.
mi riferivo a questo
 

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Ho provato ad utilizzare la ricerca per questo argomento ma non ho trovato nulla. Ho recentemente sostituito il Rox a causa del sollevamento del rivestimento sullo schermo (in garanzia nonostante fosse scaduta, tutto ok). Mi hanno mandato un dispositivo nuovo. Nel momento in cui lo collego al Data Center mi segnala un errore (error ID 115, logginErrorEvent) e non si può andare avanti. Qualcuno può darmi suggerimenti? Grazie mille.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ho provato ad utilizzare la ricerca per questo argomento ma non ho trovato nulla. Ho recentemente sostituito il Rox a causa del sollevamento del rivestimento sullo schermo (in garanzia nonostante fosse scaduta, tutto ok). Mi hanno mandato un dispositivo nuovo. Nel momento in cui lo collego al Data Center mi segnala un errore (error ID 115, logginErrorEvent) e non si può andare avanti. Qualcuno può darmi suggerimenti? Grazie mille.

Che versione del Datacenter stai utilizzando ?
 

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Che versione del Datacenter stai utilizzando ?

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Utilizzo la versione 3.3, quella che ho installato quando ho preso il primo dispositivo, circa due anni fa. Devo dire che per un paio di mesi non l'ho aperta (stop forzato causa incidente :cry:) e alla riapertura mi è comparso un messaggio di protezione in cui si dice che il certificato utilizzato dal sito connesso e' non valido o scaduto. Quando poi collego il nuovo Rox, mi esce la schermata di errore. Se non sono stato esauriente, dimmelo. Ciao.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Utilizzo la versione 3.3, quella che ho installato quando ho preso il primo dispositivo, circa due anni fa. Devo dire che per un paio di mesi non l'ho aperta (stop forzato causa incidente :cry:) e alla riapertura mi è comparso un messaggio di protezione in cui si dice che il certificato utilizzato dal sito connesso e' non valido o scaduto. Quando poi collego il nuovo Rox, mi esce la schermata di errore. Se non sono stato esauriente, dimmelo. Ciao.

Il nuovo Device che ti hanno inviato dovrebbe contenere una delle ultime versioni del firmware Rox 10.0, purtroppo incompatibile con il vecchio Datacenter 3.3.

Devi scaricare ed installare l'ultima versione DC disponibile !
DC 4.0.11
http://dcupdate.sigmasport.com/it/

Sarebbe disponibile anche la Beta del DC 5 .... anche se poi non cambia praticamente nulla !!

Ciao
 

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Il nuovo Device che ti hanno inviato dovrebbe contenere una delle ultime versioni del firmware Rox 10.0, purtroppo incompatibile con il vecchio Datacenter 3.3.

Devi scaricare ed installare l'ultima versione DC disponibile !
DC 4.0.11
http://dcupdate.sigmasport.com/it/

Sarebbe disponibile anche la Beta del DC 5 .... anche se poi non cambia praticamente nulla !!

Ciao

Perfetto! Installato, tutto ok, mi ha anche caricato tutti i dati della precedente versione. Ti ringrazio molto (come avrai intuito non sono proprio un hacker...) o-oo-oo-o. Approfitto per ribadire, almeno nella mia esperienza, la ottima professionalità dimostrata da Sigma: preso atto del problema (inspiegabile perché si verifichi, temo dipenda dall'umidità) li ho contattati e mi hanno rispedito un device nuovo in pochi giorni, nonostante la garanzia nominale fosse terminata. :mrgreen: grazie ancora, ciao
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Il nuovo Device che ti hanno inviato dovrebbe contenere una delle ultime versioni del firmware Rox 10.0, purtroppo incompatibile con il vecchio Datacenter 3.3.

Devi scaricare ed installare l'ultima versione DC disponibile !
DC 4.0.11
http://dcupdate.sigmasport.com/it/

Sarebbe disponibile anche la Beta del DC 5 .... anche se poi non cambia praticamente nulla !!

Ciao

Nella Beta 5.0 le funzionalità sono le stesse della versione precedente, per ora (si tratta di una Beta) sono stati corretti alcuni errori, come ad esempio il grafico delle "Zone di intensità" ora rispondente ai valori registrati.