ruote iced wheels

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Macchè , sono riuscito a malapena a decidere che tubi prendere . In settimana ordino e come li monto provo e posto . Piccolo ot , vi arrivano le notifiche sul cell .?
A me si arrivano le notifiche via mail o via tapatalk.

ps: tu quanti kg sei? io sono 75-76kg e non vorrei le 24mm fossero eccessivamente delicate non tanto di per sè ma in rapporto alle strade nostrane
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ormai ho percorso oltre 300 km con le 38 mm + tubolari da 25 vittoria cx le ruote vanno bene ci è pure scappato un Kom ieri in pianura con vento alle spalle a 47,7 di media, a quelle velocità il profilo alto aiuta eccome.
Nessuna flessione in fuori sella e non sono una piuma ( 75 kg) in salita poi la differenza è notevole, avendo tolto esattamente 600 gr sulle masse rotanti.
Frenata leggermente lunga con i pattini i dotazione evidentemente poco aggressivi, l'inserimento in curva per il peso leggero e il grip dei 25 mm è fulmineo, non vedo l'ora di provarle su una bella salita di 7-10 km.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ormai ho percorso oltre 300 km con le 38 mm + tubolari da 25 vittoria cx le ruote vanno bene ci è pure scappato un Kom ieri in pianura con vento alle spalle a 47,7 di media, a quelle velocità il profilo alto aiuta eccome.
Nessuna flessione in fuori sella e non sono una piuma ( 75 kg) in salita poi la differenza è notevole, avendo tolto esattamente 600 gr sulle masse rotanti.
Frenata leggermente lunga con i pattini i dotazione evidentemente poco aggressivi, l'inserimento in curva per il peso leggero e il grip dei 25 mm è fulmineo, non vedo l'ora di provarle su una bella salita di 7-10 km.

:wacko: un kom a 47,7? allora sei pronto per il tour de france, li bastoni tutti :-x:-x
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
provate oggi le mi 38mm copertoncino su una salita di 10km al 7% di pendenza media.le ruote anche i fuori sella non flettono,durante la discesa ho notato un frenata leggermente più lunga rispetto alle schimano c24 che uso abitualmente,tuttavia non mi sono mai sentito a disagio.le piste frenanti sono ancora intonse,solo il tempo svelerà la durata delle stesse.i copertoncini li ho gonfiati a 7,5 bar dietro e 7 bar davanti,speriamo continuino cosi!!
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
in salita si equivalgono,in discesa la frenata delle c 24 è leggermente migliore.tutto sommato per 250 euro penso sia impossibile trovare una ruota migliore,poi magari alla prossima discesa mi ammazzo (come sosteneva qualcuno):mrgreen: ci tengo a precisare che non mi sono mai sentito in difficoltà.
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Ho una curiosità, a livello estetico e per il fatto che me la cavo meglio in pianura, mi attirano le 50mm ma vedo che sono poco considerate, come mai in molti scelgono il medio profilo? Peso,estetica,prestazioni?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
io ho preso le 38mm perché a mio avviso sono polivalenti,le 50mm le vedo bene in pianura
Ecco, quindi, io che in salita fatico e vado abbastanza in pianura, montandole avrei ancora più difficoltà in salita? Questo dato dal peso o da cos'altro?
Esistono anche i kom sulle discese.

:mrgreen:
Esistono anche sui cavalcavia [emoji23]
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ecco, quindi, io che in salita fatico e vado abbastanza in pianura, montandole avrei ancora più difficoltà in salita? Questo dato dal peso o da cos'altro?

Esistono anche sui cavalcavia [emoji23]
dipende da cosa monti ora. tieni conto che più il profilo è alto più la bici è difficile da guidare in discesa o con il vento ma è anche più aerodinamica con benefici sensibili diciamo dai 30km\h in su.

chiaramente delle full carbon da 24mm in salita si comportano meglio delle 50mm perchè pesano meno e sono più facili da rilanciare mentre in pianura a 35-40km\h pagano qualcosa (in alcuni casi parecchio). io per esempio faccio una media poco superiore ai 1000m d+ ogni 50km quindi mi convengono decisamente le 24mm o al massimo le 38mm. se invece fai lunghi giri con poco dislivello meglio le 50mm.
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Apperò è più difficile del previsto, ora ho delle vision team 30 che credo abbiano un profilo medio a occhiometro.
Esco con uno scalatore, quindi la salita andiamo a cercarla in ogni giro, per il momento non salite lunghe anche se sono in programma. io la faccio del mio passo, poi mi do da fare in pianura che è più il mio terreno.
Pensavo alle 50 anche per non prenderle simili si profilo a quelle che ho...
Grazie per lo spiegone, molto interessante [emoji6] [emoji106]
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Pensavo alle 50 anche per non prenderle simili si profilo a quelle che ho...


Esatto! E sfrutta la possibilità di prendere qualcosa di estremo proprio perché costa il giusto. Per le vere salite (e quindi le discese sopratutto!!) vedo meglio delle ruote in alluminio belle leggere a basso profilo. Come le DT Swiss Dicut 21RR e non del carbonio. Opinione mia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao, vorrei chiedere ai più esperti se per un utilizzo crossistico, meglio prendere il profilo da 38 o può bastare anche un 24, io peso circa 61 kg.

Se non fai fango può bastare un basso profilo come su strada se fai fango invece l'alto profilo ti permette di evitare che il fango si impigli nei raggi e di fendere meglio le pozzanghere. Certo alto profilo = carbonio allora bisogna considerare anche l'uso dei dischi