La mia esperienza con JFB'07

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
Juri mi ha messo in sella con visita fatta di persona, come ho gia' scritto altrove visita accurata e settaggio della bici che mi ha consentito di pedalare fino ad oggi senza soverchi problemi.Sempre disponibile, gentile, propositivo, una persona professionale nel proprio ambito, senza dubbio.
Il metodo via web secondo me se gestito bene, cioe' prendendo le misure per bene e' altrettanto valido, che poi a volte si possa sbagliare oppure un metodo valido comunque non dia i risultati sperati, beh questo puo' succedere e basterebbe chiarire con il diretto interessato senza scrivere sentenze su un forum.
Per quel poco che lo conosco il fatto che effettui una visita via web e' una scelta della quale e' convinto, non solo un modo per procacciarsi piu' lavoro, oltretutto bisogna considerare che anche a distanza di tempo rimane sempre a disposizione per chiarimenti, suggerimenti, insomma tornerei da lui se non si fosse capito.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io l'ho fatta e il risultato è stato molto migliore di quella fatta dal vivo da un noto biomeccanico.
My two cents...

Idem, 2 biomeccanici molto noti....dopo un ora ero tutto un dolore....
con juri sto'andando benissimo...
la posizione è comodissima....anche stamane 4h....
forse....ma dico forse...l'unica cosa che potrei dire è che rispetto a prima mi sembra di spingere meno in salita...
ma credo sia da abbinare al fatto che ancora devo formare la muscolatura la' dove non è mai stata usata...
però non sento affaticamenti o sovraccarichi né alle parti molli e ginocchia...

domanda x chi ha fatto( come me) la visita da juri via web
quanto ci avete messo ad abituarvici alla nuova posizione?
o-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Idem, 2 biomeccanici molto noti....dopo un ora ero tutto un dolore....
con juri sto'andando benissimo...
la posizione è comodissima....anche stamane 4h....
forse....ma dico forse...l'unica cosa che potrei dire è che rispetto a prima mi sembra di spingere meno in salita...
ma credo sia da abbinare al fatto che ancora devo formare la muscolatura la' dove non è mai stata usata...
però non sento affaticamenti o sovraccarichi né alle parti molli e ginocchia...

domanda x chi ha fatto( come me) la visita da juri via web
quanto ci avete messo ad abituarvici alla nuova posizione?
o-o

Fortunatamente non ero messo malissimo e di spostamenti ce ne sono stati pochi, ma nel giro di un paio di settimane ero a posto.
Per togliere gli spessori da sotto l'attacco manubrio invece ho fatto un passaggio molto più graduale. Se non ricordo male ho tolto 1,5cm di spessori nel giro di 60 giorni.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Fortunatamente non ero messo malissimo e di spostamenti ce ne sono stati pochi, ma nel giro di un paio di settimane ero a posto.
Per togliere gli spessori da sotto l'attacco manubrio invece ho fatto un passaggio molto più graduale. Se non ricordo male ho tolto 1,5cm di spessori nel giro di 60 giorni.

io la visita l ho fatta metà gennaio...ma sono a 5 uscite e..nemmeno costanti.....il tempo qui in toscana è brutto....ultimamente faccio 2-3 usvite al mese....
appena rimettobo l'ora legale dovrei riuscire ad andarci 6gg su 7.....
per gki spessori : anche a me mi ha tenuto alto (pipa in negativo con 2cm)
poi in primavera "gradualmente" mi abbasserà. ..
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
io la visita l ho fatta metà gennaio...ma sono a 5 uscite e..nemmeno costanti.....il tempo qui in toscana è brutto....ultimamente faccio 2-3 usvite al mese....
appena rimettobo l'ora legale dovrei riuscire ad andarci 6gg su 7.....
per gki spessori : anche a me mi ha tenuto alto (pipa in negativo con 2cm)
poi in primavera "gradualmente" mi abbasserà. ..

Immagino ti abbia consigliato tanto stretching per migliorare la mobilità della schiena. Vedrai che ti sarà molto utile per abituarti presto alla posizione.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Immagino ti abbia consigliato tanto stretching per migliorare la mobilità della schiena. Vedrai che ti sarà molto utile per abituarti presto alla posizione.

si, anche se cin la schiena son messo benino...la capacità e buona....riesco wuasi a toccare i palmi...
piu che altro sento un maggior affaticamento dei quadricipici in salita...ma credo sia dovuto al fatto che non li ho mai usati...lrima svevo un impostazione quasi crono! !! pedalavo con le ginoccjia e i vasti mediali...
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
continuo a essere dell'idea che via web non si puo' fare biomeccanica, il corridore va visto in bici e va visto pedalare per avere una visione dell'insieme bici piu' atleta
cosi' e' una visita a spanne, poi devi fare aggiustamenti su aggiustamenti
quando sono andato dal mio biomecc sono rimasto 3 ore e 1/2 ma da quando sono uscito e ho fatto i cambiamenti che mi ha suggerito ( un cane pedalava meglio di me in bici ) e sono tornato da lui per un controllo successivo non ho piu' toccato la posizione, ora vado da lui solo quando cambio marca di scarpe per le tacchette e quando cambio telaio per controllare che le misure che metto io siano corrette
Quotone al 100%
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Idem, 2 biomeccanici molto noti....dopo un ora ero tutto un dolore....
con juri sto'andando benissimo...
la posizione è comodissima....anche stamane 4h....
forse....ma dico forse...l'unica cosa che potrei dire è che rispetto a prima mi sembra di spingere meno in salita...
ma credo sia da abbinare al fatto che ancora devo formare la muscolatura la' dove non è mai stata usata...
però non sento affaticamenti o sovraccarichi né alle parti molli e ginocchia...

domanda x chi ha fatto( come me) la visita da juri via web
quanto ci avete messo ad abituarvici alla nuova posizione?
o-o
Se non riesci a spingere in salita ti sarai chiesto perchè?
Una migliore posizione in bici "ottimizza" le performance dell'atleta non le demolisce!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non conosco il suo caso specifico ma anche io ho avuto una sensazione simile.
Nel mio caso spingevo semplicemente meglio, non spingevo di meno.
Ovvio, direi elementare. Una migliore efficienza di pedalata intossica di meno un singolo distretto muscolare distribuendo lo sforzo su tutte quante le fasce muscolari impegnate.
Risultato. Spingi meglio e hai una sensazione di fatica minore.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ovvio, direi elementare. Una migliore efficienza di pedalata intossica di meno un singolo distretto muscolare distribuendo lo sforzo su tutte quante le fasce muscolari impegnate.
Risultato. Spingi meglio e hai una sensazione di fatica minore.

...e piano piano impari a protrarre lo sforzo per un tempo sempre maggiore.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Se non riesci a spingere in salita ti sarai chiesto perchè?
Una migliore posizione in bici "ottimizza" le performance dell'atleta non le demolisce!

Att....non è che non spingo più. ..
sto' usando dei muscoli che prima non usavo...quindi la mia ipotesi è quella di dover sviluppare questa parte...
prima si...spingevo ....ma al ritorno a casa anche dopo 40km erano dolori alle ginocchia e spalle...ora invece non ho dolori.....
considera che mi ha modificato di cm......avevo 2cm di arretramento mentre ora 5......
l'altezza sella è rimasta invariata.....+2mm