Rottura leva sx sram force

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
a forza di spingere come un ossesso per cambiare dal 34 al 50 la leva del mio sram (mai più sram!!!) si è spezzata alla base superiore, cioè m'è rimasta in mano la leva in carbonio + due pezzetti di metallo laterali. insomma, s'è rotta nel punto di attacco con il resto del comando. per favore, ditemi che il pezzo si può sostituire!!! ho conati di vomito al solo pensiero di dover ricomprare i 2 comandi...
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
a forza di spingere come un ossesso per cambiare dal 34 al 50 la leva del mio sram (mai più sram!!!) si è spezzata alla base superiore, cioè m'è rimasta in mano la leva in carbonio + due pezzetti di metallo laterali. insomma, s'è rotta nel punto di attacco con il resto del comando. per favore, ditemi che il pezzo si può sostituire!!! ho conati di vomito al solo pensiero di dover ricomprare i 2 comandi...

I comandi sono disponibili anche separati. Telefonando al nostro servizio assistenza SRAM (0522 307803) e' possibile vedere cosa possiamo fare in termini di sostituzione.
Orario 8,30-12,30 e 14,30-18,30. Chiedere di Davide.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
La leva di cambiata Sram non é fatta per essere sostituita, devi cambiare l'intero pezzo interno, costicchia...
Purtroppo i nuovi comandi, un pó tutte le marche, devono aver una precisione tale nei loro meccanismi interni, che renderli smontabili diventa quasi impossibile.

Per il futuro, ti consiglio di ricontrollare il settaggio del deragliatore: la gran parte delle leve che vedo spezzate (tutte le marche), poi si scopre che il cablaggio e le regolazioni erano fatte in maniera approssimativa, e bisognava darci una certa forza su quella povera leva...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Per il futuro, ti consiglio di ricontrollare il settaggio del deragliatore: la gran parte delle leve che vedo spezzate (tutte le marche), poi si scopre che il cablaggio e le regolazioni erano fatte in maniera approssimativa, e bisognava darci una certa forza su quella povera leva...

Anche la mia bici (Sram Rival) e' arrivata mal registrata dalla fabbrica, e aveva il problema di dover forzare molto per salire dal 34 al 50.

Comunque i comandi Sram costano uno sproposito! Spero di non romperne mai uno, e se dovesse capitare forse costera' meno passare a comandi e deragliatori Shimano 105.
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Per il futuro, ti consiglio di ricontrollare il settaggio del deragliatore: la gran parte delle leve che vedo spezzate (tutte le marche), poi si scopre che il cablaggio e le regolazioni erano fatte in maniera approssimativa, e bisognava darci una certa forza su quella povera leva...

qualche tempo fa ho sostituito il dera originale con uno shimano, ma evidentemente sono arrivato in ritardo :cry
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Vedi tu, forse una coppia di comandi e un deragliatore post.S himano ti costano meno che una coppia di comandi Sram!

Stavo guardando i prezzi su chain reaction e penso che questi di Sram sono veramente spregiudicati:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=790&BrandID=19[/URL]

vabbè, dai, avevo intenzione di comprar casa, ma visto che la banca tentenna con il mutuo, vorrà dire che ripiegherò su un comando sram. comunque. mai più sram! hai voglia a dire che bisogna regolarlo con grande precisione! c'ho passato mesi, ma niente. e non credo di essere un imbranato totale...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
comunque. mai più sram! hai voglia a dire che bisogna regolarlo con grande precisione! c'ho passato mesi, ma niente. e non credo di essere un imbranato totale...

Il problema e' che la regolazione e' proprio micrometrica: se lo regoli troppo "stretto" la leva impunta, se lo lasci un po' lasco finisce che fa cadere la catena all'esterno quando passi dal 34 al 50.... Anche io ci ho messo una vita, spero adesso di essere a posto.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
a me oggi si è rotto l'aggancio della leva cambio al manicotto... devo comprare tutto il comando o riesco a ripararla??? @beltrami secondo te?

Per capire meglio dove si è rotta la leva sarebbe meglio avere una foto ([email protected]). Se la rottura è nella parte metallica che unisce la leva in carbonio al meccanismo di cambiata la vedo dura. Disponiamo anche di comandi ricondizionati che hanno un prezzo un po' più abbordabile..
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Per capire meglio dove si è rotta la leva sarebbe meglio avere una foto ([email protected]). Se la rottura è nella parte metallica che unisce la leva in carbonio al meccanismo di cambiata la vedo dura. Disponiamo anche di comandi ricondizionati che hanno un prezzo un po' più abbordabile..

Appena inviata mail con foto..... cmq si è rotta proprio la parte metallica che unisce la leva al meccanismo... :cry::cry::cry:
 

Allegati

  • 005.jpg
    005.jpg
    116,2 KB · Visite: 51
  • 004.jpg
    004.jpg
    117,4 KB · Visite: 48

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
qualche tempo fa ho sostituito il dera originale con uno shimano, ma evidentemente sono arrivato in ritardo :cry

I problemi di impuntamento non sono legati al deragliatore (che comunque di per se su Sram sembra ci siano, tant'è che molti montano il deragliatore shimano ma li danno problemi proprio di cambiata) ma al cablaggio. E' nel cablaggio che si creano quegli attriti che alla lunga ti rendono impossibile la cambiata o te la rendono possibile ma forzando troppo il comando da cui la sua rottura.

o-o