Parma e provincia (Parte 2)

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
domanda più difficile, invece "di là", per risalire da Molinello-groppoli-gravagna al passo com'e? tutto ok?

da info che ho reperito in rete il Passo Cirone invece dovrebbe essere ancora impraticabile ( dal lato toscano)
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
La Statale è sempre la solita,in perenne lento peggioramento.
Il Cirone l'ho fatto sabato e da Molinello è perfetto,specie sul lato toscano,nel tratto parmense c'è un pezzo con ghiaia,nessun problema comunque.
È chiusa la strada per Marra,a Staiola non esiste più la strada purtroppo!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
È chiusa la strada per Marra,a Staiola non esiste più la strada purtroppo!

oh razzo, quindi non si può svalicare il Silara per ritornare a Berceto-Fornovo!
Se non si passa x Marra l'allungo troppo ( parto da e arrivo a Fornovo)

ritornerò sul passo via Molinello-gravagnao-o

L'intento è fare Fornovo-calestano-ravarano-berceto-cisa-SP42-Molinello-groppoli-gravagna-cisa-berceto-cassio-fornovo.
Dall'ultima volta che l'ho fatto è passato più di qualche mese..

grazie x le info!
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
oh razzo, quindi non si può svalicare il Silara per ritornare a Berceto-Fornovo!
Se non si passa x Marra l'allungo troppo ( parto da e arrivo a Fornovo)

ritornerò sul passo via Molinello-gravagnao-o

L'intento è fare Fornovo-calestano-ravarano-berceto-cisa-SP42-Molinello-groppoli-gravagna-cisa-berceto-cassio-fornovo.
Dall'ultima volta che l'ho fatto è passato più di qualche mese..

grazie x le info!

Attualmente l'unica alternativa per Marra è quella dalla centrale,purtroppo è per metà ripristinata con ghiaia.....visto il tuo giro è un bel muretto prendere il Silara da quel punto...
 

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
ciao a tutti,sono un ragazzo di 23 anni di Pavia;settimana prossima da Domenica a giovedì sarò a parma e farò sicuro almeno due uscite da decidere nei giorni di lunedì,martedì,mercoledì e giovedì.La casa è sulla via cremonese 164 nei pressi di parma.C'è nessuno in zona che vuole farmi da "cicerone"?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Attualmente l'unica alternativa per Marra è quella dalla centrale,purtroppo è per metà ripristinata con ghiaia.....visto il tuo giro è un bel muretto prendere il Silara da quel punto...

quindi in pratica salendo al Cirone da Molinello, poi si discende non direttamente verso Marra ma occorre fare il giro da Bosco verso Canetolo? Poi poco prima della Centrale si svolta a SX e da li il Silara è accessibile?
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
quindi in pratica salendo al Cirone da Molinello, poi si discende non direttamente verso Marra ma occorre fare il giro da Bosco verso Canetolo? Poi poco prima della Centrale si svolta a SX e da li il Silara è accessibile?

Esatto ma la strada è a tratti ripristinata con la ghiaia,anche quelli in forte pendenza con il rischio di slittare e dover scendere.
Persone che conosco hanno provato a attraversare il lato di Staiola franato,percorrendo (non so in che modo) bici alla mano per 150 metri (parole loro...).
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
oggi giro con [MENTION=20658]Monegasco[/MENTION], come al solito ho capito alcune cose:
-benchè lo stronzo pesi meno della sua bici, in pianura fa un altro sport
-basta parlare di minchiate con [MENTION=13687]servarel[/MENTION] ed offre lui il caffè al bar
-ma perchè cazzo mi ostino ad uscire ancora con lui per poi disintegrarmi per stare al passo
-gran persona, come sempre, non cambia mai o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
oggi giro con @Monegasco, come al solito ho capito alcune cose:
-benchè lo stronzo pesi meno della sua bici, in pianura fa un altro sport
-basta parlare di minchiate con @servarel ed offre lui il caffè al bar
-ma perchè cazzo mi ostino ad uscire ancora con lui per poi disintegrarmi per stare al passo
-gran persona, come sempre, non cambia mai o-o

come sempre mezza ruota avanti !
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=160243[/URL]

dai un okkio all'ora di apertura post :mrgreen::mrgreen:

@mescal