8° tappa 2013, Gabicce Mare - Saltara crono 55,5 km

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
"Simpatico" Wiggins !!!!!!
E allora è un vizio,dopo il Trentino anche oggi.....lanci la bici !!! :espulso..


forse soffre un po' la pressione di stampa e media.
però ero alle 10/10.15 in bici sulla panoramica prima che chiudessero e mi ha passato su uno strappo mentre faceva il riscaldamento.
l'ho visto arrivare con la coda dell'occhio, mi sono girato e l'ho salutato; strano a dirsi, ha rallentato, mi ha affiancato e mi ha detto ciao in italiano.

ha guadagnato qualche punto, nella mia considerazione.

Mentre leggevo pensavo che ti avesse regalato la bici :mrgreen:
Sicuramente ha guadagnato o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dopo il risultato della crono di oggi il Giro è aperto a qualsiasi soluzione e sicuramente sarà più appassionante...
Certo, non oso pensare a come se la caverà Wiggins su qualche discesa nelle prossime montagne in condizioni di maltempo...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
infatti io non ho intenzione di mantenerlo, visto che non vedremo cav a brescia con la maglia rosa e il trofeo senza fine in mano!

Dimentichi le squalifiche postume:rosik:, a pereiro sio hanno regalato 30 min per fargli vincere il tour e neanche c'era riuscito... ma poi...:mrgreen:
Alhoa
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
cmq occhio ragazzi, io sono stato il primo a dire che oggi Scarponi e Nibali prendevano 5 e 2 minuti rispettivamente, ho sbagliato perchè ho considerato solo la lunghezza della crono e non il percorso... però aspettiamo il primo arrivo in salita del Giro per tirare una sentenza definitiva, non vorrei che Wiggins sia migliorato in salita e peggiorato leggermente a crono. Cmq oggi senza foratura Wiggins vinceva la crono non di poco
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il risultato della crono di oggi (che non ho visto, ho solo letto la classifica) secondo me dice che Wiggins non è in forma e non ha chance di vincere il Giro, anche perché uno che si prende 17" per un buco, poi cade, poi ha dei problemi alla bici nella crono e per quelli non vince vuol dire che non ha proprio kairos. (Per chi non sapesse cos'è il kairos, è quello che ha fatto vincere il Giro del 2004 a Cunego :mrgreen::mrgreen:)

Nibali sembra in forma ma secondo me ha punti deboli in una continuità non eccelsa e nelle salite ripide, dove Scarponi, un altro che pare in formissima, potrebbe staccarlo; Evans è più in forma di quel che pensassi, Gesink, Henao e Uran saranno pericolose mine vaganti. Ha deluso Hesjedal, vedremo come andrà in salita.

I miei favoriti, ad oggi: Nibali e Scarponi.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
cmq occhio ragazzi, io sono stato il primo a dire che oggi Scarponi e Nibali prendevano 5 e 2 minuti rispettivamente, ho sbagliato perchè ho considerato solo la lunghezza della crono e non il percorso... però aspettiamo il primo arrivo in salita del Giro per tirare una sentenza definitiva, non vorrei che Wiggins sia migliorato in salita e peggiorato leggermente a crono. Cmq oggi senza foratura Wiggins vinceva la crono non di poco
Il Giro comincia martedì al Moltrasio, ma l'estremo nervosismo di Wiggins non è buon segno: lui il Giro lo deve "solo" vincere ed ogni altro risultato è per lui una bruciante sconfitta...penso che se Wiggins vedrà che il Giro non può vincerlo, troverà qualche scusa per lasciare la corsa...
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
my 2 cents: Nibali può essere soddisfatto di come sono andate le cose idem Evans ma il vero vincitore di oggi è Scarponi sopra tutti. Ha dimostrato di essere in forma e credo che se sta bene farà di tutto per vincere il giro e non correra per il podio. Wiggins, contrariamente a quanto in molti dicono, secondo me oggi ha fatto vedere che è in forma visto nel tratto della crono pianeggiante ha rifilato circa 1' a Nibali ... a mio modesto avviso noi siamo fuorviati nel giudizio su wiggo da quello che ha fatto nello scorso tour su un tracciato disegnato alla perfezione su di lui cioè cronometro piatte e poco tecniche e pseudo montagne (e nonostante questo se Froom avesse potuto fare la sua gara sarebbe stato lui a vincere la corsa). L'inglese è certamente un ottimo corridore grande cronoman ma non certamente un corridore che può primeggiare con costanza nelle grande corse a tappe e secondo me lo sanno anche in casa Sky. Per me se in alta montagna Nibali, Scarponi, Evans, Gesink ma anche Hesjedal (che certamente venderà cara la pelle) faranno corsa senza tanti calcoli per basettoni non c'è scampo in montagne vere (e questo è uno dei giri meno duri degli ultimi anni) con guerra in corsa verrano fuori tutti i suoi limiti che del resto si erano già palesati l'anno scorso al Tour dove per inciso ci fosse stato un Contador al 90% lo avrebbe fatto saltare sicuramente. Comunque sarà bello vedere come imposteranno la corsa i vari leader e a mio avviso è ancora tutto da giocare certo Nibali è in una bella posizione ma Scarponi e Evans sono dei bei cagnacci e visto che per loro questa è forse l'ultima occasione per vincere il Giro faranno di tutto per ottenere il risultato
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Il Giro comincia martedì al Moltrasio, ma l'estremo nervosismo di Wiggins non è buon segno: lui il Giro lo deve "solo" vincere ed ogni altro risultato è per lui una bruciante sconfitta...penso che se Wiggins vedrà che il Giro non può vincerlo, troverà qualche scusa per lasciare la corsa...

permettimelo, ma anche Nibali corre con il nervosismo, insomma il Giro lo insegue da diverso tempo, dopo il podio al tour dell'anno scorso, anche lui quest'anno corre per vincerlo il giro, un secondo posto per lui sarebbe già una sconfitta
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
my 2 cents: Nibali può essere soddisfatto di come sono andate le cose idem Evans ma il vero vincitore di oggi è Scarponi sopra tutti. Ha dimostrato di essere in forma e credo che se sta bene farà di tutto per vincere il giro e non correra per il podio. Wiggins, contrariamente a quanto in molti dicono, secondo me oggi ha fatto vedere che è in forma visto nel tratto della crono pianeggiante ha rifilato circa 1' a Nibali ... a mio modesto avviso noi siamo fuorviati nel giudizio su wiggo da quello che ha fatto nello scorso tour su un tracciato disegnato alla perfezione su di lui cioè cronometro piatte e poco tecniche e pseudo montagne (e nonostante questo se Froom avesse potuto fare la sua gara sarebbe stato lui a vincere la corsa). L'inglese è certamente un ottimo corridore grande cronoman ma non certamente un corridore che può primeggiare con costanza nelle grande corse a tappe e secondo me lo sanno anche in casa Sky. Per me se in alta montagna Nibali, Scarponi, Evans, Gesink ma anche Hesjedal (che certamente venderà cara la pelle) faranno corsa senza tanti calcoli per basettoni non c'è scampo in montagne vere (e questo è uno dei giri meno duri degli ultimi anni) con guerra in corsa verrano fuori tutti i suoi limiti che del resto si erano già palesati l'anno scorso al Tour dove per inciso ci fosse stato un Contador al 90% lo avrebbe fatto saltare sicuramente. Comunque sarà bello vedere come imposteranno la corsa i vari leader e a mio avviso è ancora tutto da giocare certo Nibali è in una bella posizione ma Scarponi e Evans sono dei bei cagnacci e visto che per loro questa è forse l'ultima occasione per vincere il Giro faranno di tutto per ottenere il risultato

quoto assolutamente questa disamina o-o

ma davvero la Sky pensava di venire qua, dominare la cronosquadre, mettere un gregario in rosa (Cataldo?), gestire la prima settimana e ammazzare il Giro oggi?
facendo poi errori grossolani?
ok tutto il discorso sul kairos o karma che dir si voglia, ma non é che han preso un po' sottogamba il tutto? o son cosi sicuri che poi Wiggins recupererà in salita e staccherà tutti?
io voglio credere che se anche marcherà male difficilmente Wiggins lascerà il Giro, se non per gravi motivi di salute; sarebbe davvero disonorante mollare solo perché fuori classifica