Quanto tempo libero dedicate alla bici?

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Di media 7 ore a settimana l'estate e 3 ore l'inverno.
Mi viene una media del 5% del "tempo libero" come l'hai definito tu, cioè del tempo che resta dopo aver lavorato e dormito ma c'è tanto tempo che pur non rientrando in sonno e lavoro, tempo libero non è (almeno la metà) e quindi le percentuali salgono.
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
io dedico tutto il tempo che ho. Non sono d'accordo sull'impostazione Tempo libero = 24h - t sonno - t lavoro; perchè io, avendone poco, lo ricavo proprio a discapito del sonno:cassius: (fino a quando reggo). La percentuale è comunque molto bassa.:cry:cry::cry:cry::cry:cry:
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
non ho ancora compilato il foglio excel, ma facendo un lavoro che mi lascia libero dalle 13.20 in poi, posso andare in bici dove, quanto e quando mi pare!!! :) (naturalmente togliendo i giorni di pioggia...)
 

BIKERZONE

Scalatore
28 Gennaio 2008
7.128
3
Visita sito
Bici
Giant
Dedico alla bici due ore al giorno dalle 13 alle 15 dal Lunedi al venerdi orario chiusura negozio , poi Sabato e Domenica il mio tempo libero lo dedico unicamente alla famiglia.

Rosanna
 

Marco975

Novellino
19 Settembre 2016
24
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Nel forum forse c'è più cultura verso allenamento e alimentazione ma credo che sia chiaro a tutti che nel mondo reale le medie di km anno in bici sono superiori a quelle degli utenti qui dentro.
Sopratutto in certe zone d'italia(Romagna, Veneto, Toscana). Sarà ma qui sul forum '' conosco'' solo un paio che potrebbero avere più di 20000km anno, al di fuori del forum ne ho già conosciuti 6/7.
Più un sacco di gente sopra i 13/14000.
Poi ovviamente è pieno di casi umani sopra una certa cifra e sapete (spero) a cosa mi riferisco
Ma vorrei sapere in quante persone con lavoro e famiglia fanno 20000 km all'anno????
Certo se non lavori, o se vedi i figli una volta a settimana o sei fai tromb... la moglie da un altro forse, altrimenti io non credo sia possibile!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma vorrei sapere in quante persone con lavoro e famiglia fanno 20000 km all'anno????
Certo se non lavori, o se vedi i figli una volta a settimana o sei fai tromb... la moglie da un altro forse, altrimenti io non credo sia possibile!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Io lavoro dalle 7 alle 16.30 e faccio in realtà più di 20.000 km annui. Comunque sì, mi alleno ogni giorno (l'ultima volta che ho riposato quest'anno era l'11 gennaio :wacko:). Non ho famiglia e di certo questo mi avvantaggia, ma ne conosco almeno un paio qui da me che lavorano a tempo pieno e fanno quel chilometraggio avendo famiglia (e pure qualche anno più di me...)
 

Marco975

Novellino
19 Settembre 2016
24
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Io lavoro dalle 7 alle 16.30 e faccio in realtà più di 20.000 km annui. Comunque sì, mi alleno ogni giorno (l'ultima volta che ho riposato quest'anno era l'11 gennaio :wacko:). Non ho famiglia e di certo questo mi avvantaggia, ma ne conosco almeno un paio qui da me che lavorano a tempo pieno e fanno quel chilometraggio avendo famiglia (e pure qualche anno più di me...)
Giustamente se non hai famiglia fai ciò che più ti piace e fai bene!! Anche se 1 giorno di riposo in 9 mesi... manco Sagan!!!!!!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
la gente che conosco li fa lavorando o studiando.magari fanno i turni però le loro 40 ore settimanali almeno le fanno.
mentre voi magari portate i bimbi a scuola,uscite per l'aperitivo,siete in spiaggia c'è chi preferisce andare in bici.
la vita di tutti è di 24 ore.
togliamo 10 ore tra sonno e mangiare ne restano 14 delle quali una parte ne va via tra pulizia personale,pulizia casa e spostamenti...
va da sé che se uno lavora(e quindi non fa la sanguisuga) di tempo non ne rimane molto.
da quello che vedo comunque la bici non va d'accordo con la famiglia a meno di enormi sacrifici o moglie succube
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io lavoro dalle 7 alle 16.30 e faccio in realtà più di 20.000 km annui. Comunque sì, mi alleno ogni giorno (l'ultima volta che ho riposato quest'anno era l'11 gennaio :wacko:). Non ho famiglia e di certo questo mi avvantaggia, ma ne conosco almeno un paio qui da me che lavorano a tempo pieno e fanno quel chilometraggio avendo famiglia (e pure qualche anno più di me...)

ecco questo è un po' meno normale...però dipende come sono distribuiti oppure se vengono fatti per andare a lavorare.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Giustamente se non hai famiglia fai ciò che più ti piace e fai bene!! Anche se 1 giorno di riposo in 9 mesi... manco Sagan!!!!!!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Il fatto di uscire ogni giorno è più che altro per liberare la mente (faccio un lavoro abbastanza "stressante" mentalmente...). Sono abbastanza convinto che andrei più forte in gara se riposassi di più :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque si potrebbe aprire una bella discussione su come incastrate la bici con la vostra vita.
anche se forse per alcuni la bici potrebbe confondersi con la vita stessa.
ma non c'è nulla di male eh...
c'è chi lavora 12 ore al giorno davanti al computer ,forse è meno sensato quello alla fine.
le fisse mi sono reso conto le hanno tutti.
poi possono essere più o meno forti e utili però tutti le hanno.
non esiste la persona ideale che gestisce perfettamente professione,relazioni sociali,vita famigliare,sport e hobby.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
la gente che conosco li fa lavorando o studiando.magari fanno i turni però le loro 40 ore settimanali almeno le fanno.
mentre voi magari portate i bimbi a scuola,uscite per l'aperitivo,siete in spiaggia c'è chi preferisce andare in bici.
la vita di tutti è di 24 ore.
togliamo 10 ore tra sonno e mangiare ne restano 14 delle quali una parte ne va via tra pulizia personale,pulizia casa e spostamenti...
va da sé che se uno lavora(e quindi non fa la sanguisuga) di tempo non ne rimane molto.
da quello che vedo comunque la bici non va d'accordo con la famiglia a meno di enormi sacrifici o moglie succube

più che moglie succube è anche il piacere di stare con la famiglia, sei del '95, da come scrivi penso che studi, caspita, hai tutto il tempo del mondo...
Nel calcolo che hai fatto manca anche il tempo da dedicare alla casa, giardino, lavoretti che gioco devi fare al sabato e la domenica, già fare 10000 km all'anno in queste condizioni è un sacrificio non da poco.
Poi la bici va d'accordo con tutto, basta solo darle il giusto spazio e le giuste aspettative o-o
 

Marco975

Novellino
19 Settembre 2016
24
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Io più o meno sto sui 6000 km all'anno. Forse con qualche sacrificio in più potrei anche aumentare un po' ma mai arrivare a certi livelli.
Quando smonto dalla notte a volte esco ma spesso sono troppo cotto!
D'estate e quando le scuole sono chiuse c'è da tenere i ragazzi e le uscite diminuiscono.
Purtroppo la passione si scontra con la realtà!!!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Distribuiti come solo uno che lavora full time agli stessi orari può fare: da 1h30 a 3h al giorno da lunedì a venerdì. Da 4h a 6h il sabato e la domenica. ;-)

se facessi un lavoro ripetitivo potrei farcela,viceversa no.
già ora dopo certe lezioni di analisi numerica mi fionderei nella dispensa.:wacko:
io funziono così: stress mentale=>fame=>cibo=>divano
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Più è alto il livello di miglioramento che si vuole ottenere più grande è il tempo e il sacrifico che si deve fare. Resta il fatto che, oltre i doveri, non tutti hanno una vita sociale che si risolve quasi esclusivamente in questioni che riguardano la bici.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
più che moglie succube è anche il piacere di stare con la famiglia, sei del '95, da come scrivi penso che studi, caspita, hai tutto il tempo del mondo...
Nel calcolo che hai fatto manca anche il tempo da dedicare alla casa, giardino, lavoretti che gioco devi fare al sabato e la domenica, già fare 10000 km all'anno in queste condizioni è un sacrificio non da poco.
Poi la bici va d'accordo con tutto, basta solo darle il giusto spazio e le giuste aspettative o-o

tutti infatti quando dico che studio mi dicono che sono fortunato però non è una panacea...
1. sono fuorisede a 60km dalla sede
2.studio ingegneria
3.per rimanere nei tempi ad ingegneria lo studio,quello vero,è necessario.e pure frequentare i corsi
4. per farti un esempio ho lezione dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 tranne il mercoledì che non ho la mattina.
a questo devo aggiungere i 120km in macchina tra code varie e traffico e il ripasso degli appunti.
il tempo per andarci ce l'ho.
però non mi posso permettere la bici tutti i giorni perché mi stancherebbe troppo.ho già provato e arriverei alle lezioni distrutto.
già spararsi il viaggio in macchina è abbastanza pesante.
preferirei tutta la vita un lavoro da commesso al decathlon o un qualsiasi posto pubblico