Quanto tempo libero dedicate alla bici?

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Mi è venuta in mente questa domanda....
Quanto tempo libero dedico alla bici?
inteso proprio come tempo libero, la bici per me (come per la maggior parte di noi) è solo un passatempo da fare nei momenti liberi, per cui mi sono voluto togliere questa curiosità, per identificare bene quanto di questo tempo libero dedico alla bici mi sono calcolato prima quanto tempo libero che ho in anno, e quindi mi sono ricavato la percentuale di tempo libero che dedico alla bici.
Allego il file excel che ho fatto per calcolare il tempo libero, se volete togliervi questa curiosità anche voi provate....

a me è uscito che dedico quasi l'11% di tempo libero.

riguardo al file dovete inserire i valori nei campi gialli, quelli in rosso sono forumule.
Dovrei aver fatto i conti giusti, ovviamente come tempo libero ho eliminato solo il tempo di lavoro e sonno.
 

Allegati

  • percorebici.xls
    21 KB · Visite: 46

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mi è venuta in mente questa domanda....
Quanto tempo libero dedico alla bici?
inteso proprio come tempo libero, la bici per me (come per la maggior parte di noi) è solo un passatempo da fare nei momenti liberi, per cui mi sono voluto togliere questa curiosità, per identificare bene quanto di questo tempo libero dedico alla bici mi sono calcolato prima quanto tempo libero che ho in anno, e quindi mi sono ricavato la percentuale di tempo libero che dedico alla bici.
Allego il file excel che ho fatto per calcolare il tempo libero, se volete togliervi questa curiosità anche voi provate....

a me è uscito che dedico quasi l'11% di tempo libero.

riguardo al file dovete inserire i valori nei campi gialli, quelli in rosso sono forumule.
Dovrei aver fatto i conti giusti, ovviamente come tempo libero ho eliminato solo il tempo di lavoro e sonno.

Dedico alla bici tre volte alla settimana salvo pioggie ed imprevisti.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Nel periodo in cui faccio i rulli mi dedico alla bici per tre volte a settimana.
D'estate il sabato e la domenica, escludendo il periodo delle ferie quando alla bici dedico se non tutti i giorni della settimana almeno 5 su 7.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
7 su 7 per tutto l'anno tranne in caso di: Nubifragi, Terremoti, Inondazioni, Matrimoni o Morti di parenti strettissimi, Gravi malattie.
Oggi niente di sudetto e vado.
Mi è uscito 61,34
 
Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
col foglio excel ottengo 15.4%

Però non credo che sia tempo libero = ore del giorno - ore di sonno - ore di lavoro.
Alla fine ci sono anche altri impegni che volenti o nolenti ci dobbiamo smazzare un po' tutti e il tempo libero vero si riduce (secondo me anche del 50%, ad esempio se stiamo 2 ore in auto o in treno per andare a lavorare o a fare delle commissioni non è che siamo poi tanto liberi!)
 

Chopper

Maglia Gialla
Meno di quello che vorrei.
Con le giornate che si accorciano è buono se alle uscite del finesettimana riesco anche ad aggiungerne una infrasettimanale, in totale, alla settimana, vario dalle 8 alle 12 ore dedicate alla bici.
Purtroppo non riesco ad avere orari fissi che mi permettano di programmare uscite con continuità.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A me risulta un 9,89%.
è un calcolo un po' empirico. Tiene conto anche della manutenzione al mezzo? Io, ahimè, non ne dedico molta, ma conosco gente che fa uscite di due ore, che diventano 3, perchè ad ogni rientro lucidano e lubrificano la bici, tanto che alla moglie vengono i dubbi che non sia stato ad allenarsi, ma con una bella biondao-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Normalmente 3 uscite alla settimana!!!
Sabato e domenica i giri più lunghi ed impegnativi, più un'uscita in settimana, poi, ogni tanto se ho qualche giorno di recupero allora salta anche la quarta uscita. In autunno ed inverno le cose cambiano inesorabilmente!!!

Saluti Mima