Caffelattex + camera + copertoncino!!!!!

Parolm

Novellino
29 Febbraio 2008
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV 2015 Chorus 11V 2015 Fulcrum Zero Nite
Ciao. Stasera mi arriva un messaggio privato da Alberto di Effettomariposa che mi propone, nonostante non abbiano rilevato difetti sul mio batch, una spedizione a titolo gratuito in sostituzione del mio prodotto che si solidifica. Complimenti per la professionalità e la correttezza nel gestire il problema.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Nonostante mi sia dimenticato di comunicare il numero del batch anche a me verrà inviato un flacone sostitutivo a titolo gratutito. Gentilezza e proffessionalità eccezzionali !!! Grazie Mille
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Verificheremo se, oltre all'aspetto termico, il CO2 lascia qualche residuo secco che può accelerare la polimerizzazione... non esiste letteratura a riguardo, ma è la sola spiegazione (oppure qualcosa a cui non abbiamo ancora pensato!).
Comunque sono tutti spunti interessanti per far ulteriormente "crescere" il Caffélatex, dato che i prodotti perfetti esistono solo nei sogni dei product manager pigri :mrgreen:
 

Parolm

Novellino
29 Febbraio 2008
17
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV 2015 Chorus 11V 2015 Fulcrum Zero Nite
Ciao..arrivato oggi pomeriggio corriere con Caffèlattex in sostituzione...non ho parole...veramente seri e professionali...grazie 1000

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono d'accordo con te che è un fatto molto strano.
Non ho una spiegazione del perché sia successo, ma non vedo però nessuna correlazione tra il taglio e l'inserimento del Caffélatex.
Se hai tu delle idee in proposito sono a tua disposizione per vagliarle con la massima serenità.

perché per mettere il liquido hai dovuto sgonfiarle e nel farlo è possibile che i lembi delle camere siano finiti tra cerchio e copertone

adopero pure io caffelatex sui tubolari, però ho letto questo thread.

beh una domanda mi sorge spontanea, io ho due ruote, le sgonfio entrambe, metto su entrambe il caffelatex, rigonfio, ed entrambe si fessurano ???

ipotizzando che UNA camera fosse stata per "culo" montata dentro il cerchio in modo maldestro e durante tutto il periodo di uso senza caffelatex, rimasta intatta, mi risulta poco credibile che ben DUE abbiano subito la stessa sorte
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
adopero pure io caffelatex sui tubolari, però ho letto questo thread.

beh una domanda mi sorge spontanea, io ho due ruote, le sgonfio entrambe, metto su entrambe il caffelatex, rigonfio, ed entrambe si fessurano ???

ipotizzando che UNA camera fosse stata per "culo" montata dentro il cerchio in modo maldestro e durante tutto il periodo di uso senza caffelatex, rimasta intatta, mi risulta poco credibile che ben DUE abbiano subito la stessa sorte
Sono d'accordo con te, è strano e non vorrei liquidare semplicisticamente il fatto come "sfortuna".
Si tratta di camere d'aria in butile o lattice?
Riesci a mandarmi foto dei tagli?
Come sono disposti sulla camera, come posizione l'uno rispetto all'altro? Dopo quanto tempo sono comparsi?
A dopo!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono d'accordo con te, è strano e non vorrei liquidare semplicisticamente il fatto come "sfortuna".
Si tratta di camere d'aria in butile o lattice?
Riesci a mandarmi foto dei tagli?
Come sono disposti sulla camera, come posizione l'uno rispetto all'altro? Dopo quanto tempo sono comparsi?
A dopo!

OOPS, c'è stato un fraintendimento, io parlavo nella persona di chi ha aperto il thread (ovvero ^^Corrado^^), al momento io non denoto malfunzionamenti.

però da utilizzatore mi premeva far notare come chi ha aperto il thread avesse subìto l'effetto taglio su entrambe le camere....

può pure essere che entrambe si siano danneggiate semplicemente sgonfiando e rigonfiando le ruote, ma mi sembra una forzatatura
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
OOPS, c'è stato un fraintendimento, io parlavo nella persona di chi ha aperto il thread (ovvero ^^Corrado^^), al momento io non denoto malfunzionamenti.

però da utilizzatore mi premeva far notare come chi ha aperto il thread avesse subìto l'effetto taglio su entrambe le camere....

può pure essere che entrambe si siano danneggiate semplicemente sgonfiando e rigonfiando le ruote, ma mi sembra una forzatatura
Beh, se capita sicuramente ne parliamo, fino ad allora non mi preoccuperei. Per ora si tratta di un episodio isolato e difficilmente imputabile al Caffélatex.
Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
oggi mi è capitato di provare l'efficacia di questo sistema (lattice dentro camera d'aria), e devo dire che mi ha salvato le :culo: :mrgreen:
Stranamente non avevo portato con me la camera di scorta, e mi è capitato di prendere un piccolo vetro che si è piantato dentro i copertoncino, arrivando fino a forare la camera. Fortunatamente il foro era di piccole dimensioni, e continuando a pedalare il lattice ha fatto il duo dovere chiudendo quasi completamente il buco, permettendomi di percorrere ancora quasi 20km con il copertoncino sgonfio ma non a terra (circa 3-3,5 bar) e quindi di rientrare a casa!
Super soddisfatto! ottimo prodotto, che a breve utilizzerò anche per le ruote tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
oggi mi è capitato di provare l'efficacia di questo sistema (lattice dentro camera d'aria), e devo dire che mi ha salvato le :culo: :mrgreen:
Stranamente non avevo portato con me la camera di scorta, e mi è capitato di prendere un piccolo vetro che si è piantato dentro i copertoncino, arrivando fino a forare la camera. Fortunatamente il foro era di piccole dimensioni, e continuando a pedalare il lattice ha fatto il duo dovere chiudendo quasi completamente il buco, permettendomi di percorrere ancora quasi 20km con il copertoncino sgonfio ma non a terra (circa 3-3,5 bar) e quindi di rientrare a casa!
Super soddisfatto! ottimo prodotto, che a breve utilizzerò anche per le ruote tubeless.
Grazie per la segnalazione!
Buone pedalate o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Il prodotto è efficace anche per le pizzicate provocate dalle buche? fino a che dimensioni?
Ed in ogni caso, la presenza del prodotto nella camera riesce a ridurre la velocità con cui si sgonfia la ruota così da non stallonare e riuscire a fermarsi senza perdere il controllo in caso di pizzicata sull'anteriore in discesa?
 
Ultima modifica:

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Il prodotto è efficace anche per le pizzicate provocate dalle buche? fino a che dimensioni?
Ed in ogni caso, la presenza del prodotto nella camera riesce a ridurre la velocità con cui si sgonfia la ruota così da non stallonare e riuscire a fermarsi senza perdere il controllo in caso di pizzicata sull'anteriore in discesa?
Le pizzicate sono danni di una certa rilevanza, quindi non possiamo garantire il funzionamento ottimale del Caffélatex in tali occasioni... ma sicuramente il liquido rallenta la perdita di pressione rispetto alla camera d'aria senza preventivo.
Buone pedalate! o-o
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
LA COSA STRANA è che prima di latticizzarle erano ben montate e gonfie da alcune settimane a 7 bar senza nessuna perdita o problema
Poi SOLO sgonfiate messo lattex , come procedura,e rigofiate STOP
Alla mattina tutte e due a terra , da verifica smontando tutto era ben presenta una lacerazione della camera d'aria su entrambe
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
LA COSA STRANA è che prima di latticizzarle erano ben montate e gonfie da alcune settimane a 7 bar senza nessuna perdita o problema
Poi SOLO sgonfiate messo lattex , come procedura,e rigofiate STOP
Alla mattina tutte e due a terra , da verifica smontando tutto era ben presenta una lacerazione della camera d'aria su entrambe
Come già scritto il 13 marzo, il danno che descrivi non può essere stato causato dal sigillante.
Il Caffélatex non è corrosivo ma - se per assurdo lo fosse - la corrosione è un danno diffuso e non si presenta come taglio. Deve essere per forza un danno meccanico. Se comunque ti vengono in mente altri dettagli che permettano di immaginare altri scenari e spiegazioni, non esitare a postarli.
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Come già scritto il 13 marzo, il danno che descrivi non può essere stato causato dal sigillante.
Il Caffélatex non è corrosivo ma - se per assurdo lo fosse - la corrosione è un danno diffuso e non si presenta come taglio. Deve essere per forza un danno meccanico. Se comunque ti vengono in mente altri dettagli che permettano di immaginare altri scenari e spiegazioni, non esitare a postarli.

Certo ma la momento credo che la pizzicata da montaggio sia la pricipale causa, anche se non mi spiego la tenuta del gonfiaggio per oltre 15 gg