The cult of caad

palle

Novellino
30 Gennaio 2014
51
20
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl7 dura ace di2
peccato se era una 58 lo prendevo io per muletto e mettere sui rulli in inverno che i pezzi li avevo tutti.
per la guarnitura tranquillo se hai fatto il test e ti ha visto pedalare Emanuele saprà spiegarti il concetto tra le due soluzioni,poi chiaramente starà a te scegliere la cosa da prediligere,è inutile starlo a scriverlo qui sul forum perchè ognuno ti direbbe la sua
 
Ultima modifica:

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
ciao a tutti...vi presento la mia cad 10...che ha quasi un anno ormai e non smette di regalarmi soddisfazioni....

ora sto meditando ad alcune modifiche....prima tra tutte le ruote....però pesando 90 kg sono sempre un po' dubbioso sul cosa prendere.....cinese o non cinese...alu basso profilo o carbonio da 50 mm.... o ibride tipo le vision da 42....
poi manubrio (44 cm) ma qui pensavo di restare sull'alu proprio per via del mio peso...e soprattutto montare un compact quindi la scelta rimane su fsa o ritchey mi sa...

voi che ne dite?
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Nella mia scheda riporto questi valori...

valori.jpg

ho una scheda della stessa famiglia, hai un arretramento sella inferiore al mio .... sono proprio fatto lungo di cavallo...
anzi rischi di avere la sella un filo avanzata visto che la 63 dovrebbe avere un piantone di 72,5.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
un telaio caad 10 del 2012 nero opaco lo potrei vendere a 500 ?

compresi di adattatore BSA per il movimento centrale e reggisella FSA k force in carbonio ?
ovviamente in ottime condizioni.
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
secondo voi...cultori del caad.... sul mio caad 10 meglio fulcrum 4 o fulcrum 3 considerate che peso 90 kg e percorro circa 10000 km annui....le tre teoricamente dovrebbero esser meglio perchè più leggere....ma essendo io bello pesante credo che un cerchio più alto dovrebbe darmi maggiore garanzie nel tempo e idem dicasi per i raggi più corti....voi cosa ne pensate?
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
quelle che costano meno... sono a prova di bomba entrambe..


In arrivo per il mio caaddino trittico zipp sl, zipp 202 gommate veloflex aremberg, e un po' di chincaglierie verdi :mrgreen::mrgreen:
 

Baron

Novellino
4 Febbraio 2013
50
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10- Mtb Cann Fsi team
secondo voi...cultori del caad.... sul mio caad 10 meglio fulcrum 4 o fulcrum 3 considerate che peso 90 kg e percorro circa 10000 km annui....le tre teoricamente dovrebbero esser meglio perchè più leggere....ma essendo io bello pesante credo che un cerchio più alto dovrebbe darmi maggiore garanzie nel tempo e idem dicasi per i raggi più corti....voi cosa ne pensate?

Visto il tuo peso meglio una ruota con un pò di profilo e più robusta così non
hai problemi.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
grazie...credo sarà la mia scelta...ancora indeciso se 3 o 4 ....:mrgreen:

Io ho preferito le F4. Mi piaceva troppo il profilo più alto ed inoltre costano un pò meno. Allego foto dalla mia Caad 10 2013 tg 60 con le ruote appena montate e pronta per l'uscita fatta domenica mattina...
 

Allegati

  • La mia Caad 10.jpg
    La mia Caad 10.jpg
    102,9 KB · Visite: 229

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Complimenti a tutti per i meravigliosi CAAD!
Anch'io mi sto appassionando a questo modello e sto partendo da quelli più antichi.
Ho trovato un CAAD 4 del 2000 montato con Shimano 105 con tripla e Mavic CXP 23.
Se non sbaglio doveva essere una versione entry level. Oggi quanto può valere?
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Complimenti a tutti per i meravigliosi CAAD!
Anch'io mi sto appassionando a questo modello e sto partendo da quelli più antichi.
Ho trovato un CAAD 4 del 2000 montato con Shimano 105 con tripla e Mavic CXP 23.
Se non sbaglio doveva essere una versione entry level. Oggi quanto può valere?

Se ti può essere utile, un anno e mezzo fa, io ho preso un Caad5 (posteriore al tuo) montato 105 con ruote Shimano WhR550 a 400 euro. Il tuo a 300 dovresti riuscire a venderlo..