Club Fondriest

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Le fondriest sono stupende e dinamicamente ottime, ma sono una cinesata pazzesca in termini costruttivi.
Poi e' incredibile che la casa non risponda a domande tecniche e ti dica di rivolgerti al concessionario...ma se il concessionario non sa fare il suo mestiere?

Cinesata? Puoi chiarirmi la cosa. Grazie
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
E' pure vero che ormai i telai sono quasi tutti fatti in cina, dipende comunque da come sono fatti...io ho la TF3 di cui mi sono innamorato a prima vista, ma in termini costruttivi del telaio...beh, lasciamo perdere
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao grezzo perche' non posti foto di questa crepa, sono incuriosito!
Comunque hai per legge due anni di garanzia, ti devono sostituire il telaio per forza non ci sono ne ma ne se! almeno che tu non abbia fatto una brutta caduta!
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Le fondriest sono stupende e dinamicamente ottime, ma sono una cinesata pazzesca in termini costruttivi.
Poi e' incredibile che la casa non risponda a domande tecniche e ti dica di rivolgerti al concessionario...ma se il concessionario non sa fare il suo mestiere?

Non avrei mai voluto dirlo ma sto per concordare con te. Ho ritirato qualche giorno fa un nuovo telaio TF2 1.5, sostituito il vecchio per incidente (telaio perfetto fino ad allora). Oggi mentre lo pulivo ho notato un'anomalia al fodero posteriore destro di cui parlo in questo topic

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=221585

La farò vedere al negoziante, ad ogni modo la cosa non è positiva. Peraltro, rispetto al vecchio telaio, comprato un anno fa, questo appare fatto molto peggio, il carbonio è pieno di irregolarità, ma cosa sta combinando Fondriest? :razz::razz::razz::twisted:
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao a tutti.
Era da un po' che non tornavo a far visita...Casa nuova, bimba nuova, lavoro, etc...Adesso le cose si vanno sistemando e da qualche mese ho pure ripreso a pedalare (non come prima ma pian piano dovrei riavvicinarmi).
Ma bando alle ciance; anch'io quasi due anni fa ho avuto problemi con la mia tf3 1.2 (l'avevo scritto appunto qui in quel periodo).
A parte il fatto che gli anni di garanzia sul telaio dovrebbero essere 5, a me hanno risolto il problema, ma ci sono voluti diversi mesi ( per fortuna in quel periodo avevo ben altro da fare) ed ho dovuta rispedirgliera indietro perchè la prima volta avevano fatto una vera schifezza....
Comunque alla fine mi hanno riconsegnato la bici meglio di prima e tutto senza spendere una lira.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Purtroppo devo riscontrare ancora una volta la sciatteria di casa Fondriest.
Acquistato telaio nuovo, scopro difetto. Chiedo sostituzione e dopo 3 settimane di attesa mi arriva un telaio di taglia sbagliata.
Ora dovrò aspettare fine mese per richiedere la sostituzione (chiusura per ferie estive) e prima di avere il nuovo ci vorranno altre settimane. Ormai non mi in----- più, mi dà però fastidio riscontrare questa leggerezza e questa approssimazione nei rapporti col consumatore; i prodotti mi paiono validi, e con un buon rapporto qualità prezzo, ma la gestione delle vendite è del tutto carente.
Possibile che un'azienda seria si debba sputtanare in questo modo? Ma il buon Maurizio secondo voi ne sa qualcosa? Mah...
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Possibile che un'azienda seria si debba sputtanare in questo modo? Ma il buon Maurizio secondo voi ne sa qualcosa? Mah...

Ormai da qualche tempo il marchio Fondriest, come anche Legnano e Torpado sono stati acquisiti dal gruppo Esperia.
Non so quanto peso abbia ancora il buon Maurizio all'interno del gruppo:cry
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Purtroppo devo riscontrare ancora una volta la sciatteria di casa Fondriest.
Acquistato telaio nuovo, scopro difetto. Chiedo sostituzione e dopo 3 settimane di attesa mi arriva un telaio di taglia sbagliata.
Ora dovrò aspettare fine mese per richiedere la sostituzione (chiusura per ferie estive) e prima di avere il nuovo ci vorranno altre settimane. Ormai non mi in----- più, mi dà però fastidio riscontrare questa leggerezza e questa approssimazione nei rapporti col consumatore; i prodotti mi paiono validi, e con un buon rapporto qualità prezzo, ma la gestione delle vendite è del tutto carente.
Possibile che un'azienda seria si debba sputtanare in questo modo? Ma il buon Maurizio secondo voi ne sa qualcosa? Mah...
Il servizio post vendita è pessimo e non sono minimamente interessati a fidelizzare il cliente.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Aggiornamento: a più di due mesi di distanza dalla consegna del telaio sbagliato, non ho ancora ricevuto la sostituzione. Il mio sivende continua a dirmi che sono in arrivo e non li avevano pronti; ho contattato l'azienda la quale, quale, con esemplare scortesia, non fornisce notizie in proposito ma dice di rivolgersi al venditore.
Sto cominciando a perdere la pazienza:angrymod:: consigli?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiornamento: a più di due mesi di distanza dalla consegna del telaio sbagliato, non ho ancora ricevuto la sostituzione. Il mio sivende continua a dirmi che sono in arrivo e non li avevano pronti; ho contattato l'azienda la quale, quale, con esemplare scortesia, non fornisce notizie in proposito ma dice di rivolgersi al venditore.
Sto cominciando a perdere la pazienza:angrymod:: consigli?
Hai un amico avvocato?
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Hai un amico avvocato?

Più d'uno :cool:
Il fatto è che buttandola per le vie legali la roba finisce per andare ancora più per le lunghe.
La cosa che mi dà fastidio è non aver avuto una previsione sui tempi: la sostituzione del telaio mi è stata garantita, ma il dover aspettare al buio, o peggio ancora con finti avvisi da parte del venditore, è davvero irritante. E purtroppo credo di non avere alternative, se non quella di restituire il telaio, chiedere i soldi e prendermene un altro diverso.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Più d'uno :cool:
Il fatto è che buttandola per le vie legali la roba finisce per andare ancora più per le lunghe.
La cosa che mi dà fastidio è non aver avuto una previsione sui tempi: la sostituzione del telaio mi è stata garantita, ma il dover aspettare al buio, o peggio ancora con finti avvisi da parte del venditore, è davvero irritante. E purtroppo credo di non avere alternative, se non quella di restituire il telaio, chiedere i soldi e prendermene un altro diverso.
Sento in giro che questo marchio si sta sp..........ndo, mi spiace per Fondriest che ci deve mettere la faccia .....
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Sento in giro che questo marchio si sta sp..........ndo, mi spiace per Fondriest che ci deve mettere la faccia .....

Ci credo che si stai facendo una brutta fama, e se la merita tutta.
I modelli delle bici mi sembrano ben pensati, e del tf2 1.5 non posso che parlare bene.
Il difetto al telaio che ho avuto io mostra però che il controllo qualità è carente; l'assistenza post vendita è penosa.
Mi spiace davvero che il nome del buon Maurizio possa venga infangato così...