Aiuto valutazione Bianchi Rekord

MarcoGr

Novellino
10 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di questo mondo.. chiedo aiuto a voi esperti per valutare eventuale acquisto della seguente bici che ho visto su subito.
Vi allego la descrizione ed il link per vedere le foto... volevo capire se il prezzo è congruo e se la bici all'epoca era una livello base o altro..

"modello Rekord 74 del 1973 in stato conservata originale, funzionante da revisionare la bici porta il segno degli anni circa 44 ma funziona, anno di produzione 1973, numero di telaio 4F6.... Tubazioni calibrate 1-20 Bianchi, purtroppo modificata in turismo con perdita della curva manubrio da corsa, la pipa del manubrio è invece originale Campagnolo. Misura telaio 57 x 57, colore originale verde bianchi cambio Campagnolo Valentino Extra 5 rapporti, deragliatore Campagnolo valentino Extra guarnitura Nervar 52-42, cerchi NIS con sganci rapidi Campagnolo coperture Vittoria 700x22, freni Universal Extra 453649, bellissimo porta borraccia originale a fascetta in acciaio quasi impossibili da trovare , sono stati applicati parafanghi e carter catena in alluminio leggero a fascetta senza fori che posso essere rimossi velocemente."

Ecco il link: [url]https://www.subito.it/biciclette/bianchi-corsa-rekord-74-del-1973-venezia-223632734.htm?from=areariservata[/URL]

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi..o-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
La bici era un livello base, tubazioni base, cambio base..... ma tu vuoi rimetterla da corsa?? Perchè in questo caso dovresti tener conto che ti mancano manubrio e leve freno..... comunque per me 250 euro son troppi.




Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di questo mondo.. chiedo aiuto a voi esperti per valutare eventuale acquisto della seguente bici che ho visto su subito.
Vi allego la descrizione ed il link per vedere le foto... volevo capire se il prezzo è congruo e se la bici all'epoca era una livello base o altro..

"modello Rekord 74 del 1973 in stato conservata originale, funzionante da revisionare la bici porta il segno degli anni circa 44 ma funziona, anno di produzione 1973, numero di telaio 4F6.... Tubazioni calibrate 1-20 Bianchi, purtroppo modificata in turismo con perdita della curva manubrio da corsa, la pipa del manubrio è invece originale Campagnolo. Misura telaio 57 x 57, colore originale verde bianchi cambio Campagnolo Valentino Extra 5 rapporti, deragliatore Campagnolo valentino Extra guarnitura Nervar 52-42, cerchi NIS con sganci rapidi Campagnolo coperture Vittoria 700x22, freni Universal Extra 453649, bellissimo porta borraccia originale a fascetta in acciaio quasi impossibili da trovare , sono stati applicati parafanghi e carter catena in alluminio leggero a fascetta senza fori che posso essere rimossi velocemente."

Ecco il link: [url]https://www.subito.it/biciclette/bianchi-corsa-rekord-74-del-1973-venezia-223632734.htm?from=areariservata[/URL]

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi..o-o
 

MarcoGr

Novellino
10 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord
Ciao scotts50, intanto grazie per la risposta.. si la vorrei con configurazione da corsa.. purtroppo è l'unica che ho trovato con una dimensione consona alla mia statura, anche se forse ,piu' grande, sarebbe anche meglio. Purtroppo da quello che vedo in giro, si trovano telaio prevalentemente piu' piccoli..
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao scotts50, intanto grazie per la risposta.. si la vorrei con configurazione da corsa.. purtroppo è l'unica che ho trovato con una dimensione consona alla mia statura, anche se forse ,piu' grande, sarebbe anche meglio. Purtroppo da quello che vedo in giro, si trovano telaio prevalentemente piu' piccoli..

Comprendo. Ovviamente è una mia opinione, poi magari qualcun altro potrà darti pareri diversi. Cerco di argomentarti meglio il mio pensiero
Alla fine devi considerare oltre alla spesa per leve e manubrio, quelle per tubolari o copertoncini.... a naso con i NISI andavano i tubolari.... più una bella controllata generale..... sicuramente a 400 ci arrivi se fai tutto da solo... se ci metti in mezzo un meccanico la spesa lievita pure....
Magari senza fretta qualcosa della tua taglia messo meglio lo trovi pure....

questa per esempio è gigante e pronta all'uso:
https://www.subito.it/biciclette/vintage-avallone-firenze-217603959.htm
 

MarcoGr

Novellino
10 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord
Grazie mille per il link e per i consigli.. hai perfettamente ragione, anche perchè da solo la vedo dura sistemarla, non ho esperienza e mezzi per poterlo fare. Riguardo al link,vorrei esclusivamente una Bianchi, mi è presa così :-D
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non sono espertissimo ma come ti hanno detto sia il telaio che i componenti mi sembrano di bassa gamma. In più devi prenderci quelli mancanti e alla fine della fiera vai a spendere un bel pò. Se intendi usarla per bene ti conviene partire direttamente da un budget più alto pe qualcosa di migliore. o-o
 

MarcoGr

Novellino
10 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord
Continuando nella mia ricerca, ho trovato questa bici così descritta dal venditore il quale dice essere tutta originale. Ti sembra buona come accessori? visivamente, dalle foto è messa benissimo, addirittura già tutta revisionata. Richiesta 290 euro, che ne pensate?

Bianchi, forcellini anteriore/posteriore Gipiemme.


Equipaggiata con:

Cambio Campagnolo Nuovo Gran sport, Deragliatore Campagnolo Gran Sport, Doppia levetta di comando Campagnolo Gran Sport, Guarnitura Ofmega For Bianchi Competition pressofusa, Movimento centrale Ofmega, Pedali Ofmega Special con puntali Ale, Pipa e piega 3ttt For Bianchi, Nastro 3ttt forato, Freni Universal Brev.453949, Leve freno Universal mod.61, Serie sterzo dedicata Bianchi, Cerchi Mavic 28“ tubolare con mozzi Gipiemme For Bianchi, Sella Italia Grand Prix Professional, Reggisella alluminio STM, Pompa Impero Silca for Bianchi, Porta borraccia REG
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Continuando nella mia ricerca, ho trovato questa bici così descritta dal venditore il quale dice essere tutta originale. Ti sembra buona come accessori? visivamente, dalle foto è messa benissimo, addirittura già tutta revisionata. Richiesta 290 euro, che ne pensate?

Bianchi, forcellini anteriore/posteriore Gipiemme.


Equipaggiata con:

Cambio Campagnolo Nuovo Gran sport, Deragliatore Campagnolo Gran Sport, Doppia levetta di comando Campagnolo Gran Sport, Guarnitura Ofmega For Bianchi Competition pressofusa, Movimento centrale Ofmega, Pedali Ofmega Special con puntali Ale, Pipa e piega 3ttt For Bianchi, Nastro 3ttt forato, Freni Universal Brev.453949, Leve freno Universal mod.61, Serie sterzo dedicata Bianchi, Cerchi Mavic 28“ tubolare con mozzi Gipiemme For Bianchi, Sella Italia Grand Prix Professional, Reggisella alluminio STM, Pompa Impero Silca for Bianchi, Porta borraccia REG
Senza foto è difficile valutare,comunque il Gran Sport è superiore al Valentino.
Valuta bene le condizioni generali, perché il vintage richiede molta cura per tornare a correre.