Gf Tre Valli Varesine

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sembra assurdo non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito trattandosi di una prova amatoriale e non di professionisti.
Spero vivamente che siano elastici e di non dover smontare la bici prima del via.
Nelle crono amatoriali penso di poter dire che nessuno rientri nei parametri uci....
Ne vedremo delle belle!

;nonzo% Sul sito UCI (http://www.uci.ch/) c'è il regolamento delle bici per le prove a cronometro, con un sacco di parametri da rispettare (voglio sperare che la maggior parte dei costruttori rispetti queste regole per qualsiasi bici), tra cui anche l'inclinazione della sella! Io che ho una SMP chissà come appoggerebbero la bolla! . Solo a leggerlo mi passa la voglia! Per fortuna non faccio la cronometro! :-x
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
;nonzo% Sul sito UCI (http://www.uci.ch/) c'è il regolamento delle bici per le prove a cronometro, con un sacco di parametri da rispettare (voglio sperare che la maggior parte dei costruttori rispetti queste regole per qualsiasi bici), tra cui anche l'inclinazione della sella! Io che ho una SMP chissà come appoggerebbero la bolla! . Solo a leggerlo mi passa la voglia! Per fortuna non faccio la cronometro! :-x

Mi autoquoto.
Questo il link
http://www.uci.ch/inside-uci/rules-and-regulations/equipment-165067/
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Domenica sera queste polemiche saranno finite e se ne apriranno delle altre. Da un lato devo dire "Grande" all'Organizzazione per aver pensato alla sicurezza di tutti i ciclisti e non solo dei primi velocissimi, dall'altro però mi sento di ribadire le mie perplessità su questa decisione. Non lamentiamoci poi se i Sindaci e i cittadini si incavolano e sono contrari a questa GF. Non possiamo pensare di chiudere certe strade per 4 ore quando non c'è una viabilità alternativa!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Speriamo che non si inventino qualche protesta pericolosa.... tipo chiodi sulla strada o peggio...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Bravo! Solitamente al passaggio dei ciclisti chi sta a bordo strada tende a applaudire e incitare, non vorrei che domenica debba intervenire la Polizia per difenderci da sassate e insulti! :-)
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Mi sembra assurdo non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito trattandosi di una prova amatoriale e non di professionisti.
Spero vivamente che siano elastici e di non dover smontare la bici prima del via.
Nelle crono amatoriali penso di poter dire che nessuno rientri nei parametri uci....
Ne vedremo delle belle!

Dal regolamento ufficiale della crono:
"La manifestazione applicherà le norme attuative 2017 per l'attività cicloturistica e amatoriale nazionale. Richiamando il Regolamento UCI e FCI, paragrafo 1.3.010 e 12.1.013 bis frode tecnologica, la giuria di gara, con il supporto tecnico dell’organizzazione, è autorizzata ad effettuare controlli a campione o sistematici. La non conformità o il rifiuto di sottoporsi alle verifiche tecniche richieste determinerà l'immediata squalifica e la segnalazione agli organi competenti. "
Uomo avvisato...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao,



la prima, che è la più importante, quella per l'AlpeTedesco, inizia al km 12.4. Non puoi sbagliare, dalla strada principale che in quel tratto è in piano, devi a destra e inizia la salita. Larga, fondo ottimo, 4400m di lunghezza, pendenza costante.

La seconda, da Brusimpiano ad Ardena inizia al km 33.2. Anche qui, dal lungo lago in piano, giri a sinistra e la strada inizia subito a salire. Pendenza costante per circa 2.5km fondo ottimo, poi spiana davandi al santuario e riprende a salire leggermente per un paio di km, qui l'asfalto è un po' più brutto.

L'ultima inizia con uno strappetto al km 53.1, poi scende leggermente e ricomincia seriamente al km 56.4 quando si entra nel comune di RancioValcuvia per 4 km circa.

L'ultima, di cui nessuno parla, è quando si lascia il lago di varese svoltando a sinistra, al km 99.1, il primo pezzo può far male, ed è salita fino al rettilineo di arrivo.

Grazie 1000!!!
Ultima cosa: l'ultima salita prima dell'arrivo quanto è lunga?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie 1000!!!
Ultima cosa: l'ultima salita prima dell'arrivo quanto è lunga?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Dalla svolta a sinistra sul lago (inizio salita) alla svolta a destra per immettersi sul rettilineo di arrivo sono 3.6km: il primo km è al 5-6%, poi allenta un po' nel secondo km, e successivamente diventa un falsopiano solo leggermente in salita.
Il lungo lago da gavirate è in piano e quasi sempre a favore di vento (leggero, ma aiuta) e invita a spingere a tutta: tenersi giusto quel filo di energie per fare l'ultima salita non è una cattiva idea.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dalla svolta a sinistra sul lago (inizio salita) alla svolta a destra per immettersi sul rettilineo di arrivo sono 3.6km: il primo km è al 5-6%, poi allenta un po' nel secondo km, e successivamente diventa un falsopiano solo leggermente in salita.

Il lungo lago da gavirate è in piano e quasi sempre a favore di vento (leggero, ma aiuta) e invita a spingere a tutta: tenersi giusto quel filo di energie per fare l'ultima salita non è una cattiva idea.

Grazie! Gentilissimo e precisissimo davvero [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Dal regolamento ufficiale della crono:
"La manifestazione applicherà le norme attuative 2017 per l'attività cicloturistica e amatoriale nazionale. Richiamando il Regolamento UCI e FCI, paragrafo 1.3.010 e 12.1.013 bis frode tecnologica, la giuria di gara, con il supporto tecnico dell’organizzazione, è autorizzata ad effettuare controlli a campione o sistematici. La non conformità o il rifiuto di sottoporsi alle verifiche tecniche richieste determinerà l'immediata squalifica e la segnalazione agli organi competenti. "
Uomo avvisato...
Al momdiale di Albì in francia hanno controllato tutte le bici con lo scanner e a campione si è effettuata la pesa
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La butto lì per chi ha provato il lungo meglio partire con un profilo medio 32 oppure un 50?
Thanks

Cavolo a che livello di sofisticazione siamo arrivati: addirittura l'incertezza tra un 32 o un 50. Fortunatamente io ho solo le 42 e quindi sono esattamente a metà.:mrgreen:

Non è una GF di montagna perché le salita vera più lunga è di 4.4km, c'è tanto mangia e bevi.
La pianura però non è poca:
- da Induno all'inizio della salita Alpe Tedesco: 5km con un bel drittone inizialmente in leggera salita poi in leggera discesa (dire pendenza 1%);
- la tratta CuassoAlPiano-PortoCeresio-Brusimpiano, circa 7km, di cui i primi 2 in leggera discesa dove si può randellare di brutto (da solo faccio i 50 all'ora) e i restanti sono sul lungo lago bellissimi da guidare perché le curve le puoi fare "in piega";
- 9 km dalla fine discesa di Montegrino, Luino e il lungo Lago Maggiore.
- i 25km che vanno da Gemonio, lungo tutto il lago di Varese, fino all'ultima salita verso l'arrivo.

Se non ti danno problemi di tenuta/frenata in discesa, personalmente monterei i 50mm.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054