Doping tecnologico

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
... Ma sono stato già più di una volta spettatore di caso come dico io che mi fanno avere il dente avvelenato in proposito.
E state sicuri che prima o poi gireranno anche a voi le scatole per qualche "caso ...




Ma xche sti elettrostimolati dovrebbero avere così tanto bisogno di sfidare i ciclisti?

Cos e' tutta st ansia repressa?

E poi ce l hanno solo con i ciclisti o si sfidano anche tra elettrostimolati x vedere chi ce l ha più grosso ? (il motore 😊

)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se un pancio villa mi affianca in salita , mi ride in faccia e poi schiaccia il pulsantino e con un ghisno se ne va personalmente mi girano. Se a voi non girano buon per voi.

Episodio già successo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Ma come fai a vivere così, non vivi male?
Se un mentecatto ti sfotte non puoi prendertela. Potresti però provare tristezza e compassione per la sua deficienza.
Altro che dente avvelenato.

Piuttosto a me dispiace non trovare mai uno con l'ebike che mi tiri in salita!
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Io sono in vacanza in Valgardena ed è strapieno di gente in giro con le bici elettriche, donne, uomini, bambini di ogni età e peso.
Lasciando da parte che secondo me andare in bici è soprattutto uno stile di vita ed è indissolubilmente legata alla fatica, vorrei spostare il problema su un altro aspetto: è secondo voi un bene riversare così tanta gente,non abituata a guidare una bici,tutta insieme su ciclabili e sentieri a velocità sostenute in mezzo a pedoni con cani passeggini ecc...
Questi fenomeni in ciclabile sfrecciano a 25 all'ora in salita tra i pedoni(tanti in questo periodo) che invece fanno a stento 4.
In discesa poi secondo me è ancora più pericoloso perché non hanno la capacità di guidare perché non abituati.
Io la vedo una cosa molto pericolosa e secondo me ci si farà purtroppo male qualcuno
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non capisco sta cosa di prendersela ogni qualvolta uno ci supera....che poi, spesso sono quelli che van più piano quelli più incarogniti nell'ingarellamento.

Che io vada piano non si discute.
E cmq a me non da fastidio se mi stacca in salita uno che se lo merita (ovvero uno dotato fisicamente e\o allenato e\o che fa vita da atleta.
Mi da fastidio se mi stacca uno che magna come un porco e non si allena .
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per farla corta, le bici elettriche che superano i 25kmh, che hanno un motore con potenza oltre i 250w e che non hanno la necessità della pedalata per avanzare, sono illegali. Se non soddisfano anche solo uno dei tre requisiti devono essere omologate, munite di targa e assicurazione.

I 25 km/h devono superarli senza intervento della pedalata del conducente vero ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma xche sti elettrostimolati dovrebbero avere così tanto bisogno di sfidare i ciclisti?

Cos e' tutta st ansia repressa?

E poi ce l hanno solo con i ciclisti o si sfidano anche tra elettrostimolati x vedere chi ce l ha più grosso ? (il motore 😊

)

Chiedilo a loro, io ho assistito a un paio di casi e alcuni altri li puoi leggere in queste pagine. secondo me ritengono furbo andare forte come i ciclisti veri senza nemmeno aver avuto lo sbattimento di allenarsi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io sono in vacanza in Valgardena ed è strapieno di gente in giro con le bici elettriche, donne, uomini, bambini di ogni età e peso.
Lasciando da parte che secondo me andare in bici è soprattutto uno stile di vita ed è indissolubilmente legata alla fatica, vorrei spostare il problema su un altro aspetto: è secondo voi un bene riversare così tanta gente,non abituata a guidare una bici,tutta insieme su ciclabili e sentieri a velocità sostenute in mezzo a pedoni con cani passeggini ecc...
Questi fenomeni in ciclabile sfrecciano a 25 all'ora in salita tra i pedoni(tanti in questo periodo) che invece fanno a stento 4.
In discesa poi secondo me è ancora più pericoloso perché non hanno la capacità di guidare perché non abituati.
Io la vedo una cosa molto pericolosa e secondo me ci si farà purtroppo male qualcuno

Ha lo stesso senso di aver fatto una funivia che porta sul ghiacciaio del monte bianco. Prima per arrivare àl ghiacciaio ci volevano ore i arrampicata e ci arrivava solo gente preparata, adesso è per tutti e ti ritrovi la famigliola in scarpe da ginnastica che salta da un crepaccio all'altro per gioco senza la minima coscienza dei pericoli di un ghiacciaio.

Con le e bike è la stese cosa. Gente non preparata e non allenata prima o poi farà certamente dei dànni.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Che io vada piano non si discute.
E cmq a me non da fastidio se mi stacca in salita uno che se lo merita (ovvero uno dotato fisicamente e\o allenato e\o che fa vita da atleta.
Mi da fastidio se mi stacca uno che magna come un porco e non si allena .

Ma uno con la bici elettrica non ti stacca in salita.
È la sua bici che ti stacca in salita.
Non lui.
È un altro sport, è come prendersela coi motociclisti (che però puzzano e fanno rumore, quindi sono molto peggio)

(E la bici se lo merita di staccarti perché è dotata fisicamente di molti elettroni :asd:)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma uno con la bici elettrica non ti stacca in salita.
È la sua bici che ti stacca in salita.
Non lui.
È un altro sport, è come prendersela coi motociclisti (che però puzzano e fanno rumore, quindi sono molto peggio)

(E la bici se lo merita di staccarti perché è dotata fisicamente di molti elettroni :asd:)

o-o effettivamente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che io vada piano non si discute.
E cmq a me non da fastidio se mi stacca in salita uno che se lo merita (ovvero uno dotato fisicamente e\o allenato e\o che fa vita da atleta.
Mi da fastidio se mi stacca uno che magna come un porco e non si allena .
Premesso che sull'andar piano o forte non mi riferivo a te che non conoscendoti, potresti stare a Livigno a preparare la Oetztaler anche tu ora a suon di lunghi di 5 ore al giorno con Kwiatkowski, piuttosto che sul divano a mangiare e basta.
E' proprio un discorso generale (dunque con i debiti distinguo), che spesso, più si va piano di proprio e più ciò dà frustrazione e incarognimento col prossimo come se si dovesse sempre dimostrare qualcosa. Non arrivo proprio a capire cosa altro possa spingere un qualcuno che incontra sconosciuti per strada raggiungendoli o da questi superato, a far partire la sfida. Ma chissenefrega se uno (a quel punto ancora più frustrato) si bea del suo motorino. In gara non lo accetterei e farei di tutto per fermarlo perchè è scorretto. Extragara amen. Che poi sta storia dell'ingarellamento perenne non è mica nata con i motorini. C'è sempre troppa gente che pensa di dover dimostrare chissà che....spesso concludendo la sua dimostrazione con le ossa rotte a seguito di fuorisoglia clamorosi. La gara si fa in gara, col numero attaccato sulla bici. Ed è lì che il motorino non è accettabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
Coloro che usano le ebike fanno un altro sport e vien da se che, se ne incontro uno in salita che mi supera,me ne farò una ragione perché non stiamo pedalando con lo stesso mezzo.
E come se io mi affianco ad un ciclista con un vecchio si della piaggio e pedalando lo sbeffeggii.
Altro discorso sn le bdc con motorini nastosti nel piantone o nella ruota che stanno impazzando tra gli amatori e non solo

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Altro discorso sn le bdc con motorini nastosti nel piantone o nella ruota che stanno impazzando tra gli amatori e non solo

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app

Beh, nella ruota non nascondi molto;e quelli veramente nascosti sono nel telaio, e, sinceramente non è che impazzano, ce ne sarà 1 su 2000 bici da corsa a causa del costo molto alto. Se il costo dovesse calare, allore il discorso potrebbe cambiare.
Quello che sta "impazzando", almeno qui da noi, sono le e-bike prodotte di serie da grandi marchi (KTM, Scott, Atala etc etc) che non nascondono nulla, ma danno l'opportunità a chi non è uno sportivo di affrontare giri altrimenti non alla sua portata, e forse a lasciare a casa l'auto per questo tempo. Quindi ben vengano. Se uno poi, con uno di questi mezzi, fa lo "sciocchino" sbeffeggiando chi pedala con le sue forze, ....beh, problema suo
 
Ultima modifica:

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
Beh, nella ruota non nascondi molto;e quelli veramente nascosti sono nel telaio, e, sinceramente non è che impazzano, ce ne sarà 1 su 2000 bici da corsa a causa del costo molto alto. Se il costo dovesse calare, allore il discorso potrebbe cambiare.
Sono in disaccordo,una bici motorizzata sta sotto i 10000 euro...a mio avviso non sono cosi poche visto che si spendono per una "normale" top di gamma.

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io sono in vacanza in Valgardena ed è strapieno di gente in giro con le bici elettriche, donne, uomini, bambini di ogni età e peso.
Lasciando da parte che secondo me andare in bici è soprattutto uno stile di vita ed è indissolubilmente legata alla fatica, vorrei spostare il problema su un altro aspetto: è secondo voi un bene riversare così tanta gente,non abituata a guidare una bici,tutta insieme su ciclabili e sentieri a velocità sostenute in mezzo a pedoni con cani passeggini ecc...
Questi fenomeni in ciclabile sfrecciano a 25 all'ora in salita tra i pedoni(tanti in questo periodo) che invece fanno a stento 4.
In discesa poi secondo me è ancora più pericoloso perché non hanno la capacità di guidare perché non abituati.
Io la vedo una cosa molto pericolosa e secondo me ci si farà purtroppo male qualcuno

Giusta osservazione. Come tutte le cose: il "troppo, stroppia" ed effettivamente il pericolo aumenta. Tra l'altro la settimana scorsa ero in ferie in Val di Fassa e lungo un stradina boschiva mi ha fatto il pelo un ragazzino (una 10 di anni) sulla E-bike; dietro il padre (anche lui in e-bike) si è limitato a dire:"stai attento, vai pianino...." dopo che mi aveva quasi stirato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono in disaccordo,una bici motorizzata sta sotto i 10000 euro...a mio avviso non sono cosi poche visto che si spendono per una "normale" top di gamma.

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
Confondi le e-bike con quelle col motorino nascosto. Le bici col motorino nascosto, costano un botto, essendo che solo il motorino nel piantone costa 2000 euro, a cui va aggiunto il resto della bici generalmente di medio/alta gamma.
Le e-bike pesano 20 kg e quelle più economiche possono pure costare sui 1000 euro. Ma sono degli entrylevel molto poco adatti a un qualcosa di diverso che girare in città o sugli argini dei fiumi, piuttosto che nei parchi cittadini.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono in disaccordo,una bici motorizzata sta sotto i 10000 euro...a mio avviso non sono cosi poche visto che si spendono per una "normale" top di gamma.

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app

e io sono in disaccordo con te sul fatto che stiano impazzando. Il meccanico (mio conoscente) del più grosso negozio dell'Alto Adige di bici (Sanvit), mi ha detto che vendono E-bike in numero spropositato, ma che quest'anno hanno avuto un'unica richiesta di una bici da corsa "truccata" con motorino invisibile, da un loro cliente tra l'altro germanico (anzianotto).
Forse il diretùr [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] ha dati concreti alla mano sulla vendita di bici da corsa truccate...
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
Confondi le e-bike con quelle col motorino nascosto. Le bici col motorino nascosto, costano un botto, essendo che solo il motorino nel piantone costa 2000 euro, a cui va aggiunto il resto della bici generalmente di medio/alta gamma.
Le e-bike pesano 20 kg e quelle più economiche possono pure costare sui 1000 euro. Ma sono degli entrylevel molto poco adatti a un qualcosa di diverso che girare in città o sugli argini dei fiumi, piuttosto che nei parchi cittadini.
Nel mio intervendo ho fatto un distinguo tra le ebike,e quindi con batteria visibile e le "e-nascoste"😊
All interno della ruota e precisamente nel cerchio è possibile inserire degli appositi sistemi che fanno guadagnare parecchi watt.
Ci sono video in rete che lo dimostrano

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel mio intervendo ho fatto un distinguo tra le ebike,e quindi con batteria visibile e le "e-nascoste"��
All interno della ruota e precisamente nel cerchio è possibile inserire degli appositi sistemi che fanno guadagnare parecchi watt.
Ci sono video in rete che lo dimostrano

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app

I sistemi all'interno della ruota costano decine di migliaia di euro.
http://www.corriere.it/video-artico...li/b5f00a8a-04b5-11e6-9af5-d262a7a5f049.shtml

Forse giusto un professionista di punta (di punta!!) potrebbe averlo a disposizione, non certo un amatore.
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix