Dolore bicipite femorale

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Lo so che avevo promesso di risentirci tra un mesetto però volevo giusto informarvi che ho avanzato la sella di mezzo cm (intanto il rail è arrivato dove c'è la tacchetta con la scritta STOP), dovrei essere ancora un po' arretrato ma non ho controllato perchè stamattina ho fatto tardi :old: e volevo uscire subito per evitare il caldo. ho fatto una uscita di 90km, con un dislivello di 1350mt, impressioni a caldo:
innanzitutto non so se dipende da questo ma sono riuscito a mantenere una pedalata agile senza problemi, cadenza tra 95 e 100, di solito non riuscivo a far girare le gambe così, andare a 90 rpm per me era già tanto, il dolore al bicipite femorale dx su una scala da uno a dieci è passato da 8 a 1, ho adesso un piccolo fastidio (ma non dolore) nella parte più alta del polpaccio dx (sempre la stessa gamba), durante la pedalata ogni tanto sentivo un fastidio ai lati delle ginocchia ma poi passava, forse è il normale adattamento alla nuova posizione e poi sentivo lavorare molto di più il quadricipite e i polpacci.
Insomma tutto bene, speriamo continui così, devo sistemare ancora le tacchette ma aspetto prima un migliaio di km.
Poi volevo farvi vedere questo (vi giuro che non mi sono impegnato più delle altre volte):

Ottimo!
Se eri troppo arretrato é normale che recuperi in agilità avanzando...
Facci almeno 5-6 uscite senza toccare altro prima di tirare le somme.

Ai prox aggiornamenti.
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno a tutti,
Anche io soffro di un dolore al bicipite femorale. Questo si presenta quando sui rulli decido di aumentare la spinta e sento quasi subito un fastidio sullo stesso punto alla coscia sinistra. Riesco comunque a pedalare. Il fastidio rimane per giorni ma non mi impedisce di correre. Massaggiando con una pomata sento come se il muscolo non fosse continuo. Se dopo qualche settimana di riposo sui rulli, riprendo il dolore si presenta.
A cosa può essere dovuto? Devo provare ad abbassare un po' la sella? Consigliate di andare da un fisioterapista?
Anticipo che tra qualche settimana mi arriva la bdc nuova e andrò di certo da un biomeccanico.