Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ti quoto in pieno Biso-o

Oramai per comperare una bici spendi come un'utilitaria. Se non avessi avuto la botta di culo del cambio telaio in garanzia non avrei certo preso una bici nuova ma eventualmente un usato

Chi rovina il porto è il marinaio...le vendite sono in aumento,specialmente sui top di gamma...
Di conseguenza i prezzi lievitano...
Io l'ultimo telaio nuovo che ho comprato è stato il LOOK 595 ,per cui parliamo di molti anni fa,poi non mi sono mai più potuto permettere di acquistare un telaio nuovo e compro degli usati,per fortuna che se ne trovano in condizioni ottime.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mah..dal 15 al 25% mu sembra molto ottimistico per un modello fresco di uscita 2017...al max ti porti a casa il 10 mi sa...le Enve sono buone ruote costose,ma per 7400euro a listino,mettici pure lo sconto che vuoi,ma e' improponibile cmqe un ultegra di2...se vai da qualsiasi altro concessionario con 7000 un ultegra non lo porto a casa di certo!...cervelo esagera un po mi sa...

Il 15 spaccato l'ho tirato sulla mia s3 uscita da due settimane...naturalmente il 25 è impossibile da subito,ma una r5 con orizzontale rosso almeno il 20 lo devono fare per esempio adesso.
Come giustamente dici...non si può sentire un bici allestita ultegra a 7000.....se per questo non si possono nemmeno sentire quasi 10.000€ con DA.
Queste enve per disco...quanto costano "di listino"?
Se stanno sulle 2000€ allora 7000 è in linea con i vecchi listini.
Bravo!..mi sa che comincio a pensarla cosi anche io...ed e' un peccato xche mi piace il marchio ed il prodotto..che pero non ha nulla di molto in piu rispetto ad altre proposte ad oggi mi sa purtroppo...
Cervelo per le bici aero,per le soluzioni al mc,per il telaio asimmetrico,per pesi che stavano sotto i 700gr 6/7 anni fa,per la garanzia a vita....e per alte soluzioni in altri modelli(vedi la serie P)sono sempre stati avanti,ed i prezzo era giustificato solo da questo...non per la qualità costruttiva o il Made in Canada(visto che non lo sono)o per chissà qualcos'altro...
Negli anni poi,di cose da inventare sul telaio da corsa ne sono rimaste poche...cosa si vuole di più rigido?piu leggero?piu comodo?....credo che da questi punti di vista c'è ben poco da fare.
Il gap quindi con altri marchi si è ridotto del tutto(parlo di sviluppo d soluzioni tecniche,non di manifattura dove altri hanno da sempre fatto meglio,vedi colnago o de rosa come già detto),e quindi la differenza di prezzo non è giustificata.
....anche se ripeto che quando la r5 pesava 700gr su un telaio garantito a vita,la concorrenza(tranne trek,cannondale e pochi altri)stava sul kilo quasi..e non erano certo garantiti per più di 5/6 anni.

La penso come te ma peraltro, vedendo i prezzi di altri marchi, c'e' solo da pensare che abbian fatto cartello.



Non capisco che intendi.
Anche tu no rifaresti l'acquisto di questo marchio?
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Chi rovina il porto è il marinaio...le vendite sono in aumento,specialmente sui top di gamma...

Di conseguenza i prezzi lievitano....



I negozianti si lamentano?[emoji23]
Invece è proprio come dici bicilook...i fatturati sono in salute proprio sulle bici costose,sia telai che componenti...
....e certo nella nostra era fa più Figo il bimbomincxia con l'ultimo telaio dai colori e forme strabilianti che il mio compagno di squadra Tonino..80 anni,su una colnago in alluminio con Forcella e pendenti in carbonio...ma in pianura non perde una ruota....lui quello può fare con 700€ di pensione....solo quello può fare...la verità è che lui fa molto!!!!lui fa miracoli!!!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
I negozianti si lamentano?[emoji23]
Invece è proprio come dici bicilook...i fatturati sono in salute proprio sulle bici costose,sia telai che componenti...
....e certo nella nostra era fa più Figo il bimbomincxia con l'ultimo telaio dai colori e forme strabilianti che il mio compagno di squadra Tonino..80 anni,su una colnago in alluminio con Forcella e pendenti in carbonio...ma in pianura non perde una ruota....lui quello può fare con 700€ di pensione....solo quello può fare...la verità è che lui fa molto!!!!lui fa miracoli!!!!

meno male che non ha l'Alan in alluminio, perchè parecchi hanno quella
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Sono uno che ha speso molto per le bici. TROPPO. Posso dirvi che non ne valeva e non ne vale più la pena. Dal 2011 ad oggi poco o nulla è cambiato nei materiali e nelle costruzioni di telai e componenti, se non le grafiche. Quindi un tutto 2012/13/14 se in ordine generale e ben allestito, credo non abbia nulla di cui vergognarsi. Poi dipende sempre da testa e gambe. Ma potrei sbagliarmi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
I negozianti si lamentano?[emoji23]
Invece è proprio come dici bicilook...i fatturati sono in salute proprio sulle bici costose,sia telai che componenti...
....e certo nella nostra era fa più Figo il bimbomincxia con l'ultimo telaio dai colori e forme strabilianti che il mio compagno di squadra Tonino..80 anni,su una colnago in alluminio con Forcella e pendenti in carbonio...ma in pianura non perde una ruota....lui quello può fare con 700€ di pensione....solo quello può fare...la verità è che lui fa molto!!!!lui fa miracoli!!!!
Non posso dare reputazione ...... o-oo-oo-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Non capisco che intendi.
Anche tu no rifaresti l'acquisto di questo marchio?
Visto che per avere qualcosa di simile (dal punto di vista simbolico) dovrei spendere una cifra simile o superiore, nel dubbio ricomprerei Cervelo.

Parlando di telai, da tempo, il contenuto tecnologico non giustifica assolutamente i prezzi raggiunti ma evidentemente la gente e' convinta che qualche dettaglio o la leggerezza unita ad una adeguata robustezza, debbano costar parecchio.
Dato che dal punto di vista tecnologico, la pochezza del contenuto, rispetto ad altri ambiti, e' imbarazzante, credo sia giusto dare all'acquisto di una bdc lo stesso valore che si da al possedere un monile di pregio.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Vedendo la foto della s3 avevi sui 3cm di spessore sotto l'attacco....praticamente come me quasi.
Poi se non sbaglio hai avuto cipollini e poi ti ho perso..
Mi chiedevo se nei successivi telai hai mantenuto lo stesso settaggio,visto che il tubo sterzo di cervelo è già molto alto rispetto agli altri.

quella foto se ben ricordo è del 2010....ero alle prime armi in bici ed ero moooooooooolto meno in forma di adesso...:mrgreen:
dopo S3 sono passato ad R5 e già ho "migliorato" la posizione in sella caricando di più sull'anteriore (credo R5 avesse tubo sterzo abbastanza simile a S3 come misure, avevo lo stem a filo senza spessori)
con Cipollini (800 prima e Rb1000 poi, sempre a diminuire come lunghezza tubo sterzo) ho trovato la mia posizione in sella ottimale che ho replicato primavera scorsa sulla Emonda H1 che ho adesso...sulla cipo avevo 1cm di spessore, su Emonda sono a filo)
di certo cervelo avevano una geometria meno esasperata o-o
 

Allegati

  • RB1000DEF.jpg
    RB1000DEF.jpg
    334,3 KB · Visite: 58
  • IMG_0386.jpg
    IMG_0386.jpg
    315,5 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
....e certo nella nostra era fa più Figo il bimbomincxia con l'ultimo telaio dai colori e forme strabilianti che il mio compagno di squadra Tonino..80 anni,su una colnago in alluminio con Forcella e pendenti in carbonio...

Sono uno che ha speso molto per le bici. TROPPO. Posso dirvi che non ne valeva e non ne vale più la pena.

Ecco, il punto a mio avviso è proprio questo: la bici, sopratutto negli ultimi anni (magari sbaglio, ma secondo me solo 10 anni fa non era così), è diventato più che altro uno status symbol!

Sarò forse esagerato, ma penso che al giorno d'oggi siano veramente pochi quelli che scelgono un telaio e relativo allestimento basandosi sull'utilizzo che ne verrà poi fatto.....l'importante è cercare di avere sempre il top di gamma!

Quindi è vero quando si dice che siamo noi consumatori a fare il prezzo del mercato....perchè finchè ci lamentiamo dei prezzi assurdi e poi alla fine acquistiamo, è normale che chi produce e vende tenda a tenere prezzi molto gonfiati rispetto al valore reale del prodotto!

Se fossimo più onesti con noi stessi e acquistassimo in base a quelle che sono realmente le nostre esigenze/capacità, dovremmo girare quasi tutti con telai stile Tonino....ma nell'era del consumismo più sfrenato questo è impensabile!

Sono pienamente d'accordo con Tyrion (OT: ho visto tutte le serie del Trono di Spade e Tyrion è forse il personaggio che mi è piaciuto maggiormente :mrgreen: fine OT).....anche io ho speso molto/troppo per le bici fino ad oggi, e sinceramente ho deciso di fare basta (o perlomeno ci provo)!

Un paio di anni fa, probabilmente complice anche la futura nascita del mio terzo figlio, ho iniziato a invertire la rotta e ho iniziato a operare scelte "fedeli" alle mie reali necessità....da qui la permuta del Tarmac SL4 montato Sram Red e ruote R0 per l'attuale R3 montata Ultegra (permutato subito con gruppo Force in quanto con Sram mi trovo meglio) e R2.5 che ho dato in permuta per acquistare delle R4Carbon (a cui ho affiancato delle DTSwiss R24 usate e comprate da un amico per una sciocchezza) di cui sinceramente potevo fare a meno, ma quella della ruota medio profilo full carbon era una voglia che mi portavo dietro da vari anni.....voglia che ho deciso comunque di soddisfare cercando il prodotto a mio avviso dal miglior rapporto qualità/prezzo e che ho preferito a modelli più costosi che onestamente non avrebbero aggiunto nulla per l'utilizzo che ne devo fare io!
Il secondo passo in questa direzione è stato vendere il muletto bdc (che conservavo più che altro per affetto visto che era la mia prima bdc) per acquistare una nuova mtb più "aggiornata" (visto il rinato interesse per le ruote grasse dopo tanti anni di "abbandono" della mia 26" v-brake) e la scelta è ricaduta su Canyon sempre per un discorso di rapporto/qualità prezzo e sono comunque riuscito a portare a casa un ottimo prodotto (almeno dal mio punto di vista) con il quale mi sono divertito molto in questi ultimi mesi!

Sembrerà forse strano quello che sto per dire, ma riuscire a coltivare la mia passione per la bicicletta con questa "nuova" mentalità, in qualche modo mi fa assaporare/godere ancora di più l'andare in bicicletta....non so come spiegarlo!

Detto questo non voglio assolutamente criticare o puntare il dito contro nessuno, semplicemente mi sentivo di riportare la mia esperienza, consapevole che ho ancora tanta strada da fare in questa direzione!

Scusandomi per la lungaggine, auguro buone pedalate a tutti (almeno spero visto il meteo)! o-o
 
Ultima modifica:

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Ecco, il punto a mio avviso è proprio questo: la bici, sopratutto negli ultimi anni (magari sbaglio, ma secondo me solo 10 anni fa non era così), è diventato più che altro uno status symbol!

Sarò forse esagerato, ma penso che al giorno d'oggi siano veramente pochi quelli che scelgono un telaio e relativo allestimento basandosi sull'utilizzo che ne verrà poi fatto.....l'importante è cercare di avere sempre il top di gamma!

Quindi è vero quando si dice che siamo noi consumatori a fare il prezzo del mercato....perchè finchè ci lamentiamo dei prezzi assurdi e poi alla fine acquistiamo, è normale che chi produce e vende tenda a tenere prezzi molto gonfiati rispetto al valore reale del prodotto!

Se fossimo più onesti con noi stessi e acquistassimo in base a quelle che sono realmente le nostre esigenze/capacità, dovremmo girare quasi tutti con telai stile Tonino....ma nell'era del consumismo più sfrenato questo è impensabile!

Sono pienamente d'accordo con Tyrion (OT: ho visto tutte le serie del Trono di Spade e Tyrion è forse il personaggio che mi è piaciuto maggiormente :mrgreen: fine OT).....anche io ho speso molto/troppo per le bici fino ad oggi, e sinceramente ho deciso di fare basta (o perlomeno ci provo)!

Un paio di anni fa, probabilmente complice anche la futura nascita del mio terzo figlio, ho iniziato a invertire la rotta e ho iniziato a operare scelte "fedeli" alle mie reali necessità....da qui la permuta del Tarmac SL4 montato Sram Red e ruote R0 per l'attuale R3 montata Ultegra (permutato subito con gruppo Force in quanto con Sram mi trovo meglio) e R2.5 che ho dato in permuta per acquistare delle R4Carbon (a cui ho affiancato delle DTSwiss R24 usate e comprate da un amico per una sciocchezza) di cui sinceramente potevo fare a meno, ma quella della ruota medio profilo full carbon era una voglia che mi portavo dietro da vari anni.....voglia che ho deciso comunque di soddisfare cercando il prodotto a mio avviso dal miglior rapporto qualità/prezzo e che ho preferito a modelli più costosi che onestamente non avrebbero aggiunto nulla per l'utilizzo che ne devo fare io!
Il secondo passo in questa direzione è stato vendere il muletto bdc (che conservavo più che altro per affetto visto che era la mia prima bdc) per acquistare una nuova mtb più "aggiornata" (visto il rinato interesse per le ruote grasse dopo tanti anni di "abbandono" della mia 26" v-brake) e la scelta è ricaduta su Canyon sempre per un discorso di rapporto/qualità prezzo e sono comunque riuscito a portare a casa un ottimo prodotto (almeno dal mio punto di vista) con il quale mi sono divertito molto in questi ultimi mesi!

Sembrerà forse strano quello che sto per dire, ma riuscire a coltivare la mia passione per la bicicletta con questa "nuova" mentalità, in qualche modo mi fa assaporare/godere ancora di più l'andare in bicicletta....non so come spiegarlo!

Detto questo non voglio assolutamente criticare o puntare il dito contro nessuno, semplicemente mi sentivo di riportare la mia esperienza, consapevole che ho ancora tanta strada da fare in questa direzione!

Scusandomi per la lungaggine, auguro buone pedalate a tutti (almeno spero visto il meteo)! o-o
Concordo in pieno. Hai reputazione. o-oo-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ecco, il punto a mio avviso è proprio questo: la bici, sopratutto negli ultimi anni (magari sbaglio, ma secondo me solo 10 anni fa non era così), è diventato più che altro uno status symbol!

Sarò forse esagerato, ma penso che al giorno d'oggi siano veramente pochi quelli che scelgono un telaio e relativo allestimento basandosi sull'utilizzo che ne verrà poi fatto.....l'importante è cercare di avere sempre il top di gamma!

Quindi è vero quando si dice che siamo noi consumatori a fare il prezzo del mercato....perchè finchè ci lamentiamo dei prezzi assurdi e poi alla fine acquistiamo, è normale che chi produce e vende tenda a tenere prezzi molto gonfiati rispetto al valore reale del prodotto!

Se fossimo più onesti con noi stessi e acquistassimo in base a quelle che sono realmente le nostre esigenze/capacità, dovremmo girare quasi tutti con telai stile Tonino....ma nell'era del consumismo più sfrenato questo è impensabile!

Sono pienamente d'accordo con Tyrion (OT: ho visto tutte le serie del Trono di Spade e Tyrion è forse il personaggio che mi è piaciuto maggiormente :mrgreen: fine OT).....anche io ho speso molto/troppo per le bici fino ad oggi, e sinceramente ho deciso di fare basta (o perlomeno ci provo)!

Un paio di anni fa, probabilmente complice anche la futura nascita del mio terzo figlio, ho iniziato a invertire la rotta e ho iniziato a operare scelte "fedeli" alle mie reali necessità....da qui la permuta del Tarmac SL4 montato Sram Red e ruote R0 per l'attuale R3 montata Ultegra (permutato subito con gruppo Force in quanto con Sram mi trovo meglio) e R2.5 che ho dato in permuta per acquistare delle R4Carbon (a cui ho affiancato delle DTSwiss R24 usate e comprate da un amico per una sciocchezza) di cui sinceramente potevo fare a meno, ma quella della ruota medio profilo full carbon era una voglia che mi portavo dietro da vari anni.....voglia che ho deciso comunque di soddisfare cercando il prodotto a mio avviso dal miglior rapporto qualità/prezzo e che ho preferito a modelli più costosi che onestamente non avrebbero aggiunto nulla per l'utilizzo che ne devo fare io!
Il secondo passo in questa direzione è stato vendere il muletto bdc (che conservavo più che altro per affetto visto che era la mia prima bdc) per acquistare una nuova mtb più "aggiornata" (visto il rinato interesse per le ruote grasse dopo tanti anni di "abbandono" della mia 26" v-brake) e la scelta è ricaduta su Canyon sempre per un discorso di rapporto/qualità prezzo e sono comunque riuscito a portare a casa un ottimo prodotto (almeno dal mio punto di vista) con il quale mi sono divertito molto in questi ultimi mesi!

Sembrerà forse strano quello che sto per dire, ma riuscire a coltivare la mia passione per la bicicletta con questa "nuova" mentalità, in qualche modo mi fa assaporare/godere ancora di più l'andare in bicicletta....non so come spiegarlo!

Detto questo non voglio assolutamente criticare o puntare il dito contro nessuno, semplicemente mi sentivo di riportare la mia esperienza, consapevole che ho ancora tanta strada da fare in questa direzione!

Scusandomi per la lungaggine, auguro buone pedalate a tutti (almeno spero visto il meteo)! o-o

concordo in pieno o-o
ma ahimè ancora faccio il contrario...:-x:mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se non avessi avuto la botta di culo del cambio telaio in garanzia non avrei certo preso una bici nuova ma eventualmente un usato

ogni volta mi viene voglia di cambiarla ti penso infatti :-x

avendo garanzia a vita forse forse è solo questione di avere pazienza prima di poter avere telaio nuovo aggrattis :mrgreen:

la mia r3 che aveva qualche mese, era la bici prova del sivende, con red10v e f2.5 la presi per 2400-2500 euro, non ricordo

ho già passato i 40 mila km e va come nuova, anzi con ultegra e f0 molto meglio di red e f2.5

comincia ad avere un bel po' di segni sul telaio, ma è solo estetica, che poi finchè cervelo fa colori che non mi piacciono, mi aiuta non poco a vincere la voglia di cambiarla

poi a parte l'anno scorso, sacrificate anche le ferie estive per provare a fare il maggior numero di km possibili, per me, in un anno, totale di 18.300, mi accontento con il mio passo di farne 10 mila annuali, gare non ne faccio quindi con lei tiro avanti ancora anni solo cambiando copertoncini e quando la cambierò i 2400 euro iniziali saranno stati sfruttati alla grande

chiaro una r5 DA mi piacerebbe eccome, eppure quando la provai dal sivende nel giretto breve, era troppo identica alla mia che il semplice cambio per upgrade non vale la pena perchè la spesa sarebbe troppo alta a fronte di miglioramenti minimi minimi

discorso diverso quando avrà 10 anni ed oltre 100 mila km

ma se si crepa prima e me lo danno nuovo sarebbe fantastico ecco o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Questa mattina sono stato dal mio negoziante di fiducia e rivenditore cervelo per un upgrade della rca. Gli ho chiesto della nuova R5. Ma ancora non si sà nulla di certo. Pare che abbiano apportato qualche piccolo miglioramento generale e nuova veste grafica che da come riferitogli ( ma qui lo dico e qui lo nego non avendone certezza) potrebbe essere del tipo pitonata e non dovrebbe avere colorazioni troppo sgargianti tipo nuova s3 disc.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Questa mattina sono stato dal mio negoziante di fiducia e rivenditore cervelo per un upgrade della rca. Gli ho chiesto della nuova R5. Ma ancora non si sà nulla di certo. Pare che abbiano apportato qualche piccolo miglioramento generale e nuova veste grafica che da come riferitogli ( ma qui lo dico e qui lo nego non avendone certezza) potrebbe essere del tipo pitonata e non dovrebbe avere colorazioni troppo sgargianti tipo nuova s3 disc.
Che??..pitonata???[emoji15] [emoji33]
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Chiedo a chi monta il red 22 con guarnitura rotor, se ha problemi col deragliatore yaw (strusciamenti della catena).
Il mio dubbio e' che la distanza tra le corone rotor sia la stessa che c'e' tra le corone montate su guarniture sram red.
In teoria non dovrebbero esserci differenze ma ...
 
Ultima modifica: