Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Un saluto. Sono nuovo del forum e mai pedalato. Per motivi di circonferenza dal 1° gennaio voglio cominciare a pedalare. Girando ho visto una Cervelo R5 usata in un negozio. A vederla sembra in stato perfetto e sarebbe della mia taglia perfetta ( secondo il negoziante ) io sono alto 175 e la bici è una M da 54,5 orizzontale. E' del 2011 montata campagnolo super record con catena nuova, fili e guaine e nastro nuovi, accessori fsa top con ruote shamal campagnolo e copertoncini continental top di gamma nuovi. Il negoziante me la darebbe garantita e la garanzia a vita è ancora da attivare. Pesa 6,7 KG. Secondo voi cosa vale? Giusto per sapere se vuole fottermi. Come telaio è affidabile? Grazie delle risposte. o-o

Come detto da altri l taglia dovrebbe essere perfetta.

Devi dirci di che anno è l'r5 e la componentistica, allora vediamo se il prezzo è giusto
Ecco dalmoste.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
scusatemi l'off topic, qualcuno sa il nick di marco toniolo che vorrei contattarlo per un paio di info sulla sks rennsport pompa su cui scrisse l'articolo, grazie mille o-o

qua l'articolo con le mie domande alla fine dello stesso:

http://www.bdc-mag.com/test-pompa-sks-rennkompressor/
Se parli del mega-direttore-galattico ...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5737854&postcount=611

PS: mi sa che lo trovi piu' facilmente qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=1
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Luca38

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
dopo anni di sbattezzamenti con la FSA ieri ho tolto il 4624 , messo il 4630 e piazzato la 3D+ sulla R5.
Esteticamente è bella e poi sono anche sceso abbastanza di peso rispetto alla gossamer. Completa di ammennicoli vari è scesa a 6.6 .
stamani in bici non volava una mosca...mai sentito tanto silenzio :mrgreen:o-o

PS Il mecca mi ha detto che ha dovuto spostare il deragliatore verso l'interno, io avrei detto il contrario mah..;nonzo%
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
scusatemi l'off topic, qualcuno sa il nick di marco toniolo che vorrei contattarlo per un paio di info sulla sks rennsport pompa su cui scrisse l'articolo, grazie mille o-o

qua l'articolo con le mie domande alla fine dello stesso:

http://www.bdc-mag.com/test-pompa-sks-rennkompressor/

Ciao Luca38,
quest'estate è defunta la mia vecchia pompa :wacko: per cui ne ho acquistata una nuova della stassa marca SKS presso Decathlon. Avevo adocchiato il modello oggetto del test ma ho desistito per il prezzo eccessivo.
Detto questo il terminale ha 2 buchi uno piccolo per BDC ed uno grosso per altre valvole, in cima c'è una levetta che va aperta prima di inserire il terminale della pompa sulla valvola e successivamente abbassata di modo che la blocchi. Non ci sono dunque adattatori. Spero di essere stato chiaro, diversamente contattami pure in privato, per dubbi e perplessità, cercherò di esserti di aiuto nel possibile.

o-oo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
OK grazie ..... Lui chiede 2K



Partendo dal fatto che non sono tanto capace a stabilire un prezzo per l'usato...la valutazione di [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] mi è sembrata un po' risicata.
Da questo a dire che 1700,1900,2000 sono giusti o no...beh...le condizioni del telaio sono importanti.
Più che a occhio io mi farei un bel giro e verificare se ci sono rumorini o no.

Se non sbaglio parlavi di un telaio 2011.

Con una foto del forcellino posteriore ti dico subito se evitare o meno quel telaio.

Se non sbaglio solo gli r3 fino ad un mese preciso di produzione avevano un problema progettuale in quella zona,gli r5 no...ma verificare non costa nulla
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Partendo dal fatto che non sono tanto capace a stabilire un prezzo per l'usato...la valutazione di [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] mi è sembrata un po' risicata.
Da questo a dire che 1700,1900,2000 sono giusti o no...beh...le condizioni del telaio sono importanti.
Più che a occhio io mi farei un bel giro e verificare se ci sono rumorini o no.

Se non sbaglio parlavi di un telaio 2011.

Con una foto del forcellino posteriore ti dico subito se evitare o meno quel telaio.

Se non sbaglio solo gli r3 fino ad un mese preciso di produzione avevano un problema progettuale in quella zona,gli r5 no...ma verificare non costa nulla
Mi informerò ed eventualmente la proverò. Grazie o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Partendo dal fatto che non sono tanto capace a stabilire un prezzo per l'usato...la valutazione di [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] mi è sembrata un po' risicata.
Da questo a dire che 1700,1900,2000 sono giusti o no...beh...le condizioni del telaio sono importanti.
Più che a occhio io mi farei un bel giro e verificare se ci sono rumorini o no.

Se non sbaglio parlavi di un telaio 2011.

Con una foto del forcellino posteriore ti dico subito se evitare o meno quel telaio.

Se non sbaglio solo gli r3 fino ad un mese preciso di produzione avevano un problema progettuale in quella zona,gli r5 no...ma verificare non costa nulla

Concordo jokerout, il prezzo dell'usato è sempre difficile da stabilire. Molto dipende dalle condizioni del telaio e anche il tipo di rapporto che si ha con un negozio perché può non essere un problema dare anche 100-200 euro in più se poi sai che all'occorrenza ti viene in contro con altri favori

Io dicevo 1500-1600 perché suo tempo avevo preso un s-works di 3 anni montato duraace a 1500 senza ruote

Qua hai le ruote comprese ma 2 anni in più di telaio
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Concordo jokerout, il prezzo dell'usato è sempre difficile da stabilire. Molto dipende dalle condizioni del telaio e anche il tipo di rapporto che si ha con un negozio perché può non essere un problema dare anche 100-200 euro in più se poi sai che all'occorrenza ti viene in contro con altri favori

Io dicevo 1500-1600 perché suo tempo avevo preso un s-works di 3 anni montato duraace a 1500 senza ruote

Qua hai le ruote comprese ma 2 anni in più di telaio
Però il telaio ha la garanzia a vita da attivare e comunque il telaio R5 costava all' origine almeno 1000 €uros in piu di un s-works ..... E le ruote sono shamal campagnolo. Poi non sò ;nonzo%
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Però il telaio ha la garanzia a vita da attivare e comunque il telaio R5 costava all' origine almeno 1000 €uros in piu di un s-works ..... E le ruote sono shamal campagnolo. Poi non sò ;nonzo%

Sicuramente a 2000 non ti sta fregando per come è montata

Se la bici ti piace e sei convinto la bici la puoi prendere tranquillamente, se riesci a tirare giù ancora qualcosa tanto meglio
o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Tyrion oppure vai da un conce cervelo e gli dici, vorrei prendermi una r3 nuova, avrei da darti dentro una r5 2011 montata così.... quanto me la valuti e poi gli chiedi, se la vendessi da solo quanto potrei chiedere ad un privato e ti fai un'idea abbastanza precisa di quanto vale
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Tyrion oppure vai da un conce cervelo e gli dici, vorrei prendermi una r3 nuova, avrei da darti dentro una r5 2011 montata così.... quanto me la valuti e poi gli chiedi, se la vendessi da solo quanto potrei chiedere ad un privato e ti fai un'idea abbastanza precisa di quanto vale



Non me la fa dare..:ma super Rep+ per te...

Anche se sappiamo che un inversa valutazione delle parti non compensa pari marginalità...praticamente il sivende ci deve guadagnà...ma l'idea di Luca mi piace assai
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Tyrion oppure vai da un conce cervelo e gli dici, vorrei prendermi una r3 nuova, avrei da darti dentro una r5 2011 montata così.... quanto me la valuti e poi gli chiedi, se la vendessi da solo quanto potrei chiedere ad un privato e ti fai un'idea abbastanza precisa di quanto vale
Grazie Luca. Conosco un paio di persone che ci capiscono molto di bici e ciclismo e frequentano quel negozio ( gente che corre e và anche forte con bici da 9 - 10 K ) e facendomi consigliare anche da loro mi hanno detto che quella bici è in condizioni impeccabili e loro conoscono il precedente proprietario loro amico che pare fosse un MANIACO. Mi dicono che 2K sono un prezzo onesto per una bici che ha sì 5 anni ma è costata nuova quasi 8K. Comunque stò valutando bene.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non me la fa dare..:ma super Rep+ per te...

Anche se sappiamo che un inversa valutazione delle parti non compensa pari marginalità...praticamente il sivende ci deve guadagnà...ma l'idea di Luca mi piace assai

troppo buono, conta il pensiero ;)

fa una media delle due valutazioni in caso di ritiro e nel caso se la venda per conto suo e arriva benone per me a capire quale sia il valore reale r5 2011

in verità ero tentato di consigliargli di dire direttamente che vuole si r3-r5 nuova ma la "sua" se la vende da solo, ma anche in questo caso, temo il sivende dia valutazione un filo piu bassa del reale per assicurarsi la venda in fretta, siamo a dicembre...., in modo da vendergli quella nuova......o almeno io farei così :D

per questo la media delle due valutazioni ritiro e vendita per proprio conto penso sia una stima piu reale ecco