ambiente ideale per i rulli

minorsino9

Novellino
29 Dicembre 2009
88
4
Visita sito
Ciao a tutti,
è un momento incasinato, ho appena dato via dei rulli classici (Qubo Digital) perché troppo rumorosi per il vicino... Purtroppo devo pensare a qualche alternativa, perché con il bimbo piccolo e mia moglie in dolce attesa, non me la sento di assentarmi troppo da casa (escluso il lavoro si intende)..
Avevo pensato di prendere dei turbo muin che sembrano essere i più silenziosi e di posizionarli insieme alla bici sul balcone della sala, per poter farli al mattino o in pausa pranzo... La bici e il rullo verranno messi in casa durante la notte, per non fargli prendere troppo freddo... Secondo voi devo proteggerli in qualche modo...staranno fuori dalle 8 del mattino fino alle 9 di sera, il balcone è abbastanza grosso, quindi non prendono la pioggia, a meno che non ci sia un vento molto forte... Grazie in anticipo per l'aiuto...perché con gli impegni familiari e il lavoro, il rischio per quest'anno è di non allenarsi.
Diego
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti,
è un momento incasinato, ho appena dato via dei rulli classici (Qubo Digital) perché troppo rumorosi per il vicino... Purtroppo devo pensare a qualche alternativa, perché con il bimbo piccolo e mia moglie in dolce attesa, non me la sento di assentarmi troppo da casa (escluso il lavoro si intende)..
Avevo pensato di prendere dei turbo muin che sembrano essere i più silenziosi e di posizionarli insieme alla bici sul balcone della sala, per poter farli al mattino o in pausa pranzo... La bici e il rullo verranno messi in casa durante la notte, per non fargli prendere troppo freddo... Secondo voi devo proteggerli in qualche modo...staranno fuori dalle 8 del mattino fino alle 9 di sera, il balcone è abbastanza grosso, quindi non prendono la pioggia, a meno che non ci sia un vento molto forte... Grazie in anticipo per l'aiuto...perché con gli impegni familiari e il lavoro, il rischio per quest'anno è di non allenarsi.
Diego

Ciao,
utilizzo il muin da 2 anni, un prodotto davvero eccellente, ottimo per l'allenamento e abbastanza silenzioso. Anche io li faccio sempre sul balcone, questo perchè quando la temperatura è intorno agli 8-10º sei in un range ideale per allenarti senza dissipare troppo calore, in casa dovresti invece utilizzare un ventilatore. Oltre al fatto che l'idea di essere all'aperto e guardare fuori penso aiuti tantissimo dal punto di vista psicologico. La situazione da te pensata, per quella che è la mia esperienza, è davvero perfetta, l'unico consiglio che ti voglio dare è di non utilizzare la tua bici principale sul muin se hai il telaio in carbonio, se lo usi tanto potresti alla lunga rovinarlo, ti consiglio quindi di creare una postazione con un muletto, così eviti anche il metti-togli sul rullo. Buoni allenamenti!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti,
è un momento incasinato, ho appena dato via dei rulli classici (Qubo Digital) perché troppo rumorosi per il vicino... Purtroppo devo pensare a qualche alternativa, perché con il bimbo piccolo e mia moglie in dolce attesa, non me la sento di assentarmi troppo da casa (escluso il lavoro si intende)..
Avevo pensato di prendere dei turbo muin che sembrano essere i più silenziosi e di posizionarli insieme alla bici sul balcone della sala, per poter farli al mattino o in pausa pranzo... La bici e il rullo verranno messi in casa durante la notte, per non fargli prendere troppo freddo... Secondo voi devo proteggerli in qualche modo...staranno fuori dalle 8 del mattino fino alle 9 di sera, il balcone è abbastanza grosso, quindi non prendono la pioggia, a meno che non ci sia un vento molto forte... Grazie in anticipo per l'aiuto...perché con gli impegni familiari e il lavoro, il rischio per quest'anno è di non allenarsi.
Diego

Ciao,
utilizzo il muin da 2 anni, un prodotto davvero eccellente, ottimo per l'allenamento e abbastanza silenzioso. Anche io li faccio sempre sul balcone, questo perchè quando la temperatura è intorno agli 8-10º sei in un range ideale per allenarti senza dissipare troppo calore, in casa dovresti invece utilizzare un ventilatore. Oltre al fatto che l'idea di essere all'aperto e guardare fuori penso aiuti tantissimo dal punto di vista psicologico. La situazione da te pensata, per quella che è la mia esperienza, è davvero perfetta, l'unico consiglio che ti voglio dare è di non utilizzare la tua bici principale sul muin se hai il telaio in carbonio, se lo usi tanto potresti alla lunga rovinarlo, ti consiglio quindi di creare una postazione con un muletto, così eviti anche il metti-togli sul rullo. Buoni allenamenti!

Anche io ho il turbo muin e meccanicamente è ottimo, silenzioso e molto stabile nei fuorisella anche con rapporti duri, non ho capito perchè non si possa utilizzare con la propria bici principale in carbonio, io lo uso da 1 anno con la mia cannondale supersix e di problemi proprio non ne ho mai avuti...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma quando stai fuori per lavoro non puoi portare in casa bici e rullo?

con l'umicità secondo me a lungo andare ne risente e visto che non costa poco...

se non puoi portarlo in casa almeno coprilo con un telo traspirante quando vai via
 

minorsino9

Novellino
29 Dicembre 2009
88
4
Visita sito
ma quando stai fuori per lavoro non puoi portare in casa bici e rullo?

con l'umicità secondo me a lungo andare ne risente e visto che non costa poco...

se non puoi portarlo in casa almeno coprilo con un telo traspirante quando vai via


Dipende, se mio figlio è in casa preferisco tenerla fuori per la sua sicurezza e quindi la rimetto dentro alle 21, quando mio figlio è all asilo posso benissimo tenerla in casa anche dalle 8 alle 16
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Dipende, se mio figlio è in casa preferisco tenerla fuori per la sua sicurezza e quindi la rimetto dentro alle 21, quando mio figlio è all asilo posso benissimo tenerla in casa anche dalle 8 alle 16

se puoi tenerla in casa ben coperta (così che il bimbo non possa entrare in contatto con i denti della corona) ne serve di forza per buttarla a terra non credo sia pericolosa per un bimbo .. sicuramente lo è di più una sedia
 
  • Mi piace
Reactions: samucozza

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se puoi tenerla in casa ben coperta (così che il bimbo non possa entrare in contatto con i denti della corona) ne serve di forza per buttarla a terra non credo sia pericolosa per un bimbo .. sicuramente lo è di più una sedia

metti uno stop a parete con un gancio ad occhiello, e su quello un cavo con cui blocchi la bici; poi magari la copri con carta con le bolle per evitare impatti.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Li lascerei fuori coprendoli.
Se rulli e bici stanno fuori tutto il giorno si raffreddano, quando li riponi in casa l'aria più calda e umida crea condensa che alla lunga è peggio del freddo esterno.
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao, so bene di rischiare l'OT, ma personalmente cambierei sport almeno finché la situazione famigliare non ti consentirà di ritornare a fare ciò che hai fatto/stai facendo.
Se vuoi, con un'ora al giorno di running (doccia compresa) mantieni comunque la forma senza portare via tempo alla famiglia. Chiaro che si tratta di due sport diversi, ma a me pare un ottimo compromesso, senza il problema della gestione dei rulli.
Considera inoltre l'aspetto psicologico; mostrandoti disponibile durante la settimana, sarà difficile negarti la possibilità di uscire tutta la mattina in bici al sabato a alla domenica... :mrgreen:
 

minorsino9

Novellino
29 Dicembre 2009
88
4
Visita sito
Ho pensato anche io al running, purtroppo mi sono avvicinato alla bici anni fa proprio perché i miei problemi ai piedi e alla schiena non mi consentivano più di correre, anche una semplice partita a calcio senza strafare mi teneva fermo diversi giorni, nonostante plantari etc... Adesso vedrò che fare, tanto per ora i rulli non li ho ancora comprati...
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Salve ragazzi,è anni che faccio rulli ma ultimamente con la casa nuova mi pongo delle domande,per un anno ho provato il garage...forse a livello climatico migliore ma senza pc o tv si sclera oltre al fatto che ho la lettiera dei gatti:mrgreen::mrgreen:farlo in mansarda invece può essere migliore a livello comfort ma è problematico a livello temperatura raggiunta(spercialmente se si fanno lavori specifici),ho provato il ventilatore davanti..(dopo 3gg mal di gola)
volevo capire voi come preparate il vostro ambiente ideale...