Costruttori telai in alluminio su misura Milano

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.554
98
dove capita
Visita sito
Ciao,

qualcuno sa indicarmi se in provincia di Milano (o comunque in zona) c'è un bravo costruttore di telai in alluminio?

Vorrei allestire una bici Aero per gare in circuito e vorrei farmela su misura.

In zona direi Bertoletti (a Presezzo). Il Giau è un bel telaio: http://www.legendbybertoletti.it/index.php?v=s&id_bici=41&pos=8

Se vuoi stare sull'aereo (o cmq tubi super-over) pero' andrei di industriale, in particolare con la Giant Propel Slr o la Specy X1.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
In zona direi Bertoletti (a Presezzo). Il Giau è un bel telaio: http://www.legendbybertoletti.it/index.php?v=s&id_bici=41&pos=8

Se vuoi stare sull'aereo (o cmq tubi super-over) pero' andrei di industriale, in particolare con la Giant Propel Slr o la Specy X1.

Il fatto è che stavolta, il telaio, me lo vorrei proprio cucire addosso. Mi serve per uno scopo specifico, ovvero gare ed allenamenti che solitamente non superano le due ore.
Parola d'ordine: rigidità.

So che in giro c'è qualcuno che con poco più di 1k eur può accontentarmi, ma non ricordo proprio chi fosse ;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.554
98
dove capita
Visita sito
Il fatto è che stavolta, il telaio, me lo vorrei proprio cucire addosso. Mi serve per uno scopo specifico, ovvero gare ed allenamenti che solitamente non superano le due ore.
Parola d'ordine: rigidità.

Appunto. Per stare in sella 1h non hai certo bisogno di un divano, mentre le bici menzionate, a livello di rigidità, non difettano certo.

A meno che tu non abbia misure strane.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Appunto. Per stare in sella 1h non hai certo bisogno di un divano, mentre le bici menzionate, a livello di rigidità, non difettano certo.

A meno che tu non abbia misure strane.

Non ho misure particolarmente strane, ma è una vita che spendo denaro in materiale industriale e questa volta vorrei qualcosa che sia solo mio.
Non che la Specy Tarmac che ho ora non vada bene (anzi, è fin troppo per me), ma l'idea di poter avere l'opportunità di cucirmi una bici addosso come se fosse un abito, mi esalta e non poco. Non so, ci vedo qualcosa di quasi poetico.
Super-----le poetiche a parte, mi piacerebbe proprio partecipare alla costruzione e poter parlare con l'artigiano mentre il telaio prende forma.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ho richiesto un preventivo a TRed (la mail non voleva uscire da outlook) e a Cicli Dioniso....vediamo.

Da qualche parte però avevo letto che nella zona di Magenta ci fosse qualcuno. Peccato che non riesca proprio a trovarlo
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao,

qualcuno sa indicarmi se in provincia di Milano (o comunque in zona) c'è un bravo costruttore di telai in alluminio?

Vorrei allestire una bici Aero per gare in circuito e vorrei farmela su misura.

Ciao

Mi è venuto in mente anche Størm di Milano, ma non ho riferimenti. Prova a chiedere a qualche fixato, tipo [MENTION=9234]riky76[/MENTION]

purtroppo il marchio Storm ha chiuso :(


loro spaccano, super competenti e disponibili

Provare a sentire anche Paolo Paciucci

http://www.fabricacycles.com/

gli amici di Fabrica invece fanno solo acciaio e non alu, ma te li consiglio al 200%, soprattutto in considerazione di un telaio da circuiti o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38