Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Devi controllare di quanto il tubolare sporge dal cerchio.
Se sporge di diversi mm per lato (cerchi stretti) allora quanto togli le ruote devi fare attenzione a non forzare troppo sui pattini per far passare il tubolare.

Se così fosse dovresti sgonfiare il tubo prima di togliere la ruota.

Come ti dicevo però la nuova tendenza delle ruote è quella di avere cerchi piuttosto larghi, per cui il tubolare non sporge per niente e tutto fila liscio (almeno nel mio caso - Easton EC90 55 - è così).

Ok, grazie mille.
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ciao e grazie a te ci mancherebbe ma ho già verificato smontando i freni, e sono uguali le 4 molle ma io avevo una molla più stirata nel corpo freno post e quindi quando andavo a regolare il sbandamento avevo la vitina dx avitata quasi a fine corsa, mentre la sx appena puntata....nessun problema ma mi dava noia sta cosa e togliendo i due corpi freno ho visto che una molla era più lunga delle tre....la devo cambiare vediamo se trovo qualcosa di più cattivo......
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao e grazie a te ci mancherebbe ma ho già verificato smontando i freni, e sono uguali le 4 molle ma io avevo una molla più stirata nel corpo freno post e quindi quando andavo a regolare il sbandamento avevo la vitina dx avitata quasi a fine corsa, mentre la sx appena puntata....nessun problema ma mi dava noia sta cosa e togliendo i due corpi freno ho visto che una molla era più lunga delle tre....la devo cambiare vediamo se trovo qualcosa di più cattivo......

Bene.
Infatti su un tiraggio centrale mi pare normale che le molle siano simmetriche.

Concordo sul fatto che ne metterei di un poco più rigide.

Saluti.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao,
io sono stra interessato all'acquisto di questa bici, la 9.2 per problemi di budget! :mrgreen:
Mi preoccupa questa cosa dei freni: come fanno a perdere la regolazione togliendo la ruota???
Io la userei soprattutto in gare di triathlon, ma se la mattina della gara la carico in macchina e quando arrivo la monto e devo passare 20 minuti a regolare i freni... e non eh!!!
Poi se buchi che succede? Togli la ruota, sistemi, rimonti la ruota e i freni li devi regolare???
Gulp...

Per il resto la bici è stupenda, dal vero ancora di più!

Leggo solo ora il tuo messaggio.

Da quando l'ho acquistata mi è capitato solo una volta (mattina prima di una gara) di perdere il centraggio del freno anteriore. Se ti piace la bici e va bene per le tue misure acquistala senza troppe remore. Effettiavemente i freni, inizialmente, ti fanno perdere un pò di tempo nel settaggio ma, una volta presa la mano, ci metti poco.

Dovrebbe esserci già la nuova staffa per il garmin 1000, almeno, quando ho sostituito in garanzia quella rotta mi hanno detto che alla prossima mi daranno quella nuova
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
credo non esiste bicicletta più bella , complimenti!!

Madone%209.jpg

stupenda veramente o-oo-o [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] mi ricordi quanto pesa così assemblata?
che taglia è? 56?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Taglia 58.
Non mi ricordo il peso, mi pare 7,05.
Ma per me il peso conta poco, quindi non controllo mai.
Forse l'avevo scritto nei primi post di questa discussione.

Devo dire che la Madone 9 mi fa rabbia perché in foto non rende quanto sia bella.
Ogni volta che la vedo in foto penso sia orribile, poi ho avuto occasione di vederla in movimento dal vivo più volte ed invece è strepitosa, bellissima.
Non è la prima bici che in foto rende poco, lo stesso accade con alcune Cervelo.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Taglia 58.
Non mi ricordo il peso, mi pare 7,05.
Ma per me il peso conta poco, quindi non controllo mai.
Forse l'avevo scritto nei primi post di questa discussione.

no certo concordo
è solo per avere un'idea a tutto tondo del mezzo
o-oo-o
mi sembrava fosse un pò cambiata rispetto alle prime foto tutto qui ;)
di certo è una bici che fa miglior figura in taglia media quindi dal 54 in su...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Devo dire che la Madone 9 mi fa rabbia perché in foto non rende quanto sia bella.
Ogni volta che la vedo in foto penso sia orribile, poi ho avuto occasione di vederla in movimento dal vivo più volte ed invece è strepitosa, bellissima.
Non è la prima bici che in foto rende poco, lo stesso accade con alcune Cervelo.

non la trovo bella nemmeno dal vivo io, ma concordo che in foto rende poco

più che bella la trovo scenografica è una bici specie in rosso che non passa inosservata anche nei dettagli merita
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non la trovo bella nemmeno dal vivo io, ma concordo che in foto rende poco

più che bella la trovo scenografica è una bici specie in rosso che non passa inosservata anche nei dettagli merita

Rossa solo la Ferrari kar, però la RSL non è tanto malaccio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io grazie a Ipercool rivalutai la RSL o-o o-o o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
non la trovo bella nemmeno dal vivo io, ma concordo che in foto rende poco

più che bella la trovo scenografica è una bici specie in rosso che non passa inosservata anche nei dettagli merita

La bellezza è un criterio soggettivo però devo dire che quando l'ho vista vicino la mia F8 (che reputo tra le più belle per design) non sfigurava affatto, anzi.

Sul fatto sia scenografica concordo al 100%.

Devo dire che l'ho sempre vista in taglie medio-piccole, non ho idea di come renda su quelle grandi come le mie.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
non la trovo bella nemmeno dal vivo io

Idem
Non vorrei che qualcuno se la prenda a male ma la trovo troppo paciosa... voluminosa ecco.
Che poi magari sia efficace non discuto... bisognerebbe provarla anche se non credo di avere quel filo di malizia che serve per poter dare un giudizio oggettivo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Idem
Non vorrei che qualcuno se la prenda a male ma la trovo troppo paciosa... voluminosa ecco.
Che poi magari sia efficace non discuto... bisognerebbe provarla anche se non credo di avere quel filo di malizia che serve per poter dare un giudizio oggettivo.

io provai quella di [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] per qualche metro e con la mad fiber era più simile ad un astronave che ad una bici...ricordoc he dei vecchietti con le loro bici in acciaio mi guardavano come se vedessero un alieno