Cannondale o Trek?

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sono indeciso sull'acquisto della mia nuova bdc...
La scelta ricade tra Trek emonda sl8 (montata durace) oppure cannondale supersix evo (montata sram red).

Non so quale scegliere...;nonzo%
Che differenze ci sono tra le 2? Mi piace fare la salita quale può essere migliore?

grazie a tutti

la supersix evo sta per essere sostituita con il nuovo modello, identico (esteticamente) alla supersix evo HM, quindi io non te la consiglio, ti troveresti nel giro di poco con un bici vecchia e svalutata.
Sono comunque due bici da salita e vanno benone tutte e due
 

RedWolf

Novellino
4 Maggio 2016
14
0
Ancona / Pescara
Visita sito
Bici
Custom Ultrafoco, Campagnolo
Sono indeciso sull'acquisto della mia nuova bdc...
La scelta ricade tra Trek emonda sl8 (montata durace) oppure cannondale supersix evo (montata sram red).

Non so quale scegliere...;nonzo%
Che differenze ci sono tra le 2? Mi piace fare la salita quale può essere migliore?

Personalmente credo che se ne avessi l'opportunità le proverei entrambi, poi deciderei.
Comunque posso riportarti ciò che ho ascoltato l'ultima volta che sono stato dal mio meccanico; lui consigliava trek. Certo è vero, si parlava di una trek madone, tuttavia, sosteneva che la trek ultimamente sta investendo moltissimo in ricerca e sviluppo, sia dal punto di vista dei materiali, sia per quanto riguarda l' aerodinamica, le geometrie etc..
Comunque l'anno scorso la trek ha fatto il modello più leggero di sempre con la SLR, poi invece, madone oltre che bellissima è anche efficacissima. Sono i top della gamma in cui si esprimono le migliori potenzialità dell'azienda che potrebbero essere riproposte sui modelli meno costosi.

Se ti piace fare le salite più è leggera è meglio è!! :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono indeciso sull'acquisto della mia nuova bdc...
La scelta ricade tra Trek emonda sl8 (montata durace) oppure cannondale supersix evo (montata sram red).

Non so quale scegliere...;nonzo%
Che differenze ci sono tra le 2? Mi piace fare la salita quale può essere migliore?

Personalmente credo che se ne avessi l'opportunità le proverei entrambi, poi deciderei.
Comunque posso riportarti ciò che ho ascoltato l'ultima volta che sono stato dal mio meccanico; lui consigliava trek. Certo è vero, si parlava di una trek madone, tuttavia, sosteneva che la trek ultimamente sta investendo moltissimo in ricerca e sviluppo, sia dal punto di vista dei materiali, sia per quanto riguarda l' aerodinamica, le geometrie etc..
Comunque l'anno scorso la trek ha fatto il modello più leggero di sempre con la SLR, poi invece, madone oltre che bellissima è anche efficacissima. Sono i top della gamma in cui si esprimono le migliori potenzialità dell'azienda che potrebbero essere riproposte sui modelli meno costosi.

Se ti piace fare le salite più è leggera è meglio è!! :mrgreen:
Quoto o-o
Però la bdc più efficace è quella che è più fluida in salita, il concetto di più leggera ormai è relativo, fidati! :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: