Consiglio caad 10

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
Ciao a tutti una domanda io non sono molto esperto quindi volevo un vostro parere
sarei intenzionato ad acquistare un buon usato sentendo un negoziante della mia zona in base al mio budget di max 1000€ mi consiglia una cannondale caad 10 del 2010 montata con shimano ultegra e ruote mavic tutta revisionata copertoni nuovi compresi di pedali e posizionamento a 900€
voi cosa mi consigliate di fare?
premetto io sono alto 1,90 e mi consiglia una 58 da premettere che il mio uso di 1 max 2 uscite settimanali da principiante ...
mi consigliate questo modello???

grazie mille dei vostri consigli..
 

Kanda

Novellino
29 Agosto 2014
53
0
Bollate
Visita sito
Bici
CAAD10 black
900 euro per un 2010 sono non sono pochi, ovviamente sei da negozio quindi ci deve guadagnare. Io con 200 euro in più ho trovato un 2015 nuovo, ovviamente da privato.
Vero anche che i caad si svalutano molto poco e fai fatica a trovarli sotto le 800 euro se non consumati..io cercherei qualcosa di più recente.
Caad 10 gran mezzo....o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io ho provato una 56 ma mi sentivo corto e anche basso davanti....

Comunque tra il 10 e il 12 qualche differenza nelle geometrie mi sembra che ci sia e poi comunque per scegliere una taglia non ci si può basare solo sull'altezza e il cavallo. A me personalmente il dislivello non spaventa, ne ho veramente tanto sulla mia ma volevo una bici compatta e per la lunghezza con la pipa da 120 sono a posto o-o
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Se può essere di aiuto... Io sono alto 1,90 con 91 cm di cavallo. Pedalo a 80,5 cm. Ho una Caad 10 tg 60 con spessore conico da 15 mm e pipa da 120 mm x 17°. Questo equivale ad una pipa normale da 6° e rimuovendo lo spessore da 15, mandando la pipa direttamente in battuta sul tubo sterzo. Il dislivello sella manubrio è adesso circa 11 cm.

Oggi avrei scelto la tg 58 mettendo una pipa da 130mm.

Attenzione alla corrosione. Dipenderà da dove tieni la bici ma nel mio caso sono costretto a tenerla in una stalla piuttosto umida nei mesi invernali e di conseguenza il telaio corrode che è una meraviglia. E' il secondo telaio Caad che si comporta così. Per questo motivo il primo telaio fu sostituito in garanzia dopo 1 anno ma adesso anche il secondo è nelle stesse condizioni ma la richiesta di sostituzione è stata rifiutata. Una MTB Trek 8500 del 2010 e sempre in alluminio che si trova nella stessa stalla è ancora perfetta....
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
Quindi nel complesso mi consigliate che se in buono stato possa essere un buon acquisto...
invece di optare per un modello nuovo di primo livello.. se ho ben capito..
anche se ha qualche anno mi dite che e' ancora un buon prodotto
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quindi nel complesso mi consigliate che se in buono stato possa essere un buon acquisto...
invece di optare per un modello nuovo di primo livello.. se ho ben capito..
anche se ha qualche anno mi dite che e' ancora un buon prodotto

Sicuramente sul nuovo a quella cifra ci prendi ben poco, e questa alla fine anche volendo rivenderla non ci perderai più di tanto. Sempre considerando una bici ben tenuta naturalmente. o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Attenzione alla corrosione. Dipenderà da dove tieni la bici ma nel mio caso sono costretto a tenerla in una stalla piuttosto umida nei mesi invernali e di conseguenza il telaio corrode che è una meraviglia. E' il secondo telaio Caad che si comporta così. Per questo motivo il primo telaio fu sostituito in garanzia dopo 1 anno ma adesso anche il secondo è nelle stesse condizioni ma la richiesta di sostituzione è stata rifiutata. Una MTB Trek 8500 del 2010 e sempre in alluminio che si trova nella stessa stalla è ancora perfetta....

Interessante; pensavo l'alluminio fosse esente da questi problemi, ma si vede che ero troppo ottimista !
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
ho alcune foto che mi ha mandato
 

Allegati

  • 414876.jpg
    414876.jpg
    132,5 KB · Visite: 89
  • 414877.jpg
    414877.jpg
    123,9 KB · Visite: 87
  • 414878.jpg
    414878.jpg
    125,8 KB · Visite: 84
  • 414879.jpg
    414879.jpg
    120,5 KB · Visite: 72

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
che gruppo monta?
mi sembra che con 1500 euro riesci a prendere un caad 12 montato 105..
il prezzo mi sembra un po' altino vista l' età della bici.
Le ruote pero sembrano praticamente immacolate a parte essere delle entry level..
La messa in sella viene fatta da qualsiasi meccanico ti venda la bici e in genere porta via poco a meno che non ti stia offrendo una messa in sella da un biomeccanico..
Insomma dipende dal tuo budget.. se lo stato del caad è buono potrebbe anche starci il prezzo però a patto che la misura sia giusta per te senza compromessi
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
la caad10 e' sempre uguale in ogni anno cambia solo il gruppo che nel 2014 e' passato da 10v a 11v, ma le geometrie sono identiche. A mio avviso, considerando che si tratta di negoziante 900 ci possono pure stare se ti da pedali nuovi coprtoni nuovi e ogni altro ammennicolo, (portaborraccia, computerino, borsa portattrezzi, nastro manubrio nuovo) catena nuova e messa in sella.
Ma penso che altri 50 euro in meno li puoi limare.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Se può essere di aiuto... Io sono alto 1,90 con 91 cm di cavallo. Pedalo a 80,5 cm. Ho una Caad 10 tg 60 con spessore conico da 15 mm e pipa da 120 mm x 17°. Questo equivale ad una pipa normale da 6° e rimuovendo lo spessore da 15, mandando la pipa direttamente in battuta sul tubo sterzo. Il dislivello sella manubrio è adesso circa 11 cm.

Oggi avrei scelto la tg 58 mettendo una pipa da 130mm.

Attenzione alla corrosione. Dipenderà da dove tieni la bici ma nel mio caso sono costretto a tenerla in una stalla piuttosto umida nei mesi invernali e di conseguenza il telaio corrode che è una meraviglia. E' il secondo telaio Caad che si comporta così. Per questo motivo il primo telaio fu sostituito in garanzia dopo 1 anno ma adesso anche il secondo è nelle stesse condizioni ma la richiesta di sostituzione è stata rifiutata. Una MTB Trek 8500 del 2010 e sempre in alluminio che si trova nella stessa stalla è ancora perfetta....

da quando l'alluminio corrode?