Assos esperienza negativa

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stiamo letteralmente facendo a pezzi il rapporto qualità / prezzo della Assos, e detto fra noi, in base alla mia esperienza e alla lavata di capo arrogante che ho avuto segnalando un difetto, mi va benissimo.
Ma è possibile che con la quantità di feedback negativi che stiamo raccogliendo nessuno della ditta risponda?
E dire che nel Canton Ticino l'italiano lo parlano e lo leggono....

Non è così scontato che leggano il forum con regolarità, o forse non lo leggono affatto.
E, non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che Assos non sia mai intervenuta direttamente qui sul forum.
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non è così scontato che leggano il forum con regolarità, o forse non lo leggono affatto.
E, non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che Assos non sia mai intervenuta direttamente qui sul forum.
Per mia esperienza personale e per l'odissea che ho avuto, tanto non ammetterebbero mai di avere sbagliato, quindi possono anche tacere. Prezzo TOP = trattamento TOP
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ho due pantaloncini assos + uno mio figlio ed una salopette ,5 magliette, una maglietta mezza stagione, un giubbino invernale, guanti corti, autunnali ed invernali, copriscarpe invernali, gambali e manicotti e gubbino antivento/antipioggia e anche il berrettino sottocasco invernale e 6 o 7 paia di calze estive ed invernali
penso di avere speso ben piu' di 140 euro, se avessi avuto un inconveniente me la sarei presa anche io non sto dicendo di no, ma da qui a dire che state letteralmente facendo a pezzi il rapporto qualita'/prezzo ce ne passa, assos ha un cattivissimo rapporto qualita' prezzo ma i fondelli che fa nessun altro e' capace di farli ed io continuero' a comprare assos

Anche io non posso che parlarne bene, il costo elevato c'è ma la qualità per conto mio è top, ho cominciato con una salopette estiva TFMille che ho usato per 3 anni e non aprlo di uscite di 3 ore, bene, il pantaloncino si è consumato ma il fondello era ancora in buone condizioni, portato dalla sarta che me lo ha cucito su un'altra salopette. Ho anche altro materiale: manicotti,Giacca invernale,3/4 felpata,guanti e sottoguanti, calzini, sul resto del materiale sono dell'idea che si può trovare altro a prezzi minori che soddisfano allo stesso modo, ma sul fondello sarà ben difficile trovare altro di paragonabile a costi minori, vedere xbionic per intenderci.

Altro esempio, comprato salopette estiva Gore pagata 125€ per cui non il base e come fondello non è male ma lontano dal mio TFMILLE, che mi è costato circa la stessa cifra (scontato)
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ma sul fondello sarà ben difficile trovare altro di paragonabile a costi minori,

(premetto ho avuto/ho assos :eek:)

incredibile ma si trova, io ne ho trovati e credimi il costa in produzione variava
dai 5 ai 10 €..
una salopette non è fatta di solo fondello...ci sono tessuti cuciture ed altro..
poi ce la sella e il suo posizionamento.. o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
(premetto ho avuto/ho assos :eek:)

incredibile ma si trova, io ne ho trovati e credimi il costa in produzione variava
dai 5 ai 10 €..
una salopette non è fatta di solo fondello...ci sono tessuti cuciture ed altro..
poi ce la sella e il suo posizionamento.. o-o


Io, a parità di selle e posizionamento non ho trovato di meglio, proverò xbionic non appena finisco il mutuo della casa :wacko: :-x :mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Attendo link...anche in privato se vuoi. o-o

Oddio ..si fa prima a 8nviare dei fondelli...(ma se messi su salopette scarse e fatte male
nn fanno miracoli...
..
guarda quando scegli le salopette...
guarda il fondello... deve essere consistente...nell imbottitura..
avere scarico centrale..

fare pochissime pieghe...non eccessivamente grande..
messi su salopette senza cuciture in zona sottosella..
Essere aderente il piu possibile.
E di lycra pesante..
poi se sella e ok ..difficilmente avrai problemi.







.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oddio ..si fa prima a 8nviare dei fondelli...(ma se messi su salopette scarse e fatte male
nn fanno miracoli...
..
guarda quando scegli le salopette...
guarda il fondello... deve essere consistente...nell imbottitura..
avere scarico centrale..

fare pochissime pieghe...non eccessivamente grande..
messi su salopette senza cuciture in zona sottosella..
Essere aderente il piu possibile.
E di lycra pesante..
poi se sella e ok ..difficilmente avrai problemi.







.



Ok, ammesso che io abbia dei pantaloncini adatti che fondello mi consiglieresti? Conta che faccio randonnee per cui ci devo pedalare per un bel po' :-x Dei fondelli La Fonte cosa mi dici?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Da ignorante.Ma "mettere" un fondello su una salopette senza i metodi industriali non è complicato?Il lavoro da chi lo fate fare?
Solo curiosità eh...a me van bene quelle commerciali chiamiamole di fascia media.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non e questione di nomi....
Na di materiale/cuciture etc...
su una salopette media..credetemi il fondello
incide in minima parte...per i costi...
Cominciate a non comprare salopette con le ciciture
nel sottosella.....:-x

Oddio ..si fa prima a 8nviare dei fondelli...(ma se messi su salopette scarse e fatte male
nn fanno miracoli...
..
guarda quando scegli le salopette...
guarda il fondello... deve essere consistente...nell imbottitura..
avere scarico centrale..

fare pochissime pieghe...non eccessivamente grande..
messi su salopette senza cuciture in zona sottosella..
Essere aderente il piu possibile.
E di lycra pesante..
poi se sella e ok ..difficilmente avrai problemi.
.

A parte che mi pare di sentire parlare l'Oracolo di Delfi, con mistiche istruzioni e vaghe allusioni, visto che la cosa mi interessa, amando passare tante ore di fila sulla sella e cercando una alternativa ad Assos... perché non provi ad entrare nello specifico e dirmi, per cortesia, con quale marca/modello di salopette/fondello ti sei trovato anche meglio rispetto ad Assos???o-o