consiglio garmin

Marco90

Novellino
21 Dicembre 2013
20
0
Firenze
Visita sito
Bici
Formigli Asiel
Salve ragazzi,spero di scrivere nella sezione giusta.:)
Vado da sempre in bici soprattutto con quella da strada,da un paio di mesi ho deciso di comprare un garmin con mappe annesse,per lo più per conoscere strade diverse.la scelta era ricaduta su un buono usato in zona e qui il dubbio che spero mi scioglierete.La scelta è tra l'edge 705 e l'800.Quest'ultimo mi pare più completo in tutto e anche molto più bello esteticamente ha pure il touch:sbavon:,però costicchia anche usato.Dall'altro ho appena trovato un occasione almeno a me pare, in zona per un 705 compreso di fascia cardio e cadenza a 120€.
Però mi sembra che il 705 sia magari più adatto ad un uso da mtb piuttosto che da strada.e che non supporti le custom map,anche se non ho capito bene cosa siano.
ringrazio in anticipo chi mi può consigliareo-o
 

SteLPC

Novellino
7 Gennaio 2014
50
1
Sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra '14
L'800 è uno strumento più evoluto e migliore, senza dubbi! Tuttavia le custom maps sono una cosa solo marginalmente utile, soprattutto se fai strada...consisterebbero nella possibilità di scansionare (sovrapponendole poi a google maps) una mappa cartacea che hai per vederla sul gps! In pratica mi sembra più utile per avere dentro i sentieri se si fa mtb...

Ai fini della bdc credo che il 705 sia più che ottimo, e che a quel prezzo sia veramente preso bene, sempre a patto che sia tenuto bene e che funzioni tutto...
 

newbie87

Novellino
1 Agosto 2012
66
1
Catania
Visita sito
Bici
Triban 3 bianca
Se fai strada puoi guardare anche il garmin 500, non è cartografico, ma se crei i percorsi da casa con i programmi(strava o garmin connect), puoi seguire un percorso tramite il dispositivo. Dovrebbe costare circa 100 euro in meno rispetto all'800
 

Marco90

Novellino
21 Dicembre 2013
20
0
Firenze
Visita sito
Bici
Formigli Asiel
si soprattutto il 510 mi sembra veramente buono,però seguire una traccia su un semplice sfondo bianco non mi pare il massimo. il tizio del garmin 705 che stò valutando dice che la mappa all'interno è openstreetmap, sono di quelle free giusto?sapete dirmi comè la navigazione su strada e se è inferiore a quelle che vende la garmin?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Salve ragazzi,spero di scrivere nella sezione giusta.:)
Vado da sempre in bici soprattutto con quella da strada,da un paio di mesi ho deciso di comprare un garmin con mappe annesse,per lo più per conoscere strade diverse.la scelta era ricaduta su un buono usato in zona e qui il dubbio che spero mi scioglierete.La scelta è tra l'edge 705 e l'800.Quest'ultimo mi pare più completo in tutto e anche molto più bello esteticamente ha pure il touch:sbavon:,però costicchia anche usato.Dall'altro ho appena trovato un occasione almeno a me pare, in zona per un 705 compreso di fascia cardio e cadenza a 120€.
Però mi sembra che il 705 sia magari più adatto ad un uso da mtb piuttosto che da strada.e che non supporti le custom map,anche se non ho capito bene cosa siano.
ringrazio in anticipo chi mi può consigliareo-o

la sezione giusta non è questa ma è quella strumenti (http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=69) dove puoi trovare fantastilioni di pagine da leggere sui vari garmin

ciao
 

newbie87

Novellino
1 Agosto 2012
66
1
Catania
Visita sito
Bici
Triban 3 bianca
si soprattutto il 510 mi sembra veramente buono,però seguire una traccia su un semplice sfondo bianco non mi pare il massimo. il tizio del garmin 705 che stò valutando dice che la mappa all'interno è openstreetmap, sono di quelle free giusto?sapete dirmi comè la navigazione su strada e se è inferiore a quelle che vende la garmin?

Si esatto nel 500 o nel 510, è sicuramente più difficile seguirla, rispetto a quello che è cartografico.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Salve ragazzi,spero di scrivere nella sezione giusta.:)
Vado da sempre in bici soprattutto con quella da strada,da un paio di mesi ho deciso di comprare un garmin con mappe annesse,per lo più per conoscere strade diverse.la scelta era ricaduta su un buono usato in zona e qui il dubbio che spero mi scioglierete.La scelta è tra l'edge 705 e l'800.Quest'ultimo mi pare più completo in tutto e anche molto più bello esteticamente ha pure il touch:sbavon:,però costicchia anche usato.Dall'altro ho appena trovato un occasione almeno a me pare, in zona per un 705 compreso di fascia cardio e cadenza a 120€.
Però mi sembra che il 705 sia magari più adatto ad un uso da mtb piuttosto che da strada.e che non supporti le custom map,anche se non ho capito bene cosa siano.
ringrazio in anticipo chi mi può consigliareo-o
io ho il 705 edge il prezzo non è male io lo venduto a 100, l'unico neo è che non ha la temperatura mantre 800 500 510 810 ce l'hanno o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
si soprattutto il 510 mi sembra veramente buono,però seguire una traccia su un semplice sfondo bianco non mi pare il massimo. il tizio del garmin 705 che stò valutando dice che la mappa all'interno è openstreetmap, sono di quelle free giusto?sapete dirmi comè la navigazione su strada e se è inferiore a quelle che vende la garmin?

è free ed ogni settimana esce l'aggiornamento. creando una corsa (tcx) hai la traccia TUTTA ben in vista con la mappa sotto, se sblagli strada dice che sei fuori rotta e con la mappa vedi dove andare ma non ti dice dove svoltare a meno che non inserisca tu le svolte nel file. se invece usi usi gpx ti dice dove girare ma vedi la traccia fin dove sei...
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Se hai modo di prendere il 705 a 120€ completo di tutto, prendilo ad occhi chiusi... sempre che sia in discrete condizioni :angrymod:
Io l' ho preso, e mi ci trovo veramente bene! Ha un sacco di funzioni, che imparerai a conoscere piano piano per sfruttarlo sempre più appieno, ma vedrai che ti da grandi soddisfazioni.
Nel mio ho le mappe ufficiali Garmin 2010 stradali, mentre per la mtb ho le openmtbmap