Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

casalelli

Novellino
31 Marzo 2013
2
0
forlì
Visita sito
Bici
look 586
sono appena iscritto, se ci sono delle regole "della prima volta" ditemele che non le ho trovate. Dal 2009 ho una Look 586, DuraAce 10V, guarnitura FSA SLK lite 50-34, attacco Rictchey, piega Deda Carbonio, ruote Shimano DuraAce 7800 e ZIPP 303, sella Selle Italia SLR spellata-forata-verniciata. Vedo che in questo forum siete "innamorati" dei telai Look...come lo sono stato io...
Dopo 1 anno e mezzo le mie scritte 586 sul tubo sella ed anche le altre si sono ingiallite. E' 6 mesi che sto andando dietro l'assistenza e proprio ieri ho avuto l'ultima risposta "fuori garanzia, la riverniciatura costa 510 euri".
La bici così sembra sporca, io non intendo riverniciarla (e certo non da Look) ma siccome faccio dai 12000 ai 20000 km/anno spero di fare una pessima pubblicità al marchio. Peccato perchè tecnologicamente (ed anche esteticamente) i loro telai sono proprio "da innamoramento". Saluti a tutti. Daniele
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sono appena iscritto, se ci sono delle regole "della prima volta" ditemele che non le ho trovate. Dal 2009 ho una Look 586, DuraAce 10V, guarnitura FSA SLK lite 50-34, attacco Rictchey, piega Deda Carbonio, ruote Shimano DuraAce 7800 e ZIPP 303, sella Selle Italia SLR spellata-forata-verniciata. Vedo che in questo forum siete "innamorati" dei telai Look...come lo sono stato io...
Dopo 1 anno e mezzo le mie scritte 586 sul tubo sella ed anche le altre si sono ingiallite. E' 6 mesi che sto andando dietro l'assistenza e proprio ieri ho avuto l'ultima risposta "fuori garanzia, la riverniciatura costa 510 euri".
La bici così sembra sporca, io non intendo riverniciarla (e certo non da Look) ma siccome faccio dai 12000 ai 20000 km/anno spero di fare una pessima pubblicità al marchio. Peccato perchè tecnologicamente (ed anche esteticamente) i loro telai sono proprio "da innamoramento". Saluti a tutti. Daniele

mi dispiace, ma tecnicamente la look non ha torto, dato che sulla vernice e decalco la garanzia è di due anni, poi alcune aziende anche fuori da questo termine in alcuni casi eclatanti comunque accettano di intervenire riverniciando il telaio o sostituendolo!!!
 

casalelli

Novellino
31 Marzo 2013
2
0
forlì
Visita sito
Bici
look 586
purtroppo Look garantisce la vernice per UN ANNO che, fra l'altro è fuori legge.
Che abbiano la coda di paglia? Fanno i telai in Marocco in una sede ultraspecializzata e poi, non fidandosi dell'Africa, verniciano i telai in Francia. Ma li verniciassero in Congo!!!
Fra l'altro la scritta Look tra forcella e serie sterzo dalla parte sinistra è disallineata e loro, dopo quasi un anno cosa rispondono:"le marquage LOOK sur le TS me semble bien placé", ma sono ciechi o prendono in giro? Non è questo il punto, io la richiesta l'ho fatta in ritardo sperando di risolverla in altro modo (ho provato tutti i pulitori/solventi/lucidanti etc), il prodotto è sicuramente fuori dai 2 anni. La FSA si comportò in modo ben diverso sostituendomi una guarnitura K Force con l'attuale SLK lite dopo 3 o 4 anni dall'acquisto (io ebbi la k force da un amico che la smontò da una sua vecchia bici da dismettere) senza garanzia o scontrino !!! Un mio appunto è: i decal non sono insensibili ai raggi UVA, il lucido non è filtro UVA, la resina del carbonio (il carbonio è inerte agli UVA, non la resina) è inerte agli UVA? Fino a ieri avrei detto che fidandomi di Look la resina è si ottima qualità, oggi posso dire che per certo il trasparente e le decalcomanie NO!! Comunque Look mi risponde:"Se il cliente vuole un controllo strutturale sul proprio telaio, Look lo farà gratuitamente, saranno a carico del cliente solo le spese di trasporto pari a circa € 25,00" 25 andata, 25 ritorno + spese di smontaggio /montaggio. Io credo che debbano essere LORO a garantirmi la tenuta del LORO telaio e non io a dovermela certificare (per assurdo da LORO!!) Se il forum mi dà il permesso pubblico la mia e-mail per poter pubblicizzare la...."cosa" (dietro "cosa" ben immaginate quali altri termini avrei voluto scrivere)
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
Mi sta per arrivare il telaio 695 SR non so che piega montarci per sostituire la mia Deda Newton. Pensavo a qualcosa di RHM e di molto leggero.
Secondo dubbio è sulle corone Rotor. Non le ho mai provate sono indeciso se provare o mettere direttamente le Look originali.
Aiutatemi.
ciao, io uso rotor da 2 anni su una bici (felt FC1) e sto montando un telaio 695sr acquistato d'occasione sul forum a cui mettero' le corone stronglight bioconcept ct2 (simili alle rotor ma con posizione fissa) con corone 52-39.
io mi ci trovo molto bene ma c' é chi le ama e chi le odia. vantaggi x me sono una pedalata + rotonda ed efficace, soprattutto in pianura e salite pedalabili, una minor stanchezza muscolare e, nel mio caso, ho risolto quasi dall' oggi al domani un fastidio al ginocchio. sul presunto aumento di potenza (4-5%) non saprei. io ora spingo + di 2 anni fa, ma le ragioni possono essere multiple.

ho anche una mtb da questo inverno. corone rotonde. trovo che sulla mtb sono molto meno performante, probabilmente dovuto al fatto che da parecchio tempo oramai i miei muscoli si sono abituati alla pedalata coi piatti ovali. consiglio, se hai + di 1 bici con cui ti alleni/corri, e se ti piace la sensazione che ti danno i piatti ovali, dovrai equipaggiare cosi' anche le altre.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
ciao, io uso rotor da 2 anni su una bici (felt FC1) e sto montando un telaio 695sr acquistato d'occasione sul forum a cui mettero' le corone stronglight bioconcept ct2 (simili alle rotor ma con posizione fissa) con corone 52-39.
io mi ci trovo molto bene ma c' é chi le ama e chi le odia. vantaggi x me sono una pedalata + rotonda ed efficace, soprattutto in pianura e salite pedalabili, una minor stanchezza muscolare e, nel mio caso, ho risolto quasi dall' oggi al domani un fastidio al ginocchio. sul presunto aumento di potenza (4-5%) non saprei. io ora spingo + di 2 anni fa, ma le ragioni possono essere multiple.

ho anche una mtb da questo inverno. corone rotonde. trovo che sulla mtb sono molto meno performante, probabilmente dovuto al fatto che da parecchio tempo oramai i miei muscoli si sono abituati alla pedalata coi piatti ovali. consiglio, se hai + di 1 bici con cui ti alleni/corri, e se ti piace la sensazione che ti danno i piatti ovali, dovrai equipaggiare cosi' anche le altre.
Grazie per la tua opinione. Sto valutando se montarle il mio meccanico gentilmente me ne monterebbe un paio (50/34) per provare devo solo trovare il tempo (sia meteo che con il lavoro) ma penso proprio di montarle. L'unico dubbio , motivo per cui voglio provarle, è se rimontare un 50/34 oppure un 52/36.
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
Grazie per la tua opinione. Sto valutando se montarle il mio meccanico gentilmente me ne monterebbe un paio (50/34) per provare devo solo trovare il tempo (sia meteo che con il lavoro) ma penso proprio di montarle. L'unico dubbio , motivo per cui voglio provarle, è se rimontare un 50/34 oppure un 52/36.

Io finora ho usato 50-36 con Rotor. Il 50-36 non mi ha dato problemi di salita/discesa della catena, né di lentezza del movimento. on 52-36 avrei qualche apprensione, ma magari son solo fisime mie.

Ciao/buone pedalate
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
ciao a tutti;

sto finalmente finendo di montare il mio telaio 695 SR, ma ho un problema. Lo monto con un gruppo SRAM force, e il bullone che fissa (o , meglio, dovrebbe fissare) il corpo freno anteriore alla forcella non é abbastanza lungo (giá fa 32 mm, ma non riesce a prendere il filetto della vite del corpo freno). Visto che non sono l'unico che monta SRAM su questo telaio, vi chiedo: voi come avete fatto? Cioé, a chi vi siete rivolti per avere un bullone di lunghezza adeguata? Io dai meccanici non riesco a trovare niente di + lungo dei 32mm che ho gia'...

Grazie in anticipo!
 

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
ecco finalmente la mia ' nuova' bici. il freno anteriore non é ancora fissato xché non ho un dado di serraggio passante abbastanza lungo. il mio ciclista lo ordinerà a look la settimana prossima.

telaio look 695sr d' occasione (tg 54). tubo sella tagliato all' origine un pochino corto ma ho risolto con 2 spessori.
gruppo sram force 2012
corone stronglight (bio concept ct2) ovali 52x39
pignoni force 12-28
ruote pmp rs03 carbonio da 50mm; tubolari vittoria corse cx da 23mm
sella fizik arione
piega 3T ergosum pro compact
pedali speedplay Cro-Mo

non ho idea di quanto pesi, ma é piuttosto leggera. non é comunque il mio pensiero principale.
per il momento fatti 15km sui rulli x verificare la posizione. posizione perfetta. non vedo l' ora di portarla in strada.
 

Allegati

  • IMG_0239.jpg
    IMG_0239.jpg
    108,6 KB · Visite: 142
  • IMG_0244.jpg
    IMG_0244.jpg
    112,6 KB · Visite: 85
  • IMG_0245.jpg
    IMG_0245.jpg
    95,5 KB · Visite: 68

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ecco finalmente la mia ' nuova' bici. il freno anteriore non é ancora fissato xché non ho un dado di serraggio passante abbastanza lungo. il mio ciclista lo ordinerà a look la settimana prossima.

telaio look 695sr d' occasione (tg 54). tubo sella tagliato all' origine un pochino corto ma ho risolto con 2 spessori.
gruppo sram force 2012
corone stronglight (bio concept ct2) ovali 52x39
pignoni force 12-28
ruote pmp rs03 carbonio da 50mm; tubolari vittoria corse cx da 23mm
sella fizik arione
piega 3T ergosum pro compact
pedali speedplay Cro-Mo

non ho idea di quanto pesi, ma é piuttosto leggera. non é comunque il mio pensiero principale.
per il momento fatti 15km sui rulli x verificare la posizione. posizione perfetta. non vedo l' ora di portarla in strada.


Davvero molto bella, complimenti.... o-o
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Dopo quasi un anno , è tornato il mio look 695 black light.......mi hanno sostituito la guarnitura , rilucidato il telaio , cambiato il supporto del deragliatore , ed infine sostituito gli inviti nei quali passano i cavi per il passaggio esterno . Per chi fosse interessato rivendo il mio sl4 silver 2013 vedere mercatino e torno in look !!!!! :mrgreen:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dopo quasi un anno , è tornato il mio look 695 black light.......mi hanno sostituito la guarnitura , rilucidato il telaio , cambiato il supporto del deragliatore , ed infine sostituito gli inviti nei quali passano i cavi per il passaggio esterno . Per chi fosse interessato rivendo il mio sl4 silver 2013 vedere mercatino e torno in look !!!!! :mrgreen:
Cosa vuol dire rilucidato il telaio?
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Cosa vuol dire rilucidato il telaio?

Il black light non è verniciato , ma è in carbonio a vista con uno strato di lucido sopra , ebbene a me quello strato di lucido aveva cominciato a fare delle bolle....quindi ho rimandato indietro il telaio in garanzia facendo notare altre pecche e loro hanno tolto la vecchia lucidatura per darne una nuova usando una tecnica più avanzata , ora bisogna vedere solo se si ripresenterà lo stesso problema .
 

partizan

Novellino
19 Marzo 2012
53
1
oltrepo pavese
Visita sito
Bici
look695
comprala!!!!! ce l'ho dal gennaio 2012 nel colore mondrian.. va benissimo, rigida nella versione sr ma confortevole. diverse gf fatte anche 200km ma mi sono trovato sempre bene.
esteticamente e' molto bella reattiva in discesa ti da sicurezza e se hai una bella coppia di ruote diventa una gran bici.
avevo la 586 ma qst e' un' altra cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.