Corona Rotor "Q-Rings"

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Questa cosa del montaggio su Campagnolo mi interessa perchè anch'io sono prossimo (appena arriva) al passaggio alla guarnitura rotor 3d+ su superecord.

Devo preoccuparmi (chi legge e sa..........prego rispondere in maniera affermativa non ti devi assolutamente peoccupare):mrgreen::mrgreen:?????????????
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Qualcuno ha avuto problemi con la vite che chiude la pedivella?
La mia mi sa che è difettosa, si indrisce subito e non chiude bene, la devo rimandare alla Larm...
 

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
a parte che si può sicuramente risolvere il problema con un intervento di tipo "hardware" sul deragliatore. comunque non capisco come montando la 3d+ sullo stesso telaio di prima possa essersi ristretto il fattore q. hai un telaio predisposto bb30? oppure bsa e usi l'apposito movimento centrale fornito da rotor per le guarniture 3d+ installate su movimento centrale bsa?

Perchè a dire del meccanico il perno centrale della guarnitura 3D+ e più stretto di qualsiasi altro.
Il telaio Cervelo S3 non è bb30 ma bsa. Con itervento hardware cosa intendi???
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Perchè a dire del meccanico il perno centrale della guarnitura 3D+ e più stretto di qualsiasi altro.
Il telaio Cervelo S3 non è bb30 ma bsa. Con itervento hardware cosa intendi???

il movimento centrale 3D+ ha bisogno di un adattatore bb30 - bsa per funzionare correttamente sui telai con movimento centrale bsa. prodotto da Rotor.
il tuo meccanico non la sa montare.
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
il movimento centrale 3D+ ha bisogno di un adattatore bb30 - bsa per funzionare correttamente sui telai con movimento centrale bsa. prodotto da Rotor.
il tuo meccanico non la sa montare.
grande pietroo-o l'hai montata poi la 3d+?? io è da 2 mesi che aspetto le q-rings aero...e mi sono quasi scocciato:bua:! la 3d+ è arrivata 2 settimane fa...
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Per rispondere a chi ha avuto problemi con la combinazione Superecord 11 e 3d+ combinazione 50/34: Nò, nessun problema di "grattate".
Ma la corona Aero l'aspettate in quale combinazione? 50 o 52? A me han detto che la 50 non l'importano....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
c'è un concetto che tutti devono rispettare, produttori di telai e guarniture. e si chiama "linea catena". se la linea catena è corretta, (e nella rotor 3d+ lo è) non ci sono problemi con la deragliata e con l'uso della corona interna con quasi tutti i rapporti posteriori.
il problema sta nei meccanici che non leggono le istruzioni di montaggio.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
vorrei un consiglio/parere, vi spiego.
Consigliereste il montaggio di queste corone in combianazione 39-53 ad un agonista, under23?
le mie caratteristiche sono quelle tipiche di un corridore completo, mi difendo con buoni risultati in salita, discreto spunto veloce e anche un bel passo (ho alle spalle anche successi a cronometro). Credo comunque di avere gia una pedalata abbastanza rotonda, senza eccessi di "irregolarità".
Inoltre eventualemnte montarla solo al 53?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Bo io rimango sempre un po' scettico. Sarà che pedalo già bene, sempre agile e rotondo e ho paura di perdere in parte queste caratteristiche. Cioè mi pare che con le Rotor si vada ad assecondare un certo modo di pedalare "sbagliato" e non si cerchi invece di risolvere il problema alla base modificando le spinte durante la pedalata.
Però bisognerebbe sicuramente provarle per capirci qualcosa in più
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Bo io rimango sempre un po' scettico. Sarà che pedalo già bene, sempre agile e rotondo e ho paura di perdere in parte queste caratteristiche. Cioè mi pare che con le Rotor si vada ad assecondare un certo modo di pedalare "sbagliato" e non si cerchi invece di risolvere il problema alla base modificando le spinte durante la pedalata.
Però bisognerebbe sicuramente provarle per capirci qualcosa in più


Io ho messo la Rotor ''normale''.
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
51
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Il gracchiare ma scusa chi usa il 36 con l'11 dai nessuno incrocio quasi mpossibile io con 7800 e rotor nessun problema di catena giu' in 2 mesi e sono un meccanico fai da te......
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Qualcuno può dirmi se sia meglio la guarnitura Rotor con asse in acciaio o in alluminio?
Quale è la differenza di peso con asse in alluminio e in acciaio?
Le altre guarniture come Fulcrum RRS o FSA K Force Light o SuperRecord hanno l'asse in acciaio o in allumionio?
Voi cosa consigliate?
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Qualcuno può dirmi se sia meglio la guarnitura Rotor con asse in acciaio o in alluminio?
Quale è la differenza di peso con asse in alluminio e in acciaio?
Le altre guarniture come Fulcrum RRS o FSA K Force Light o SuperRecord hanno l'asse in acciaio o in allumionio?
Voi cosa consigliate?
alluminio?;nonzo%titanio o acciaio,la differenza e' piu' sul costo che sul peso
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
alluminio?;nonzo%titanio o acciaio,la differenza e' piu' sul costo che sul peso

In titanio io so che non la fanno più altrimenti l'avrei preferito.
Ma io chiedevo oltre che per la differenza di peso, anche per sapere la vostra opinione sulla resistenza dell'asse. Pensate che un asse guarnitura in alluminio possa essere troppo delicato in resistenza?
Le altre guarniture come K-Force Light, SuperRecord., Fulcrum RRS hanno l'asse in alluminio o in acciaio? IO penso che l'abbiano in acciaio. ;nonzo%