addict - scott risponde

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
fonte ufficiale scott - acerbis

[FONT=&quot]Albino(BG),11/04/07[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]OGGETTO:CHIARIMENTI RIGUARDANTI LA CONSEGNA DELLE BICI ADDICT[/FONT]

[FONT=&quot]Gentilissimi clienti,nel leggere alcuni vostri commenti riguardanti il nostro servizio di fornitura ci e’ venuto spontaneo scrivervi per chiarire alcuni aspetti fondamentali.[/FONT]
[FONT=&quot]Acerbis e’ un azienda molto attenta a cercare di garantire un buon servizio al proprio consumatore ed e’ anche un’azienda che da anni opera con serieta’ su mercati nazionali e internazionali.[/FONT]
[FONT=&quot]Questa premessa è doverosa per potere spiegare quanto e’ successo e fare un minimo di chiarezza, perche’è innegabile che i ritardi ci siano stati ma non è corretto sostenere che non abbiamo informato sin dal principio del suddetto ritardo.Tale affermazione non risponde a verita’;già nel mese di Novembre abbiamo informato i nostri rivenditori dei problemi di consegna.[/FONT]
[FONT=&quot]Vorremmo fare un’altra premessa:purtroppo le novità messe sul mercato(non ci riferiamo solo al settore bici ma anche ad altri come quello delle moto o delle auto ecc.), spesso subiscono ritardi;nel caso delle bici/telai Addict parliamo anche di prodotti con tipologia di carbonio assolutamente inedita ed innovativa e con nuovi e avanzati processi di produzione.[/FONT]
[FONT=&quot]Attenzione:questa non vuole essere un giustificazione ma una precisazione![/FONT]
[FONT=&quot]Quanto teniamo particolarmente a chiarire e’ come abbiamo gestito questi ritardi..[/FONT]
[FONT=&quot]Le bici erano previste per la fine di Gennaio 07.[/FONT]
[FONT=&quot]Non appena Scott si è resa conto dei ritardi causati da problemi di produzione e nella consegna della materia prima, lo ha comunicato a noi (e questo è avvenuto nel mese di Novembre 06)[/FONT]
[FONT=&quot]A[/FONT][FONT=&quot] nostra volta, immediatamente, abbiamo informato i nostri concessionari con una lettera via e-mail scrivendo che le nuove date dei primi arrivi sarebbero state intorno a fine Marzo/inizio Aprile.Infatti i primi pezzi sono arrivati a fine Marzo e da allora ogni settimana riceviamo e spediamo i vari modelli di bici e di telai Addict.[/FONT]
[FONT=&quot]Secondo problema:per fortuna le bici e i telai Addict hanno avuto un enorme successo e la richiesta ha superato le quantita’ da noi ordinate (ordini che purtroppo dobbiamo fare con sei mesi di anticipo rispetto alla presentazione a Voi),quindi non tutte le quantita’ nei vari modelli specifici verranno consegnate, e anche questo lo abbiamo detto.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Avete ragione:questo ritardo non ci voleva e avremmo dovuto avere piu’ quantita’ da consegnare,su questo non possiamo che scusarci, ma circa la mancata serieta’ e mancata informazione assolutamente no.Questo non risponde a verita’.Ci permettiamo di affermare che abbiamo lavorato con la massima serieta’ e abbiamo fatto l’unica cosa che potevamo fare cioe’ passare l’informazione dei ritardi immediatamente(infatti a Novembre l’abbiamo subito fatto), perche’ questo era il minimo che potessimo fare per potervi mettere nella condizione di decidere se aspettare o annulare la vostra bici o il vostro telaio in tempo,non abbiamo fatto i furbi anche se questo per noi poteva essere un grosso danno di fatturato.[/FONT]
[FONT=&quot]Noi vi ringraziamo per l’interesse che dimostrate nei nostri prodotti, speriamo di avere spiegato come sono andate veramente le cose e di avere la vostra comprensione ma soprattutto la vostra stima…vi auguriamo buone pedalate…[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]DIRETTORE COMMERCIALE[/FONT]
[FONT=&quot]Donatella Suardi[/FONT]
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Essendo il 2007 io suggerisco un banale sistema per gestire la comunicazione fornitore/cliente, sistema che un qualunque programmatore web mette in piedi in 2 giorni. Quando prenotiamo una bici da un rivenditore questo ci dà un codice. Dopo qualche giorno vado sul sito del fornitore/importatore e inserendo il codice ottengo tutte le informazioni necessarie sullo stato del mio telaio.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Domanda #1:
Questo comunicato è stato inviato DIRETTAMENTE ai responsabili di
bdc-forum in quanto i " vostri commenti riguardanti il nostro servizio di fornitura " sono quelli che hanno imperversato su millanta pagine del nostro forum da mesi a questa parte ?
Semplicemente per capire...se così fosse sarebbe l'ulteriore dimostrazione di quale risalto e in quale considerazione siano tenute queste pagine da parte delle aziende.
Domanda #2:
E' vero, come mi ha detto il mio rivenditore, che Acerbis ordina a Scott UNA SOLA VOLTA L'ANNO ( dal comunicato sembrerebbe di capire 2 volte l'anno ) di modo chè, se quel modello, di quella misura è esaurito, se ne parla l'anno successivo ?
Domanda #3:
Ora che l'apparato produttivo per l'Addict CON ISP sembrerebbe entrato a regime, quali sono i tempi di attesa per ottenere questo modello ?
Grazie.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
...semplicemente i produttori dovrebbero smettere di pubblicizzare a settembre quello che non riescono a mandare in produzione manco sei mesi dopo... se sei un costruttore *di massa* quello devi restare... o semplicemente chiarisci che ci vorrà mooolto tempo prima che tutti ci possano pedalare...
...non mi interessa se l addict (o qualunque altro telaio..) è fatto in criptonite o con una super mega tecnica artigianale... che richiedono tempi lunghi... se è cosi basta dire che il telaio è un prototipo.. e andrà a catalogo solo l anno prossimo.... personalmente non mi piacerebbe essere a metà aprile e non aver ancora la bici nuova....

=!=
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nel ringraziare il direttore commerciale di questa sua lettera non ho la competenza per espimere un giudizio preciso e puntuale vojo solo far notare come inizia la lettera....
[FONT=&quot]Gentilissimi clienti,nel leggere alcuni vostri commenti riguardanti il nostro servizio di fornitura ci e’ venuto spontaneo scrivervi per chiarire alcuni aspetti fondamentali.

[/FONT]lspontaneo ??????s ono 5 mesi che parliamo dei ritardi delle Scott e l'Acerbis si scusa 11 aprile a giochi fatti, dai poteva intervenire prima molto prima e forse tante nostre leggittime teorie non lavremmo fatte.
E le scott non si sarebbero coperte di questo alone di dubbi e altro....
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
...so che anche Colnago...ha tempi lunghissimi....ti fannno aspettare meno se compri una Ferrari!!!

Io ho comprato colnago e ho ricevuto il telaio con enorme ritardo...4 mesi per la consegna.Mi sono parecchio alterato e ho avuto contatti con colnago per avere spiegazioni chiarimenti ecc ecc....alla fine si e' risolto tutto bene, ma come mia personale esperienza NON COMPRO PIU' un telaio o bici che sia se non e' disponibile SUBITO dal rivenditore....
Premesso questo devo pero' dire che i miei 4 mesi di attesa sono andati da fine settembre a fine gennaio, meta' febbraio...In questo caso di Scott si arriva a meta' 2007....ma che siamo pazzi!!! vado a comprare un modello che e' gia' quasi vecchio???lo uso 3/4 mesi e sono gia' nel 2008...ma vaff....teneteveli e organizzatevi prima.
Qui leggo un sacco di giustificazioni, di spiegazioni ecc, ma quando si parla di listino e $$$ da sborsare nessuno sconto...
Saluti giorgio
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
L'Addict è un bel telaio, ma bello come questo ce ne sono molti altri, Giant ISP, TIME, BMC...etc etc, non aspetterei mai tutti quei mesi, quando inizia la stagione, se ho deciso di cambiare bici, devo averla almeno per il mese di marzo, altrimenti non ha senso se te la consegnano a giugno, tempo tre mesi è già ci sono le ultime novità....
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Bella??? A me piace di più la "vecchia", i pendenti posteriori sono anoressici e non danno una grande sensazione di solidità né sono appaganti esteticamente.
Questione di gusti a me non dispiace, ma ripeto oggigiorno di telai belli ce ne sono moltissimi e tra tutti questi non andrei di certo a scegliere un telaio che ha problemi e ritardi di consegna.
Da quando ho visto la BMC dal vivo, mi sono dovuto ricredere, stupenda...ora per me è la numero uno, superiore anche alla TIME in fatto di estetica
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
L'Addict è un bel telaio, ma bello come questo ce ne sono molti altri, Giant ISP, TIME, BMC...etc etc, non aspetterei mai tutti quei mesi, quando inizia la stagione, se ho deciso di cambiare bici, devo averla almeno per il mese di marzo, altrimenti non ha senso se te la consegnano a giugno, tempo tre mesi è già ci sono le ultime novità....

Per me è stata durissima attendere tutti questi giorni per avere la bici nuova, quando è arrivata non ci volevo credere!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
x Sepica,

è già tanto che la Acerbis risponda sul forum, non credo molte ditte lo farebbero.

Poi sui ritardi etc non voglio commentare.
si infatti lho premesso e ho ringraziato ma visto appunto che Scott e' un Major sponsor del forum magari poteva farsi sentire prima ma per suo vantaggio se avesse chiarito prima la gente avrebbe evitato di sparare a zero con mille supposizioni...
 

alex.ducret

Novellino
31 Agosto 2010
1
0
Visita sito
Bici
Cervelo S3
Cambiano i tempi ed i modelli ma non il modo di gestire gli ordini della SCOTT.
Nel 2010 ho aspettato 6 mesi una Addict RC, ora sono 6 mesi che aspetto una addict SL. Potete giustificarvi in tutti i modi che volete ma un azienda seria avrebbe risolto il problema col tempo. Personalmente non comprerò mai piu SCOTT e spero che tale post serva anche per chi è indeciso sul da farsi perché è ridicolo spendere cosi tanti soldi per qualcosa che quando ti arriva è già quasi superato.
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Cambiano i tempi ed i modelli ma non il modo di gestire gli ordini della SCOTT.
Nel 2010 ho aspettato 6 mesi una Addict RC, ora sono 6 mesi che aspetto una addict SL. Potete giustificarvi in tutti i modi che volete ma un azienda seria avrebbe risolto il problema col tempo. Personalmente non comprerò mai piu SCOTT e spero che tale post serva anche per chi è indeciso sul da farsi perché è ridicolo spendere cosi tanti soldi per qualcosa che quando ti arriva è già quasi superato.

Io ho fatto in fretta, entrato per ordinare addict sl e tornato a casa in bici con Pinarello dogma 65.1 che a differenza di quando avevo preso Foil
con problemi forcella serie sterzo questa è perfetta, e anche se non è leggerissima si fa apprezzare per comfort, finiture, guidabilità.
[url]http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=183347[/URL]


ciao