problema corpetto

stefano'63

Pignone
18 Aprile 2014
233
3
Roma
Visita sito
Bici
corsa
salve a tutti,
devo cambiare il corpetto su un cerchio oval concept 958, praticamente quasi sconosciuti ma devo dire buoni, montati di serie sulle fuji.
per cercare si smontare il corpetto della suddetta ruota, ho combinato un guaio, in pratica ho spaccato la filettatura dove si avvita il pacco pignoni quindi corpetto da cambiare.
nessuno e' riuscito a dirmi di cosa si tratta ma io devo assolutamente trovarlo in quanto, mio figlio, ha una importante gara del campionato italiano di triathlon sabato prossimo a Caorle(Venezia).
allego le foto e se qualcuno riesce a dirmi di che si tratta oppure un'alternativa, gliene sarei molto grato
saluti
stefano
 

Allegati

  • IMG_3845.JPG
    IMG_3845.JPG
    81,9 KB · Visite: 42
  • IMG_3848.JPG
    IMG_3848.JPG
    66,4 KB · Visite: 42
  • IMG_3849.JPG
    IMG_3849.JPG
    75,1 KB · Visite: 39

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho mandato mail ma non so' se mi risponderanno anche perche'avevo gia' scritto a loro per un'altra cosa e non mi hanno risposto
comunque pensi che un fulcrum sia adattabile?

No non credo dipende da che mozzi siano , se proprietari o di altro costruttore.
Comunque puoi provare a scrivere alla sede in germania
 

stefano'63

Pignone
18 Aprile 2014
233
3
Roma
Visita sito
Bici
corsa
no, mi e' successo il tutto stasera alle 20 ma domattina faro' un salto dal mecca per vedere se riusciamo a fare qualcosa
speriamo bene anche perche' non saprei proprio l'alternativa a quel corpetto quale sia!
 

stefano'63

Pignone
18 Aprile 2014
233
3
Roma
Visita sito
Bici
corsa
salve a tutti,
mi e' arrivato oggi il corpetto da 11 per le suddette ruote.
quello che era montato, era un 10 trasformato per tornitura ma girava storto.
nella confezione del corpetto, e' presente uno spessore(allego foto) spesso 1 mm x 18.2 esterno e 15 interno che precedentemente non era presente.
qualcuno sa' dove va' messo?
non so' se prima del corpetto oppure sopra prima del dado che stringe.
Aiuto!!!!!
 

Allegati

  • IMG_6370.jpg
    IMG_6370.jpg
    134,6 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Forse sono Roval?
Comunque quello o va dietro o davanti al corpetto , ma penso vada dietro dove alloggia il corpetto nel mozzo. Vedrai che smontando l'originaler ce ne sarà uno uguale all'interno , magari appiccicato con il grasso e non si vede
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Forse sono Roval?
Comunque quello o va dietro o davanti al corpetto , ma penso vada dietro dove alloggia il corpetto nel mozzo. Vedrai che smontando l'originaler ce ne sarà uno uguale all'interno , magari appiccicato con il grasso e non si vede
 

stefano'63

Pignone
18 Aprile 2014
233
3
Roma
Visita sito
Bici
corsa
no, le ruote sono oval e sono quelle che monta la fuji.
per lo spessore l'ho trovato, va dietro al corpetto, era nascosto come dici tu dal grasso.
ora il problema e' che quello che c'era e' da 0.4 mm, mentre il nuovo e' da 1mm.
dato che ho problemi di leggero sfregamento sul telaio da parte della catena, pensavo di lasciare quello da 0.4mm per allontanare un po' il pacco dal telaio.
che ne dici?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
no, le ruote sono oval e sono quelle che monta la fuji.
per lo spessore l'ho trovato, va dietro al corpetto, era nascosto come dici tu dal grasso.
ora il problema e' che quello che c'era e' da 0.4 mm, mentre il nuovo e' da 1mm.
dato che ho problemi di leggero sfregamento sul telaio da parte della catena, pensavo di lasciare quello da 0.4mm per allontanare un po' il pacco dal telaio.
che ne dici?
Probabile che per la versione ad11 sia necessario stare più esterni per in fatto di linea catena, dunque prova non vorrei che con 0.4 ti interferisse la RL con il mozzo