TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
ah guarda... io ho tv, ventilatore, tapparella alzate in modo che vedo pure le auto che passano in strada e magari qualche bella... fregna ma... per me pura utopia passare l'ora.
C è da dire che io son sempre in apnea sul rullo (z3-z4-soglia)... tendo a fare allenamenti pronti-via e ho notato grossi benefici quando poi trasformo su strada.
se devo far di piu... stacco, scarpette e faccio un combinato

ahahahahh ahahahahhah
cmq io son come te...max max max 1h (sta settimana ne dovrei fare 1h15 e la vedo durissima) e già cosi mi sembra di aver fatto la parigi roubaix! :cry:
purtroppo facendoli la mattina presto e in mansarda non posso vedere tv etc...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io trovo che la roba video (tv, tablet) sia troppo distrattiva e la uso proprio in allenamenti esclusivamente quantitativi. per il resto il fido mp3 è sufficiente.

trovo che il metodo migliore sia la varietà e/o la difficoltà dell allenamento.

ritornando in topic: oggi fatti 40' di nuoto quasi tutta tennnnnica. non avrei potuto fare altro visti i compagni di corsia. non voglio far l estremista ma se non si sa nuotare o si devono sperimentare tecniche esoteriche sarebbe meglio aver una corsia a parte.

mi limito a segnalare il seguente drill: dorso a braccia sincrone con palette. io al assistente l ho detto mentre uscivo. non posso rischiare i punti di sutura per una nuotata.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io trovo che la roba video (tv, tablet) sia troppo distrattiva e la uso proprio in allenamenti esclusivamente quantitativi. per il resto il fido mp3 è sufficiente.

trovo che il metodo migliore sia la varietà e/o la difficoltà dell allenamento.

ritornando in topic: oggi fatti 40' di nuoto quasi tutta tennnnnica. non avrei potuto fare altro visti i compagni di corsia. non voglio far l estremista ma se non si sa nuotare o si devono sperimentare tecniche esoteriche sarebbe meglio aver una corsia a parte.

mi limito a segnalare il seguente drill: dorso a braccia sincrone con palette. io al assistente l ho detto mentre uscivo. non posso rischiare i punti di sutura per una nuotata.


Quoto tutto qnt, a partire dai rulli (anche a me distrae un video)
Lasciamo perdere quelli che popolano le piscine sono a rischio fegato tutt'e le volte.
Io nn sono bassino (192cm) quindi di mio occupo già una bella porzione (anche se lo SL corretto prevederebbe comunque una bracciata chiusa in fase aerea e non larga) se poi ci si mette quel signore che fa 1000 mt continui a rana x un quintale abbondante su 170cm siamo a rischio litigio ogni incrocio. Martedì scorso dovevo fare test 400 e 50 SL, per mia fortuna ha trovato l'amico con cui chiacchierare.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Quoto tutto qnt, a partire dai rulli (anche a me distrae un video)
Lasciamo perdere quelli che popolano le piscine sono a rischio fegato tutt'e le volte


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Io quando ho qualcuno in vasca chiedo gentilmente di togliere palette e orologi. Nella mia piscina le corsie sono un po piu strette del normale (sarebbero 5 corsie ma ne mettono 6). Sempre parlando di tipi che popolano la piscina: signore con fascia galleggiante e camminata senza toccare il fondo, ci metteva circa 10 min per fare una vasca.

PS: tornando in topic, ieri 8 km in una giornata a 16° con maglietta a maniche corte.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io quando ho qualcuno in vasca chiedo gentilmente di togliere palette e orologi. Nella mia piscina le corsie sono un po piu strette del normale (sarebbero 5 corsie ma ne mettono 6).


In teoria ripeto con SL corretto (dalla ragazza agonista che mi ha seguito qst inverno x 1 volta) la bracciata in fase aerea deve rimanere abbastanza chiusa come se il pollice dovesse toccare l'ascella poi ovvio che con muta nn ci si riesce. Già qst dovrebbe evitare contatti vari xó concordo che siamo tanti e variegati.



Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
aiutatemi a trovare la motivazione e la voglia di andar ad allenarmi con i master alle 8 di sera!!! son 2 settimane che rimando... parto con la voglia al mattino che poi va scemando via via per la giornata... io a quell ora son gia con il fisico in mod. off!! fosse alle 6 del mattino, pagherei oro!!

Vedo che nessuno ti ha risposto...
Stesso problema fino a qualche anno fa.Allenamenti di squadra con istruttrice 2volte a settimana.Orario 8 di sera...mangi qualcosa verso le 17,tempo che finisci son le 22,cenare,poi per prender sonno?Uff...suona la sveglia!
Visti i "non-miglioramenti" e lo sbattimento ho risolto non nuotando più la sera.
Mi faccio i miei lavori "stupidi" in solitaria,la mattina OBBLIGATORIAMENTE con piscina semi-vuota,zero stress,e risultati pari allo "sbattone"!(durato solo qualche mese invernale eh...)
Fai te...
Ciao!
o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vedo che nessuno ti ha risposto...
Stesso problema fino a qualche anno fa.Allenamenti di squadra con istruttrice 2volte a settimana.Orario 8 di sera...mangi qualcosa verso le 17,tempo che finisci son le 22,cenare,poi per prender sonno?Uff...suona la sveglia!
Visti i "non-miglioramenti" e lo sbattimento ho risolto non nuotando più la sera.
Mi faccio i miei lavori "stupidi" in solitaria,la mattina OBBLIGATORIAMENTE con piscina semi-vuota,zero stress,e risultati pari allo "sbattone"!(durato solo qualche mese invernale eh...)
Fai te...
Ciao!
o-o

lo so che te mi vuoi bene!! :eek:
eh si... io son abituato ad allenarmi alle 6 del mattino e poi al pomeriggio... quindi alla sera sono K.O. ma vorrei provare a mettermi in gioco solo che essendo master, gli allenamenti sono belli tosti e gia non sono un mostro in acqua, mettici l'orario inusuale e la stanchezza accumulata durante il giorno... so gia che sarebbe un'agonia.
anch io sono come te, vado un paio di volte a settimana alternando es. di tecnica a es. che ho nella tabella... ma essendo solo, pochi stimoli e progressi.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
lo so che te mi vuoi bene!! :eek:
eh si... io son abituato ad allenarmi alle 6 del mattino e poi al pomeriggio... quindi alla sera sono K.O. ma vorrei provare a mettermi in gioco solo che essendo master, gli allenamenti sono belli tosti e gia non sono un mostro in acqua, mettici l'orario inusuale e la stanchezza accumulata durante il giorno... so gia che sarebbe un'agonia.
anch io sono come te, vado un paio di volte a settimana alternando es. di tecnica a es. che ho nella tabella... ma essendo solo, pochi stimoli e progressi.

EH devi fare una prova.Un periodo,diciamo una stagione,soffrendo coi Master e capire quanto vale la pena in termini di miglioramenti.Io,come ti dicevo,l'ho fatto e nel mio caso non vale la pena.
Tieni presente che ho la fortuna di abitare al mare e in estate nuoto tutti i giorni.Quello che non faccio in inverno lo recupero in stagione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dopo aver visto point break ieri sera (quello nuovo) non ho potuto dir di no alla sveglia presto :)

1h Bike Indoor con dentro 6x4'Z4 rec 2' Z2.

la motivazione reale è tornare a casa stasera con la coscienza sportiva pulita e dedicar le ultime energie della giornata ai pupi. quando avrò 70 anni avrò tempo per dormire.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
EH devi fare una prova.Un periodo,diciamo una stagione,soffrendo coi Master e capire quanto vale la pena in termini di miglioramenti.Io,come ti dicevo,l'ho fatto e nel mio caso non vale la pena.
Tieni presente che ho la fortuna di abitare al mare e in estate nuoto tutti i giorni.Quello che non faccio in inverno lo recupero in stagione.

il problema principale è: arrivar a casa alle 7:30... accantonare l'idea di prepararsi una succulenta cena... mettersli lo slip e fare i 10min di auto martellandosi le balle pensando a "ma chi me l ha fatto fare mentre ora potrei star sul divano con la panza piena?!?!" :mrgreen:
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
il problema principale è: arrivar a casa alle 7:30... accantonare l'idea di prepararsi una succulenta cena... mettersli lo slip e fare i 10min di auto martellandosi le balle pensando a "ma chi me l ha fatto fare mentre ora potrei star sul divano con la panza piena?!?!" :mrgreen:

appunto per quello mi alleno solo mattina presto + pausa pranzo...
la sera, d'inverno, poi...una volta a casa non mi schiodi più.
quando vedo mia moglie che esce a correre alle 19 mi vien male :cry:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
il problema principale è: arrivar a casa alle 7:30... accantonare l'idea di prepararsi una succulenta cena... mettersli lo slip e fare i 10min di auto martellandosi le balle pensando a "ma chi me l ha fatto fare mentre ora potrei star sul divano con la panza piena?!?!" :mrgreen:


Prova a saltare l'allenamento mattutino inserire alle 18,30 un bello spuntino calorico ad alto IG (che nn dovresti fare o che al limite raddoppi se l'allenamento pomeridiano termina verso quell'ora) poi IMHO io proverei i giorni degli allenamenti Master a saltare gli altri.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Prova a saltare l'allenamento mattutino inserire alle 18,30 un bello spuntino calorico ad alto IG (che nn dovresti fare o che al limite raddoppi se l'allenamento pomeridiano termina verso quell'ora) poi IMHO io proverei i giorni degli allenamenti Master a saltare gli altri.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Appena avrò la meglio sulla testa, seguirò ben il tuo consiglio... avevo gia pensato a un bel piatto di riso alle 18.00.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
oggi Z2
al mattino preso 1 ora di rulli, col fastidio di scoprire che la fascia cardio mi ha abbandonato

sera un'ora di corsa a 4:35 di media, 188 passi/minuto, i lavori sulla cadenza dei mesi scorsi danno i loro frutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.